In questa recensione viene preso in esame un modello pentafasico di didattica delle strategie comunicative proposto dall'autrice con lo scopo di fornire alcune linee guida, accompagnate da esempi pratici di task e attività, che il docente potrà adattare al contesto scolastico in cui opera.

R. Ferroni: Strategie e dinamiche di comunicazione. Verso un’educazione linguistica strategica, plurilingue e pluriculturale

Coppola Daria
2023-01-01

Abstract

In questa recensione viene preso in esame un modello pentafasico di didattica delle strategie comunicative proposto dall'autrice con lo scopo di fornire alcune linee guida, accompagnate da esempi pratici di task e attività, che il docente potrà adattare al contesto scolastico in cui opera.
2023
didattica delle strategie comunicative, paradigma monoglossico, paradigma eteroglossico, dinamiche interazionali, plurilinguismo, insegnamento dell'italiano L2, educazione linguistica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/36088
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact