Catalogo Ricerca
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 184.093
EU - Europa 145.674
AS - Asia 52.803
SA - Sud America 2.312
AF - Africa 1.932
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1.672
OC - Oceania 1.034
AN - Antartide 4
Totale 389.524
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 181.774
IT - Italia 79.599
CN - Cina 33.248
UA - Ucraina 23.612
SE - Svezia 9.193
FR - Francia 7.456
DE - Germania 6.886
SG - Singapore 6.215
IN - India 3.960
GB - Regno Unito 3.693
TR - Turchia 2.931
FI - Finlandia 2.292
CA - Canada 1.789
HK - Hong Kong 1.744
EU - Europa 1.646
BE - Belgio 1.463
NL - Olanda 1.435
ES - Italia 1.428
RU - Federazione Russa 1.403
AT - Austria 1.254
CI - Costa d'Avorio 1.022
KR - Corea 972
AU - Australia 913
CH - Svizzera 856
CZ - Repubblica Ceca 733
PL - Polonia 625
BR - Brasile 587
JP - Giappone 508
IE - Irlanda 454
VE - Venezuela 445
GR - Grecia 399
AR - Argentina 374
RO - Romania 356
ID - Indonesia 344
MX - Messico 302
PH - Filippine 302
HU - Ungheria 287
PE - Perù 279
TW - Taiwan 277
PT - Portogallo 276
VN - Vietnam 272
MY - Malesia 254
PK - Pakistan 235
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 224
EG - Egitto 206
CO - Colombia 205
IL - Israele 195
BG - Bulgaria 187
HR - Croazia 185
TH - Thailandia 178
IR - Iran 165
CL - Cile 158
DK - Danimarca 156
EC - Ecuador 151
SI - Slovenia 136
MT - Malta 131
ZA - Sudafrica 129
SA - Arabia Saudita 126
NO - Norvegia 119
NZ - Nuova Zelanda 118
SM - San Marino 105
LT - Lituania 104
RS - Serbia 99
MA - Marocco 95
AE - Emirati Arabi Uniti 94
DZ - Algeria 90
EE - Estonia 89
TN - Tunisia 86
LK - Sri Lanka 70
LV - Lettonia 70
KE - Kenya 67
AZ - Azerbaigian 66
PA - Panama 65
KZ - Kazakistan 63
AL - Albania 60
BO - Bolivia 59
LU - Lussemburgo 58
NG - Nigeria 55
BA - Bosnia-Erzegovina 54
BD - Bangladesh 45
CR - Costa Rica 45
MD - Moldavia 45
UZ - Uzbekistan 45
ET - Etiopia 43
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 42
AM - Armenia 41
JO - Giordania 39
KG - Kirghizistan 39
MK - Macedonia 38
UY - Uruguay 37
LB - Libano 36
BY - Bielorussia 29
IQ - Iraq 29
QA - Qatar 29
CY - Cipro 26
IS - Islanda 25
JM - Giamaica 25
DO - Repubblica Dominicana 24
NP - Nepal 24
KH - Cambogia 22
Totale 389.039
Città #
Jacksonville 39.429
Chandler 38.169
Ashburn 10.767
Lawrence 10.543
Nanjing 8.150
Rome 7.828
Woodbridge 7.028
Beijing 6.006
Milan 5.834
Boardman 5.561
Wilmington 5.112
Princeton 4.922
Dearborn 3.924
Singapore 3.782
Ann Arbor 3.455
Nanchang 3.374
Redwood City 2.924
Brooklyn 2.413
Helsinki 2.218
Florence 2.181
Kocaeli 2.179
Naples 1.759
Bologna 1.750
Turin 1.571
Kunming 1.559
Perugia 1.432
Pune 1.407
Shenyang 1.371
West Jordan 1.358
Orange 1.341
Los Angeles 1.324
Des Moines 1.316
Hebei 1.270
Tianjin 1.180
Changsha 1.137
Brussels 1.085
Vienna 1.020
Bari 1.017
Hong Kong 1.017
Jiaxing 1.008
Shanghai 888
Redmond 861
Seoul 859
Old Bridge 855
Chicago 841
Guangzhou 835
Seattle 820
Palermo 818
San Francisco 802
Amsterdam 778
Toronto 771
Catania 729
Padova 664
Hangzhou 646
Genoa 605
Verona 575
Ottawa 561
Paris 560
Washington 553
Tappahannock 515
Dallas 485
Caracas 427
Strasbourg 419
Lanzhou 414
Hefei 403
Changchun 371
Tokyo 363
London 359
Brno 357
Santa Clara 347
Brescia 345
Terni 342
Siena 333
Cagliari 327
Dublin 309
Munich 300
Melbourne 296
Creede 281
Parma 274
Houston 271
Modena 262
Trieste 262
Livorno 250
Messina 249
Venice 249
Dalmine 244
Bergamo 243
Pisa 243
Warsaw 238
Salerno 237
Napoli 236
Walnut 236
Torino 235
Madrid 228
Taranto 227
Lima 219
Shenzhen 214
Istanbul 209
Trento 207
Zurich 207
Totale 226.975
Nome #
The action of e-Branding and Content marketing to improve consumer relationships 2.414
Profilo della lingua italiana Livelli di riferimento del QCER A1, A2, B1, B2 1.246
Old media, new media. Tecniche e teorie dai vecchi ai nuovi media 1.108
CLIL in Italy: A general overview 1.105
L’italiano in rete: usi, varietà e proposte di analisi 1.053
SUPPLY CHAIN MANAGEMENT E COMPETITIVITA' NEL FAST FASHION 891
Censura e doppiaggio nelle forme narrative del cinema italiano, nel cruciale passaggio al sonoro degli anni Trenta 849
Un linguaggio più inclusivo? Rischi e asterischi nella lingua italiana 777
Social network. Facebook, Twitter, Youtube e gli altri: relazioni sociali, estetica, emozioni 740
L'italiano del web: social network, blog & co. 719
E-CLIL per una didattica innovativa 714
Perché la Gamification? Ludico e ludicizzazione, definizioni ed effetti 682
Storia, lingua e varietà della Comunicazione Mediata dal Computer 635
Apprendimento attivo e didattica universitaria: un’esperienza di gamification tra gioco e inclusione 579
Transmedia storytelling and transmedia advertising as tools of communication and promotion 563
MODELLI DI GOVERNANCE E PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI 545
Effetto "Country of origin". Un'indagine esplorativa sulla percezione del Made in Italy in Cina 542
Émile Durkheim, Ferdinand Tönnies e la naturalità delle forme di vita sociale 509
L'inter-azione glottodidattica nell'istruzione primaria:stili di insegnamento, strategie di apprendimento, bisogni, motivazioni. 499
Educare alla diversità linguistica e culturale: tecniche dialogiche e supporti tecnologici 488
Can social neuromarketing be useful to public policy? 447
Apprendimento CLIL e interazione in classe 440
Potere dei media, interdipendenza tra poteri e pluralismo dell'informazione 440
Nella nebbia e Urla nel grano. Gli esordi di Eraldo Baldini tra mistero, folklore, paura 436
Sulla motivazione nell'apprendimento della seconda lingua: il ruolo delle "energie naturali" di J.S. Bruner. 413
G.A.M.E.: il meta-strumento per una progettazione didattica inclusiva gamificata 399
Il maggiore Roma-Berlino. L'attività di collegamento di Giuseppe Renzetti fra Mussolini e Hitler 395
Il grande sbarco. L'Italia e la scoperta dell'immigrazione 395
A.I. Intelligenza artificiale, la storia di Stanley Kubrick e il film di Steven Spielberg. Confini tra l’uomo e la macchina 383
Paesaggi Meridiani. Luoghi, spazi, territori del Sud nel cinema italiano (1987-2004) 381
Storia del made in Italy tra economia e imprenditoria 376
Geografie della modernità letteraria. Atti del XVII Convegno internazionale della Mod, 10-13 giugno 2015 374
Sulle orme dei poeti. Letteratura, turismo e promozione del territorio 370
A potentially successful market for the IKEA group: Argentina 369
MALT-IT2: A New Resource to Measure Text Difficulty in light of CEFR levels for Italian L2 learning 368
AIWL: una lista di frequenza dell’italiano accademico 367
Ulisse. Testo inglese a fronte 359
Città e periferie nel cinema italiano contemporaneo: tra Dogman e Lo chiamavano Jeeg Robot 358
Nuovi semicolti e nuovi testi semicolti 355
Gamification and virtual worlds for language learning 354
La meritocrazia 353
13. Benedetto Bonfigli, Adorazione dei Magi, Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria 350
From the supply chain management to the demand chain management in fast fashion: Zara's winning model 350
Il capitalismo come religione. Walter Benjamin e Max Weber 348
La Grammatica Cognitiva e l'insegnamento del tempo e dell'aspetto in italiano L2 342
La classe oltre le mura. Gamificare per includere 340
Amelia Rosselli. Un gioco di fonosillabe 338
Elio Petri e il cinema politico negli anni settanta 333
La stampa italiana nell’età napoleonica come collettore e canale di diffusione del linguaggio burocratico-amministrativo e di terminologie speciali: il caso del “Giornale del Trasimeno” (1810-1813) 331
Il parlar spedito. L'italiano di chat, e-mail e SMS. 322
Sillabo per la progettazione di percorsi sperimentali di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana a livello Pre A1 320
Ambienti digitali inclusivi / Digital and inclusive environment 319
Un secolo in giallo. Storia del poliziesco italiano 316
Educazione interculturale in classe di italiano L2 tramite il cinema italiano contemporaneo: riflessioni teoriche e proposte didattiche in un contesto study abroad 315
Max Weber e la rivoluzione del potere carismatico 313
Valorizzare la diversità linguistica e culturale. Uno studio di caso 313
Lingua scuola e società. I nuovi bisogni comunicativi nelle classi multiculturali. 311
null 310
"Alzati e cammina!". Valenze teoriche, vantaggi e limiti della Total Physical Response nell'insegnamento della L2. 309
Modelli neurali per valutare scenari politici tendenziali 309
Insegnare e imparare la pronuncia. Un approccio globale-integrato 304
Per una formazione a partire dagli atteggiamenti: la competenza riflessiva come possibilità inclusiva 304
Francesca Anania, Breve storia della radio e della televisione italiana 300
L'INSEGNAMENTO DELL'ITALIANO L2 TRA LE VARIETA' LINGUISTICHE E SOCIO-LINGUISTICHE 293
Il made in Italy agroalimentare in Cina tra potenzialità e criticità 291
La punteggiatura nella comunicazione mediata dal computer: pratiche e metodi di analisi 290
Social Media Marketing as a tool to Manage Luxury Brands 287
L'immagine videoludica. Cinema e media digitali verso la gamification 282
LA RIVOLUZIONE FRANCESE E LE REPUBBLICHE D'ITALIA 1789-1799. Lo Stato della Chiesa, Perugia e i giacobini 1798-1799 282
I prigionieri di guerra tedeschi in Italia (1945-1947). Una storia dimenticata 271
Media Logic. La logica dei media 270
Squid game. Ovvero della distopia meritocratica 268
Tra testo, lessico e morfosintassi: analisi descrittiva di testi d'italiano L2 267
Il comico tra cinema e nuovi media: dalla commedia all’italiana alle web series 267
Finnegans Wake : Libro Terzo Capitoli 3 e 4, Libro Quarto 267
I livelli di riferimento e l’insegnamento della fonetica e della fonologia 266
Predicting readability of texts for Italian L2 students: a preliminary study 266
Guglielmo da Baskerville: uno Sherlock Holmes medievale, trasportato nel relativismo del XX secolo 266
La tirannia del merito. Michael Sandel e il contraccolpo populista 263
Le parole della Corte 262
Guida per l'insegnante. Introduzione/saggio al testo Qui Italia Più, corso di italiano per stranieri di livello B"/C1 262
Sociologia del Diversity Management. Il valore delle differenze culturali 261
Soft skills with learning technologies: the project at the University for Foreigners of Perugia 260
Difesa e valorizzazione del Made in Italy agroalimentare in un'economia globalizzata e colpita da pandemia 259
Technologies for Teaching and Learning Intercultural Competence and Interlanguage Pragmatics in L2 Italian. Experiences of implementing an online language course on Moodle platform 257
Il diritto all'abitazione nella prospettiva dell'Housing sociale 256
Il romanzo di lei. Scrittrici italiane dal secondo Novecento a oggi 252
La scrittura visiva di Virginia Woolf. Diari, saggi, racconti 252
Doppio Fellini. I luoghi e le bugie, il concetto di doppio in Fellini 251
The development of phraseological errors in Chinese learner Italian: A longitudinal study 249
Paradigmi e teorie nelle relazioni internazionali 248
Immigrazione e sicurezza. Riflessioni sociologiche su politiche, rappresentazioni e linguaggi 246
Le stragi nazifasciste in Umbria (1943-1944). Ricerca storica e azione giudiziaria 246
Lo stile cinematografico italiano all'estero. Artisti e artigiani del set, professionisti e luoghi produttivi 244
Marketing e comunicazione nelle nuove tecnologie: modelli e strumenti per la gestione dei media digitali 244
Quando la webcam è accesa e la testa spenta. Strategie per una didattica attiva in DAD e DDI 242
Cultura d'impresa e gestione del cambiamento:Analisi e riorientamento dei valori e della cultura organizzativa 240
Apokolokyntosis 239
CONTESTI ITALIANI.Guida per lo studente. Chiavi, soluzioni ed esempi 238
Il mio futuro parla italiano. Migrazione e percorsi di integrazione sociale e linguistica 235
Totale 41.526


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202050.698 0 755 969 4.988 3.442 6.306 5.454 6.078 3.028 9.587 1.585 8.506
2020/202171.946 2.232 8.374 1.251 6.766 1.348 14.228 2.143 5.412 6.677 3.643 16.284 3.588
2021/202231.071 1.686 846 1.034 1.142 1.299 1.575 1.646 6.467 2.319 2.147 2.982 7.928
2022/2023120.879 19.247 5.175 2.650 12.547 12.324 19.220 4.290 10.418 12.648 7.755 10.824 3.781
2023/202475.381 3.928 5.807 6.221 10.814 5.507 7.135 5.474 7.857 2.187 7.528 5.400 7.523
2024/202517.955 7.646 10.309 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 410.490