Il presente corso di formazione per insegnanti di lingue si propone di far raggiungere i seguenti obiettivi: saper assumere un atteggiamento riflessivo e critico nella valutazione degli alunni, tenendo conto dei rischi di una valutazione solo soggettiva o solo oggettiva; saper programmare e mettere in atto adeguati interventi di verifica a ogni fase della programmazione; saper individuare le potenzialità formative della valutazione per servirsene opportunamente nella prassi didattica.

Criteri e strumenti della valutazione glottodidattica

COPPOLA D
2007-01-01

Abstract

Il presente corso di formazione per insegnanti di lingue si propone di far raggiungere i seguenti obiettivi: saper assumere un atteggiamento riflessivo e critico nella valutazione degli alunni, tenendo conto dei rischi di una valutazione solo soggettiva o solo oggettiva; saper programmare e mettere in atto adeguati interventi di verifica a ogni fase della programmazione; saper individuare le potenzialità formative della valutazione per servirsene opportunamente nella prassi didattica.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/2612
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact