Catalogo Ricerca
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 201.469
EU - Europa 163.598
AS - Asia 71.687
SA - Sud America 2.784
AF - Africa 2.105
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1.672
OC - Oceania 1.178
AN - Antartide 4
Totale 444.497
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 198.889
IT - Italia 92.307
CN - Cina 42.895
UA - Ucraina 23.634
SE - Svezia 9.246
SG - Singapore 8.979
FR - Francia 8.706
TR - Turchia 8.174
DE - Germania 7.292
GB - Regno Unito 4.076
IN - India 4.050
FI - Finlandia 2.634
NL - Olanda 2.376
CA - Canada 1.951
HK - Hong Kong 1.865
ES - Italia 1.670
EU - Europa 1.646
RU - Federazione Russa 1.632
BE - Belgio 1.524
AT - Austria 1.392
CI - Costa d'Avorio 1.022
AU - Australia 1.020
KR - Corea 999
CH - Svizzera 974
CZ - Repubblica Ceca 925
BR - Brasile 793
PL - Polonia 737
JP - Giappone 561
IE - Irlanda 528
GR - Grecia 473
ID - Indonesia 470
VE - Venezuela 447
PH - Filippine 439
AR - Argentina 437
RO - Romania 389
PE - Perù 352
MX - Messico 338
PT - Portogallo 337
VN - Vietnam 334
HU - Ungheria 321
TW - Taiwan 319
MY - Malesia 304
PK - Pakistan 279
BG - Bulgaria 268
CO - Colombia 251
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 248
EG - Egitto 247
IL - Israele 239
TH - Thailandia 208
HR - Croazia 203
EC - Ecuador 187
IR - Iran 184
DK - Danimarca 183
CL - Cile 179
NO - Norvegia 164
NZ - Nuova Zelanda 155
ZA - Sudafrica 155
AE - Emirati Arabi Uniti 152
LT - Lituania 152
EE - Estonia 151
SA - Arabia Saudita 145
MA - Marocco 143
SI - Slovenia 141
MT - Malta 135
LV - Lettonia 115
RS - Serbia 113
SM - San Marino 107
DZ - Algeria 104
LK - Sri Lanka 103
AZ - Azerbaigian 101
TN - Tunisia 97
KZ - Kazakistan 95
PA - Panama 89
LU - Lussemburgo 79
AL - Albania 78
KG - Kirghizistan 76
BD - Bangladesh 75
BO - Bolivia 75
KE - Kenya 74
NG - Nigeria 63
UZ - Uzbekistan 62
BA - Bosnia-Erzegovina 58
CR - Costa Rica 58
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 58
AM - Armenia 56
MD - Moldavia 52
ET - Etiopia 47
JO - Giordania 47
UY - Uruguay 46
LB - Libano 45
CY - Cipro 42
MK - Macedonia 39
BY - Bielorussia 37
IQ - Iraq 36
IS - Islanda 35
JM - Giamaica 35
DO - Repubblica Dominicana 30
QA - Qatar 30
KH - Cambogia 29
GE - Georgia 28
Totale 443.940
Città #
Jacksonville 39.429
Chandler 38.169
Boardman 12.068
Ashburn 11.710
Lawrence 10.543
Rome 9.263
Nanjing 8.195
Santa Clara 7.171
Woodbridge 7.028
Milan 6.904
Beijing 6.625
Singapore 6.199
Istanbul 5.396
Wilmington 5.114
Princeton 4.922
Dearborn 3.925
Ann Arbor 3.455
Nanchang 3.375
Redwood City 2.924
Florence 2.621
Helsinki 2.530
Brooklyn 2.416
Shanghai 2.255
Naples 2.196
Kocaeli 2.179
Bologna 2.101
Turin 1.954
Los Angeles 1.733
Perugia 1.724
Guangzhou 1.718
Kunming 1.564
Pune 1.407
Jiaxing 1.400
Shenyang 1.377
West Jordan 1.356
Orange 1.341
Des Moines 1.317
Hebei 1.270
Bari 1.215
Tianjin 1.184
Changsha 1.145
Brussels 1.128
Vienna 1.101
Hong Kong 1.093
Palermo 968
Amsterdam 872
Seoul 862
Redmond 861
Old Bridge 855
Chicago 849
Catania 841
Toronto 834
Seattle 824
Shenzhen 811
San Francisco 810
Padova 780
Genoa 747
Hangzhou 700
Verona 684
Paris 649
Ottawa 590
Washington 567
Tappahannock 515
Dallas 489
Caracas 427
Strasbourg 421
Lanzhou 414
Hefei 413
Cagliari 401
London 400
Brescia 399
Munich 387
Tokyo 381
Dublin 374
Changchun 372
Brno 357
Terni 352
Siena 351
Parma 348
Xi'an 347
Venice 345
Prague 336
Melbourne 333
Pisa 319
Wuxi 316
Livorno 300
Trieste 294
Modena 289
Bergamo 286
Messina 286
Creede 281
Warsaw 272
Houston 271
Lima 266
Madrid 263
Taranto 262
Salerno 258
Zurich 258
Pescara 251
Dalmine 249
Totale 260.727
Nome #
The action of e-Branding and Content marketing to improve consumer relationships 2.714
CLIL in Italy: A general overview 1.428
Profilo della lingua italiana Livelli di riferimento del QCER A1, A2, B1, B2 1.380
Old media, new media. Tecniche e teorie dai vecchi ai nuovi media 1.196
L’italiano in rete: usi, varietà e proposte di analisi 1.157
Un linguaggio più inclusivo? Rischi e asterischi nella lingua italiana 950
SUPPLY CHAIN MANAGEMENT E COMPETITIVITA' NEL FAST FASHION 946
Censura e doppiaggio nelle forme narrative del cinema italiano, nel cruciale passaggio al sonoro degli anni Trenta 912
Social network. Facebook, Twitter, Youtube e gli altri: relazioni sociali, estetica, emozioni 881
L'italiano del web: social network, blog & co. 824
Perché la Gamification? Ludico e ludicizzazione, definizioni ed effetti 766
E-CLIL per una didattica innovativa 742
Apprendimento attivo e didattica universitaria: un’esperienza di gamification tra gioco e inclusione 735
Transmedia storytelling and transmedia advertising as tools of communication and promotion 728
Storia, lingua e varietà della Comunicazione Mediata dal Computer 701
Effetto "Country of origin". Un'indagine esplorativa sulla percezione del Made in Italy in Cina 624
MODELLI DI GOVERNANCE E PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI 585
Émile Durkheim, Ferdinand Tönnies e la naturalità delle forme di vita sociale 559
L'inter-azione glottodidattica nell'istruzione primaria:stili di insegnamento, strategie di apprendimento, bisogni, motivazioni. 521
Educare alla diversità linguistica e culturale: tecniche dialogiche e supporti tecnologici 512
Can social neuromarketing be useful to public policy? 501
Apprendimento CLIL e interazione in classe 499
Ulisse. Testo inglese a fronte 497
Nella nebbia e Urla nel grano. Gli esordi di Eraldo Baldini tra mistero, folklore, paura 476
Storia del made in Italy tra economia e imprenditoria 470
G.A.M.E.: il meta-strumento per una progettazione didattica inclusiva gamificata 461
Potere dei media, interdipendenza tra poteri e pluralismo dell'informazione 453
Un colossale equivoco. Parco Lambro ’76 e le immagini dalla fine del sogno 445
A potentially successful market for the IKEA group: Argentina 439
AIWL: una lista di frequenza dell’italiano accademico 437
Sulla motivazione nell'apprendimento della seconda lingua: il ruolo delle "energie naturali" di J.S. Bruner. 433
La Grammatica Cognitiva e l'insegnamento del tempo e dell'aspetto in italiano L2 431
Gamification and virtual worlds for language learning 423
Apokolokyntosis 421
Il maggiore Roma-Berlino. L'attività di collegamento di Giuseppe Renzetti fra Mussolini e Hitler 417
Il grande sbarco. L'Italia e la scoperta dell'immigrazione 416
MALT-IT2: A New Resource to Measure Text Difficulty in light of CEFR levels for Italian L2 learning 414
Geografie della modernità letteraria. Atti del XVII Convegno internazionale della Mod, 10-13 giugno 2015 413
Sulle orme dei poeti. Letteratura, turismo e promozione del territorio 412
Città e periferie nel cinema italiano contemporaneo: tra Dogman e Lo chiamavano Jeeg Robot 409
La stampa italiana nell’età napoleonica come collettore e canale di diffusione del linguaggio burocratico-amministrativo e di terminologie speciali: il caso del “Giornale del Trasimeno” (1810-1813) 408
Paesaggi Meridiani. Luoghi, spazi, territori del Sud nel cinema italiano (1987-2004) 405
A.I. Intelligenza artificiale, la storia di Stanley Kubrick e il film di Steven Spielberg. Confini tra l’uomo e la macchina 404
Insegnare e imparare la pronuncia. Un approccio globale-integrato 396
La meritocrazia 396
Elio Petri e il cinema politico negli anni settanta 394
Amelia Rosselli. Un gioco di fonosillabe 387
Il capitalismo come religione. Walter Benjamin e Max Weber 386
La classe oltre le mura. Gamificare per includere 385
From the supply chain management to the demand chain management in fast fashion: Zara's winning model 383
Nuovi semicolti e nuovi testi semicolti 375
Valorizzare la diversità linguistica e culturale. Uno studio di caso 374
13. Benedetto Bonfigli, Adorazione dei Magi, Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria 361
Ambienti digitali inclusivi / Digital and inclusive environment 358
null 352
Tra testo, lessico e morfosintassi: analisi descrittiva di testi d'italiano L2 351
Insegnare-apprendere le lingue. Quattro moduli di glottodidattica 345
