COPPOLA, Daria Carmina
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.243
NA - Nord America 3.498
AS - Asia 1.057
SA - Sud America 58
AF - Africa 33
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 28
OC - Oceania 14
Totale 9.931
Nazione #
IT - Italia 3.692
US - Stati Uniti d'America 3.477
CN - Cina 680
UA - Ucraina 498
FR - Francia 316
SE - Svezia 214
DE - Germania 122
SG - Singapore 103
HK - Hong Kong 100
IN - India 82
GB - Regno Unito 59
HU - Ungheria 56
FI - Finlandia 38
TR - Turchia 38
ES - Italia 33
CH - Svizzera 29
EU - Europa 28
BE - Belgio 27
NL - Olanda 27
AT - Austria 19
CI - Costa d'Avorio 19
KR - Corea 19
AR - Argentina 17
CA - Canada 16
VE - Venezuela 15
SI - Slovenia 14
PL - Polonia 13
AU - Australia 11
SM - San Marino 11
BR - Brasile 10
GR - Grecia 10
IE - Irlanda 9
RU - Federazione Russa 9
BA - Bosnia-Erzegovina 7
CZ - Repubblica Ceca 7
RO - Romania 7
CO - Colombia 6
LB - Libano 6
PE - Perù 5
BG - Bulgaria 4
DZ - Algeria 4
MT - Malta 4
MX - Messico 4
TN - Tunisia 4
BO - Bolivia 3
IL - Israele 3
IR - Iran 3
NO - Norvegia 3
NZ - Nuova Zelanda 3
UZ - Uzbekistan 3
AL - Albania 2
AM - Armenia 2
BY - Bielorussia 2
HR - Croazia 2
ID - Indonesia 2
JP - Giappone 2
KE - Kenya 2
LT - Lituania 2
LY - Libia 2
PH - Filippine 2
QA - Qatar 2
RS - Serbia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TH - Thailandia 2
AZ - Azerbaigian 1
BD - Bangladesh 1
CL - Cile 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
MY - Malesia 1
PA - Panama 1
PK - Pakistan 1
PT - Portogallo 1
SA - Arabia Saudita 1
TW - Taiwan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 9.931
Città #
Jacksonville 808
Chandler 664
Milan 240
Rome 238
Woodbridge 231
Boardman 186
Ashburn 181
Lawrence 180
Nanjing 169
Beijing 140
Turin 123
Wilmington 96
Hong Kong 95
Princeton 89
Redwood City 87
Florence 80
Bologna 79
Naples 73
Nanchang 72
Palermo 63
Ann Arbor 62
Brooklyn 60
Catania 58
Dearborn 55
Singapore 55
Verona 43
Padova 41
Helsinki 38
Paris 37
Kunming 36
Bari 34
Genoa 34
Pune 31
Siena 31
Kocaeli 30
Des Moines 27
Tianjin 27
Changsha 26
Orange 25
Perugia 23
Brussels 22
Jiaxing 22
Shenyang 22
Amsterdam 20
Hebei 20
San Francisco 19
Dallas 18
Old Bridge 18
Seoul 18
Shanghai 18
Venice 18
Seattle 17
Vienna 17
Lucca 16
Caracas 15
Los Angeles 15
Pisa 15
Cosenza 14
Hangzhou 14
Rho 13
Bergamo 12
Genova 12
Mugnano di Napoli 12
Redmond 12
Chicago 11
Pontedera 11
Prato 11
Trento 11
Trieste 11
Brescia 10
Cagliari 10
Modena 10
Parma 10
Pescara 10
Taranto 10
Lanzhou 9
Sesto Fiorentino 9
Torino 9
Urbino 9
Varese 9
Boulder 8
Costa Volpino 8
Messina 8
Misterbianco 8
Monza 8
Mountain View 8
Treviso 8
Washington 8
Acireale 7
Assisi 7
Athens 7
Bolzano 7
Bonn 7
Frankfurt am Main 7
Gravina di Catania 7
Latina 7
Livorno 7
Massafra 7
Massarosa 7
Montegaldella 7
Totale 5.374
Nome #
L'inter-azione glottodidattica nell'istruzione primaria:stili di insegnamento, strategie di apprendimento, bisogni, motivazioni. 503
Educare alla diversità linguistica e culturale: tecniche dialogiche e supporti tecnologici 491
Sulla motivazione nell'apprendimento della seconda lingua: il ruolo delle "energie naturali" di J.S. Bruner. 414
Valorizzare la diversità linguistica e culturale. Uno studio di caso 319
"Alzati e cammina!". Valenze teoriche, vantaggi e limiti della Total Physical Response nell'insegnamento della L2. 311
Risorse digitali per il translanguaging e lo sviluppo di competenze lessicali e metalinguistiche 238
Tecniche d'interazione tra pari, in presenza e on line, per l'apprendimento delle lingue e lo scambio interculturale 234
