L’autrice utilizza la prospettiva dialogica (da lei già proposta in precedenti lavori sull'apprendimento-insegnamento linguistico e sulla comunicazione) quale chiave interpretativa dei modelli di comunicazione interculturale. L'approccio dialogico consente di tenere conto, contemporaneamente e in modo interrelato, di tuttii livelli dell’indagine, in modo da offrire un’interpretazione ricca delle dinamichecomunicative interculturali. Tra le proposte avanzate per promuovere la comunicazione interculturale, quella di un approccio narrativo (utile anche per la gestione creativa dei conflitti).
Modelli di comunicazione interculturale
Coppola D
2018-01-01
Abstract
L’autrice utilizza la prospettiva dialogica (da lei già proposta in precedenti lavori sull'apprendimento-insegnamento linguistico e sulla comunicazione) quale chiave interpretativa dei modelli di comunicazione interculturale. L'approccio dialogico consente di tenere conto, contemporaneamente e in modo interrelato, di tuttii livelli dell’indagine, in modo da offrire un’interpretazione ricca delle dinamichecomunicative interculturali. Tra le proposte avanzate per promuovere la comunicazione interculturale, quella di un approccio narrativo (utile anche per la gestione creativa dei conflitti).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
articolo PDF editore.pdf
non disponibili
Descrizione: Articolo principale
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso chiuso
Dimensione
837.18 kB
Formato
Adobe PDF
|
837.18 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.