Guida per l'insegnante. Introduzione/saggio al testo Qui Italia Più, corso di italiano per stranieri di livello B"/C1 344
Sillabo per la progettazione di percorsi sperimentali di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana a livello Pre A1 343
Un secolo in giallo. Storia del poliziesco italiano 342
Max Weber e la rivoluzione del potere carismatico 340
"Alzati e cammina!". Valenze teoriche, vantaggi e limiti della Total Physical Response nell'insegnamento della L2. 336
Educazione interculturale in classe di italiano L2 tramite il cinema italiano contemporaneo: riflessioni teoriche e proposte didattiche in un contesto study abroad 336
Per una formazione a partire dagli atteggiamenti: la competenza riflessiva come possibilità inclusiva 329
Social Media Marketing as a tool to Manage Luxury Brands 325
L'immagine videoludica. Cinema e media digitali verso la gamification 324
Lingua scuola e società. I nuovi bisogni comunicativi nelle classi multiculturali. 322
I prigionieri di guerra tedeschi in Italia (1945-1947). Una storia dimenticata 320
Squid game. Ovvero della distopia meritocratica 318
Il made in Italy agroalimentare in Cina tra potenzialità e criticità 315
Modelli neurali per valutare scenari politici tendenziali 314
La punteggiatura nella comunicazione mediata dal computer: pratiche e metodi di analisi 314
Guglielmo da Baskerville: uno Sherlock Holmes medievale, trasportato nel relativismo del XX secolo 311
null 310
Media Logic. La logica dei media 310
Francesca Anania, Breve storia della radio e della televisione italiana 309
L'INSEGNAMENTO DELL'ITALIANO L2 TRA LE VARIETA' LINGUISTICHE E SOCIO-LINGUISTICHE 304
LA RIVOLUZIONE FRANCESE E LE REPUBBLICHE D'ITALIA 1789-1799. Lo Stato della Chiesa, Perugia e i giacobini 1798-1799 304
La tirannia del merito. Michael Sandel e il contraccolpo populista 302
Nord contro Sud. La grande frattura dell’Italia repubblicana 300
Sociologia del Diversity Management. Il valore delle differenze culturali 299
Paradigmi e teorie nelle relazioni internazionali 296
Le stragi nazifasciste in Umbria (1943-1944). Ricerca storica e azione giudiziaria 296
Techno-CLIL. Fare CLIL in digitale 294
Finnegans Wake : Libro Terzo Capitoli 3 e 4, Libro Quarto 291
Le parole della Corte 285
Lifestyle as a Branding Strategy for the Sustainable Brand 282
Difesa e valorizzazione del Made in Italy agroalimentare in un'economia globalizzata e colpita da pandemia 279
CONTESTI ITALIANI.Guida per lo studente. Chiavi, soluzioni ed esempi 279
Soft skills with learning technologies: the project at the University for Foreigners of Perugia 279
Il comico tra cinema e nuovi media: dalla commedia all’italiana alle web series 278
Il progetto ILSSE e l’insegnamento della lingua straniera nella scuola elementare 277
I livelli di riferimento e l’insegnamento della fonetica e della fonologia 277
Predicting readability of texts for Italian L2 students: a preliminary study 277
Introduzione alla sociolinguistica 275
Il romanzo di lei. Scrittrici italiane dal secondo Novecento a oggi 272
Quando la webcam è accesa e la testa spenta. Strategie per una didattica attiva in DAD e DDI 271
Doppio Fellini. I luoghi e le bugie, il concetto di doppio in Fellini 269
Il diritto all'abitazione nella prospettiva dell'Housing sociale 268
Lo stile cinematografico italiano all'estero. Artisti e artigiani del set, professionisti e luoghi produttivi 268
Totale 47.172


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202040.544 0 0 0 0 0 6.306 5.454 6.078 3.028 9.587 1.585 8.506
2020/202171.946 2.232 8.374 1.251 6.766 1.348 14.228 2.143 5.412 6.677 3.643 16.284 3.588
2021/202231.071 1.686 846 1.034 1.142 1.299 1.575 1.646 6.467 2.319 2.147 2.982 7.928
2022/2023120.879 19.247 5.175 2.650 12.547 12.324 19.220 4.290 10.418 12.648 7.755 10.824 3.781
2023/202475.364 3.928 5.807 6.221 10.814 5.507 7.135 5.474 7.857 2.183 7.524 5.394 7.520
2024/202573.770 7.645 19.714 10.687 15.144 9.084 11.496 0 0 0 0 0 0
Totale 466.288