Task plurilingui per la verifica delle competenze linguistiche, comunicative e testuali 231
Il progetto ILSSE e l’insegnamento della lingua straniera nella scuola elementare 225
Insegnare-apprendere le lingue. Quattro moduli di glottodidattica 211
Parlare, comprendersi, interagire. Glottodidattica e formazione interculturale 210
Dal formato didattico allo scenario. Interagire e comunicare in lingue e culture altre 199
Il paradigma ecologico 163
Modelli di comunicazione interculturale 147
Quale educazione linguistica? Alcune riflessioni a margine del dibattito sullo stato dell’italiano a scuola 141
Educazione linguistica e insegnamento 138
Le parole difficili. La comunicazione in ambito sanitario 135
Verifica e valutazione delle competenze linguistiche e comunicative. Criteri, procedure, strumenti 127
L’educazione linguistica oggi: problemi aperti, nuove istanze e buone pratiche 127
La comunicazione: definizioni, teorie e modelli 126
J. Bruner: il linguaggio del bambino 123
La migrazione nei piccoli centri: dal pregiudizio alla condivisione 104
E-learning e università: risultati e sviluppi di un progetto di formazione in ambito accademico. 103
Collaborative Online International Learning per l’insegnamento dell’italiano L2/LS 103
M.A. Halliday: Sistema e funzione nel linguaggio 101
Introduzione 101
C'era una volta la lezione di lingua straniera 99
Il cibo quale indicatore culturale e strumento per la promozione del plurilinguismo e dell’educazione interculturale in ambito educativo 98
La prospettiva dialogica nell'insegnamento delle lingue e nell'incontro interculturale 96
L'apprendimento delle lingue nella scuola elementare 92
Dall'approccio comunicativo all'approccio dialogico. Una nuova prospettiva per l'insegnamento/apprendimento linguistico 91
L'interazione glottodidattica, Un approccio dialogico 90
Analisi dei bisogni e programmazione glottodidattica 90
Apprendere le lingue nei mondi virtuali 3D 87
"Come l’acqua che passa"…: metafore e metamorfosi dell’insegnamento mediato dalla tecnologia 86
Approcci e tecniche dell'insegnamento plurilingue nella scuola dell'infanzia 85
La certificazione di competenza nelle lingue straniere 84
In quante lingue mangi? Tecniche glottodidattiche e language testing in classi plurilingui e ad abilità differenziata 84
Glottodidattica in prospettiva pragmatica 83
Glottodidattica: Aspetti epistemologici. 83
Introduzione 82
Come l’acqua che passa…: metafore e metamorfosi dell’insegnamento mediato dalla tecnologia 82
M. Gotti: Insegnare le lingue straniere nella scuola elementare 81
Tendenze e sviluppi del Language Testing del nuovo millennio: dai modelli tecnologici all'istanza etica 81
Cooperative BYOD: un approccio plurale alla diversità linguistica e culturale 81
Metodologie cooperative e tecnologia mobile per un'educazione plurilingue 81
Introduzione 80
L'incontro con l'altro nella comunicazione interculturale 79
Parlo cinese, sono toscano, studio l'inglese. Il diritto al plurilinguismo nella scuola multietnica 79
Saggi di Glottodidattica 79
C’era una volta il libro di testo: l’ebook tra sfide tecnologiche, risposte legislative, istanze glottodidattiche e bisogni educativi speciali 79
Comunicazione e processi di formazione. Un approccio interdisciplinare 78
In formazione. Una proposta operativa in prospettiva dialogica per gli insegnanti di lingue 78
La programmazione glottodidattica: presupposti epistemologici e pedagogici. 77
Silvestro Marcucci, Gli «inizi» della matematica greca. Le congetture kantiano-popperiane di Árpád Szabó 77
L'introduzione della lingua straniera nella scuola elementare 76
Aspetti soggettivi della valutazione e problema dell’attendibilità. 75
Il Convegno sulla formazione universitaria degli insegnanti di lingua. 73
Barbieri, angeli, muratori e torri. Elogio della complessità 73
Formare all'interculturalità. Percorsi educativi e buone pratiche per la scuola multietnica 73
La formazione del valutatore tra tecnologie e valori 72
Prefazione 72
Aspetti pragmatici dell’acquisizione linguistica 70
L’acquisizione di una seconda lingua: teorie, modelli ed implicazioni pedagogico-didattiche. 70
Modelli monologici e dialogici: un’introduzione allo studio dei processi comunicativi e della comunicazione interculturale 70
Francesca Gallina, Itinerari di formazione: spunti di riflessione per i docenti di lingue seconde, Edizioni ETS, Pisa 2021 69
“Chi insegna italiano non riceve spari”. Prospettiva dialogica e interculturalità nell'insegnamento di lingue e culture altre 69
Criteri e strumenti della valutazione glottodidattica 69
Università e formazione degli insegnanti di lingue. Prospettive europee. Atti del Convegno Internazionale (Pisa, 5-7 nov. 1992) 67
Realtà aumentta e virtualità pervasiva: ambivalenze e potenzialità della tecnologia nell'insegnamento delle lingue 67
La formazione iniziale degli insegnanti di lingue nelle SSIS 66
Didattica dei linguaggi nella scuola dell'obbligo 66
Alcune considerazioni sull’educazione alla storia 66
Schede didattiche e di approfondimento -Sezione terza- 65
PELT-Progetto E-Learning Trasversale 64
Metodi per il riconoscimento di profili utente in ambienti di apprendimento elettronici: survey e problemi aperti 64
Dal formato didattico allo scenario. Comunicazione, interazione, didattica delle lingue/culture 62
La riflessione interculturale: un'esperienza in ambito accademico 62
Dimensioni di complessità della didattica linguistica 61
Il sistema di certificazioni europee e i parametri del Framework 61
Parlare, comprendersi, interagire: un'introduzione 61
Formazione e aggiornamento. Un esempio di collegamento tra Università e Scuola. 61
Studi sull'insegnamento e l'apprendimento delle lingue 61
La sfida dei corsi di abilitazione: un bilancio e alcune proposte 61
Tecnologia e formazione on line: nuovi ambienti e strumenti per la glottodidattica 58
Aspetti pragmatici dell'acquisizione linguistica. Alcune implicazioni glottodidattiche. 58
Il Convegno kantiano della Società Filosofica Italiana 58
Percorsi di formazione dell'insegnante di lingue. L'esperienza della SSIS-Toscana. 54
Esperienze didattiche 53
Introduzione 52
P. Della Putta, S. Sordella: Insegnare italiano a studenti neoarrivati. Un modello laboratoriale 45
‘Di necessità, virtù’: insegnamento linguistico, tecnologia e ricerca-azione al tempo del Covid-19. Uno studio di caso 39
L’apprendimento linguistico cooperativo in contesti plurilingui: strategie dell’apprendente e dell’insegnante 37
Ianuam linguarum reserare: insegnamento delle lingue ed educazione interculturale 36
R. Ferroni: Strategie e dinamiche di comunicazione. Verso un’educazione linguistica strategica, plurilingue e pluriculturale 19
Il processo bifronte. 13
Prefazione 12
null 3
Totale 10.250
Categoria #
all - tutte 39.691
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 39.691


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.148 0 0 31 128 69 124 95 142 125 193 68 173
2020/20211.816 214 203 26 144 20 293 56 111 135 68 462 84
2021/2022902 24 34 35 41 55 32 41 177 109 113 87 154
2022/20232.902 347 96 62 245 277 395 162 298 307 264 276 173
2023/20242.003 134 114 184 303 191 217 115 244 58 205 123 115
2024/2025538 197 341 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 10.250