Nell’ambito della glottodidattica per la scuola dell’infanzia, si presentano diversi approcci “learner – centered”, in una rete di “nodi” e link che collegano tra loro importanti risultati delle neuroscienze, della psicologia cognitiva e sociale, della pragmatica, della sociolinguistica. Dal punto di vista operativo, viene proposto un approccio in sintonia con i risultati della ricerca e con le più accreditate sperimentazioni nazionali ed europee

Approcci e tecniche dell'insegnamento plurilingue nella scuola dell'infanzia

COPPOLA D
2005-01-01

Abstract

Nell’ambito della glottodidattica per la scuola dell’infanzia, si presentano diversi approcci “learner – centered”, in una rete di “nodi” e link che collegano tra loro importanti risultati delle neuroscienze, della psicologia cognitiva e sociale, della pragmatica, della sociolinguistica. Dal punto di vista operativo, viene proposto un approccio in sintonia con i risultati della ricerca e con le più accreditate sperimentazioni nazionali ed europee
2005
insegnamento delle lingue in età precoce; neuroscienze; psicologia cognitiva e sociale; tecniche ludiche; plurilinguismo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/553
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact