Nella prefazione, si procede a un'analisi critica del volume nel suo complesso, tenendo conto dei diversi contributi che lo compongono e che riguardano l'educazione linguistica, i programmi scolastici, le diverse modalità di progettazione e implementazione didattica nel sistema educativo italiano e di altri paesi del mondo. Gli esempi riportati attraversano tutti i livelli di istruzione: scuola primaria, scuola secondaria e università.

Prefazione

Daria Coppola
2024-01-01

Abstract

Nella prefazione, si procede a un'analisi critica del volume nel suo complesso, tenendo conto dei diversi contributi che lo compongono e che riguardano l'educazione linguistica, i programmi scolastici, le diverse modalità di progettazione e implementazione didattica nel sistema educativo italiano e di altri paesi del mondo. Gli esempi riportati attraversano tutti i livelli di istruzione: scuola primaria, scuola secondaria e università.
2024
9788846768780
scuola, educazione linguistica, programmi ministeriali, progettazione didattica in Italia e all'estero, curricolo, internazionalizzazione, glottodidattica.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
COPPOLA Prefazione-1-8.pdf

embargo fino al 01/07/2026

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso chiuso
Dimensione 1.06 MB
Formato Adobe PDF
1.06 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/33868
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact