Come promuovere il plurilinguismo a scuola? Come dare visibilità alle lingue non comunitarie presenti nelle classi? Come incoraggiare gli alunni immigrati a "non dimenticare" la lingua di origine? A questa e ad altre domande cerca di rispondere questo articolo che propone un percorso di formazione interculturale da attuarsi nella scuola dell’obbligo, attingendo a sperimentazioni e pratiche didattiche di comprovata validità.
Formare all'interculturalità. Percorsi educativi e buone pratiche per la scuola multietnica
COPPOLA D
2009-01-01
Abstract
Come promuovere il plurilinguismo a scuola? Come dare visibilità alle lingue non comunitarie presenti nelle classi? Come incoraggiare gli alunni immigrati a "non dimenticare" la lingua di origine? A questa e ad altre domande cerca di rispondere questo articolo che propone un percorso di formazione interculturale da attuarsi nella scuola dell’obbligo, attingendo a sperimentazioni e pratiche didattiche di comprovata validità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.