COPPOLA, Daria Carmina
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.911
NA - Nord America 4.214
AS - Asia 2.162
SA - Sud America 157
AF - Africa 57
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 28
OC - Oceania 21
Totale 14.550
Nazione #
IT - Italia 5.089
US - Stati Uniti d'America 4.175
FR - Francia 1.165
CN - Cina 1.108
UA - Ucraina 493
SG - Singapore 427
HK - Hong Kong 217
SE - Svezia 211
DE - Germania 184
GB - Regno Unito 181
IN - India 172
NL - Olanda 131
TR - Turchia 111
BR - Brasile 77
ES - Italia 62
HU - Ungheria 58
FI - Finlandia 53
RU - Federazione Russa 46
AR - Argentina 38
CA - Canada 32
CH - Svizzera 32
BE - Belgio 29
AT - Austria 28
EU - Europa 28
VN - Vietnam 26
IE - Irlanda 23
PL - Polonia 23
SI - Slovenia 20
CI - Costa d'Avorio 19
KR - Corea 19
VE - Venezuela 18
AU - Australia 16
SM - San Marino 14
DZ - Algeria 12
GR - Grecia 12
BD - Bangladesh 10
ZA - Sudafrica 10
CZ - Repubblica Ceca 8
LB - Libano 8
BA - Bosnia-Erzegovina 7
ID - Indonesia 7
LT - Lituania 7
RO - Romania 7
CO - Colombia 6
IL - Israele 6
JP - Giappone 6
MX - Messico 6
MY - Malesia 6
PK - Pakistan 6
NZ - Nuova Zelanda 5
PE - Perù 5
BG - Bulgaria 4
EC - Ecuador 4
EE - Estonia 4
EG - Egitto 4
IR - Iran 4
KE - Kenya 4
MT - Malta 4
SA - Arabia Saudita 4
TN - Tunisia 4
UZ - Uzbekistan 4
BO - Bolivia 3
NO - Norvegia 3
PH - Filippine 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AL - Albania 2
AM - Armenia 2
BY - Bielorussia 2
CL - Cile 2
HR - Croazia 2
KZ - Kazakistan 2
LV - Lettonia 2
LY - Libia 2
PY - Paraguay 2
QA - Qatar 2
RS - Serbia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TH - Thailandia 2
UY - Uruguay 2
AZ - Azerbaigian 1
GA - Gabon 1
IQ - Iraq 1
KG - Kirghizistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MA - Marocco 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NP - Nepal 1
PA - Panama 1
PS - Palestinian Territory 1
PT - Portogallo 1
TW - Taiwan 1
Totale 14.550
Città #
Jacksonville 799
Chandler 652
Rome 371
Milan 367
Ashburn 289
Beijing 246
Woodbridge 227
Hong Kong 210
Turin 193
Boardman 187
Lawrence 178
Nanjing 170
Florence 161
Naples 135
Singapore 133
The Dalles 132
Bologna 129
Santa Clara 116
Wilmington 95
Palermo 94
Dallas 89
Mumbai 88
Princeton 88
Redwood City 86
Catania 77
Nanchang 70
Brooklyn 69
Istanbul 68
Bari 67
Ann Arbor 62
Dearborn 55
Padova 55
Perugia 53
Des Moines 47
Genoa 47
Verona 47
Tianjin 44
Helsinki 41
Los Angeles 39
Paris 39
Amsterdam 35
Kunming 35
Shanghai 34
San Francisco 33
Siena 33
Munich 31
Pune 31
Kocaeli 30
Brescia 29
Jiaxing 29
Changsha 28
Modena 26
Orange 25
Vienna 25
Cagliari 24
Council Bluffs 24
Brussels 22
Pisa 22
Parma 21
Dublin 20
Lucca 20
Shenyang 20
Chicago 19
Hebei 19
Old Bridge 18
Seattle 18
Seoul 18
Taranto 18
Venice 18
Prato 17
Shenzhen 17
Pescara 16
Caracas 15
Frankfurt am Main 15
Guangzhou 15
Hangzhou 15
Messina 15
Bergamo 14
Cosenza 14
Pontedera 14
Rho 13
São Paulo 13
Trieste 13
Warsaw 13
Genova 12
Mugnano di Napoli 12
Padua 12
Redmond 12
Reggio Emilia 12
Toronto 12
Turku 12
New York 11
Reggio Calabria 11
Trento 11
Acireale 10
Ho Chi Minh City 10
Monza 10
Urbino 10
Altamura 9
Ancona 9
Totale 7.234
Nome #
Educare alla diversità linguistica e culturale: tecniche dialogiche e supporti tecnologici 761
Insegnare-apprendere le lingue. Quattro moduli di glottodidattica 656
L'inter-azione glottodidattica nell'istruzione primaria:stili di insegnamento, strategie di apprendimento, bisogni, motivazioni. 609
Valorizzare la diversità linguistica e culturale. Uno studio di caso 490
Sulla motivazione nell'apprendimento della seconda lingua: il ruolo delle "energie naturali" di J.S. Bruner. 485
"Alzati e cammina!". Valenze teoriche, vantaggi e limiti della Total Physical Response nell'insegnamento della L2. 398
Il progetto ILSSE e l’insegnamento della lingua straniera nella scuola elementare 345
Risorse digitali per il translanguaging e lo sviluppo di competenze lessicali e metalinguistiche 316
Task plurilingui per la verifica delle competenze linguistiche, comunicative e testuali 309
Tecniche d'interazione tra pari, in presenza e on line, per l'apprendimento delle lingue e lo scambio interculturale 296
Il paradigma ecologico 275
Dal formato didattico allo scenario. Interagire e comunicare in lingue e culture altre 265
Il cibo quale indicatore culturale e strumento per la promozione del plurilinguismo e dell’educazione interculturale in ambito educativo 264
Parlare, comprendersi, interagire. Glottodidattica e formazione interculturale 263
P. Della Putta, S. Sordella: Insegnare italiano a studenti neoarrivati. Un modello laboratoriale 257
Modelli di comunicazione interculturale 245
L’educazione linguistica oggi: problemi aperti, nuove istanze e buone pratiche 226
Le parole difficili. La comunicazione in ambito sanitario 193
Verifica e valutazione delle competenze linguistiche e comunicative. Criteri, procedure, strumenti 192
Collaborative Online International Learning per l’insegnamento dell’italiano L2/LS 176
Quale educazione linguistica? Alcune riflessioni a margine del dibattito sullo stato dell’italiano a scuola 172
J. Bruner: il linguaggio del bambino 168
Educazione linguistica e insegnamento 167
M.A. Halliday: Sistema e funzione nel linguaggio 160
La comunicazione: definizioni, teorie e modelli 154
C'era una volta la lezione di lingua straniera 148
La migrazione nei piccoli centri: dal pregiudizio alla condivisione 146
Come l’acqua che passa…: metafore e metamorfosi dell’insegnamento mediato dalla tecnologia 139
Analisi dei bisogni e programmazione glottodidattica 137
La prospettiva dialogica nell'insegnamento delle lingue e nell'incontro interculturale 136
"Come l’acqua che passa"…: metafore e metamorfosi dell’insegnamento mediato dalla tecnologia 131
Cooperative BYOD: un approccio plurale alla diversità linguistica e culturale 131
Dall'approccio comunicativo all'approccio dialogico. Una nuova prospettiva per l'insegnamento/apprendimento linguistico 129
Introduzione 129
Francesca Gallina, Itinerari di formazione: spunti di riflessione per i docenti di lingue seconde, Edizioni ETS, Pisa 2021 127
Glottodidattica: Aspetti epistemologici. 126
Apprendere le lingue nei mondi virtuali 3D 125
C’era una volta il libro di testo: l’ebook tra sfide tecnologiche, risposte legislative, istanze glottodidattiche e bisogni educativi speciali 124
E-learning e università: risultati e sviluppi di un progetto di formazione in ambito accademico. 122
Parlo cinese, sono toscano, studio l'inglese. Il diritto al plurilinguismo nella scuola multietnica 122
Glottodidattica in prospettiva pragmatica 121
L'interazione glottodidattica, Un approccio dialogico 118
Comunicazione e processi di formazione. Un approccio interdisciplinare 118
Approcci e tecniche dell'insegnamento plurilingue nella scuola dell'infanzia 117
Criteri e strumenti della valutazione glottodidattica 112
L'incontro con l'altro nella comunicazione interculturale 111
L'apprendimento delle lingue nella scuola elementare 110
In quante lingue mangi? Tecniche glottodidattiche e language testing in classi plurilingui e ad abilità differenziata 104
Introduzione 103
M. Gotti: Insegnare le lingue straniere nella scuola elementare 102
Aspetti soggettivi della valutazione e problema dell’attendibilità. 101
Tendenze e sviluppi del Language Testing del nuovo millennio: dai modelli tecnologici all'istanza etica 101
Dal formato didattico allo scenario. Comunicazione, interazione, didattica delle lingue/culture 101
La programmazione glottodidattica: presupposti epistemologici e pedagogici. 99
Barbieri, angeli, muratori e torri. Elogio della complessità 99
Formare all'interculturalità. Percorsi educativi e buone pratiche per la scuola multietnica 99
La certificazione di competenza nelle lingue straniere 98
Saggi di Glottodidattica 98
Silvestro Marcucci, Gli «inizi» della matematica greca. Le congetture kantiano-popperiane di Árpád Szabó 97
Metodologie cooperative e tecnologia mobile per un'educazione plurilingue 97
Introduzione 96
La formazione del valutatore tra tecnologie e valori 96
In formazione. Una proposta operativa in prospettiva dialogica per gli insegnanti di lingue 96
Alcune considerazioni sull’educazione alla storia 96
Modelli monologici e dialogici: un’introduzione allo studio dei processi comunicativi e della comunicazione interculturale 96
Aspetti pragmatici dell'acquisizione linguistica. Alcune implicazioni glottodidattiche. 93
Prefazione 93
“Chi insegna italiano non riceve spari”. Prospettiva dialogica e interculturalità nell'insegnamento di lingue e culture altre 92
Il Convegno sulla formazione universitaria degli insegnanti di lingua. 91
L'introduzione della lingua straniera nella scuola elementare 90
Università e formazione degli insegnanti di lingue. Prospettive europee. Atti del Convegno Internazionale (Pisa, 5-7 nov. 1992) 90
Didattica dei linguaggi nella scuola dell'obbligo 90
La riflessione interculturale: un'esperienza in ambito accademico 88
L’acquisizione di una seconda lingua: teorie, modelli ed implicazioni pedagogico-didattiche. 86
Parlare, comprendersi, interagire: un'introduzione 86
Realtà aumentta e virtualità pervasiva: ambivalenze e potenzialità della tecnologia nell'insegnamento delle lingue 86
Dimensioni di complessità della didattica linguistica 85
Schede didattiche e di approfondimento -Sezione terza- 85
Metodi per il riconoscimento di profili utente in ambienti di apprendimento elettronici: survey e problemi aperti 85
‘Di necessità, virtù’: insegnamento linguistico, tecnologia e ricerca-azione al tempo del Covid-19. Uno studio di caso 83
La sfida dei corsi di abilitazione: un bilancio e alcune proposte 83
Tecnologia e formazione on line: nuovi ambienti e strumenti per la glottodidattica 81
PELT-Progetto E-Learning Trasversale 81
Il sistema di certificazioni europee e i parametri del Framework 81
La formazione iniziale degli insegnanti di lingue nelle SSIS 81
Formazione e aggiornamento. Un esempio di collegamento tra Università e Scuola. 79
Percorsi di formazione dell'insegnante di lingue. L'esperienza della SSIS-Toscana. 79
Studi sull'insegnamento e l'apprendimento delle lingue 79
Il Convegno kantiano della Società Filosofica Italiana 76
Esperienze didattiche 74
L’apprendimento linguistico cooperativo in contesti plurilingui: strategie dell’apprendente e dell’insegnante 72
Introduzione 70
Ianuam linguarum reserare: insegnamento delle lingue ed educazione interculturale 69
R. Ferroni: Strategie e dinamiche di comunicazione. Verso un’educazione linguistica strategica, plurilingue e pluriculturale 60
Prefazione 47
Il processo bifronte. 29
null 3
Totale 14.867
Categoria #
all - tutte 60.349
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 60.349


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.196 0 0 0 0 0 289 56 110 134 68 456 83
2021/2022900 24 34 35 41 55 32 41 176 109 113 87 153
2022/20232.878 341 94 62 242 275 391 162 295 305 263 275 173
2023/20242.000 134 113 184 302 191 217 115 244 58 205 123 114
2024/20253.577 197 338 262 300 199 256 357 368 317 419 361 203
2025/20261.645 345 361 219 317 366 37 0 0 0 0 0 0
Totale 14.867