Si prendono in esame i 12 contributi che compongono questo corposo volume sulla formazione, rilevandone l'impostazione teorica e metodologica, gli aspetti strutturali e implementativi, gli esempi di pratiche virtuose, le indicazioni più rilevanti per gli insegnanti, i formatori e i ricercatori di ambito linguistico e glottodidattico.

Francesca Gallina, Itinerari di formazione: spunti di riflessione per i docenti di lingue seconde, Edizioni ETS, Pisa 2021

Coppola, Daria
2023-01-01

Abstract

Si prendono in esame i 12 contributi che compongono questo corposo volume sulla formazione, rilevandone l'impostazione teorica e metodologica, gli aspetti strutturali e implementativi, gli esempi di pratiche virtuose, le indicazioni più rilevanti per gli insegnanti, i formatori e i ricercatori di ambito linguistico e glottodidattico.
2023
Formazione iniziale e in itinere, insegnamento dell'italiano L2/LS, glottodidattica, acquisizione/apprendimento linguistico, educazione linguistica, profili di apprendente, analisi dei bisogni, language assessment literacy, language testing, EPG, plurilinguismo, politiche nazionali ed europee sulla formazione, materiali autentici, tecnologie.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Recensione.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Creative commons
Dimensione 403.61 kB
Formato Adobe PDF
403.61 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/34708
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact