Catalogo Ricerca
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 178.369
EU - Europa 130.366
AS - Asia 41.246
SA - Sud America 1.834
AF - Africa 1.772
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1.670
OC - Oceania 908
AN - Antartide 4
Totale 356.169
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 176.315
IT - Italia 68.719
CN - Cina 28.952
UA - Ucraina 23.583
SE - Svezia 9.145
FR - Francia 6.664
DE - Germania 6.351
IN - India 3.884
GB - Regno Unito 3.336
TR - Turchia 2.849
FI - Finlandia 2.201
HK - Hong Kong 1.664
EU - Europa 1.646
CA - Canada 1.622
BE - Belgio 1.391
ES - Italia 1.234
AT - Austria 1.153
RU - Federazione Russa 1.108
CI - Costa d'Avorio 1.017
NL - Olanda 984
AU - Australia 812
KR - Corea 796
CH - Svizzera 731
PL - Polonia 501
BR - Brasile 456
SG - Singapore 447
VE - Venezuela 438
IE - Irlanda 378
GR - Grecia 351
RO - Romania 323
JP - Giappone 289
AR - Argentina 287
MX - Messico 267
ID - Indonesia 247
TW - Taiwan 246
HU - Ungheria 244
PH - Filippine 238
PT - Portogallo 224
PE - Perù 212
VN - Vietnam 208
PK - Pakistan 202
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 202
CZ - Repubblica Ceca 165
MY - Malesia 165
HR - Croazia 161
EG - Egitto 160
BG - Bulgaria 156
CO - Colombia 150
IR - Iran 147
IL - Israele 141
DK - Danimarca 130
MT - Malta 125
TH - Thailandia 124
CL - Cile 120
ZA - Sudafrica 108
SA - Arabia Saudita 105
SI - Slovenia 101
EC - Ecuador 98
SM - San Marino 96
NZ - Nuova Zelanda 93
RS - Serbia 92
TN - Tunisia 83
DZ - Algeria 77
NO - Norvegia 72
LT - Lituania 66
EE - Estonia 65
KE - Kenya 63
AE - Emirati Arabi Uniti 62
MA - Marocco 58
NG - Nigeria 52
BA - Bosnia-Erzegovina 46
KZ - Kazakistan 45
AL - Albania 44
LK - Sri Lanka 43
PA - Panama 43
LU - Lussemburgo 41
ET - Etiopia 38
MD - Moldavia 38
BD - Bangladesh 33
MK - Macedonia 33
CR - Costa Rica 32
JO - Giordania 32
UY - Uruguay 30
IQ - Iraq 29
QA - Qatar 28
BO - Bolivia 26
UZ - Uzbekistan 26
AM - Armenia 23
LB - Libano 22
IS - Islanda 21
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 21
LV - Lettonia 21
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 20
ME - Montenegro 19
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 18
BY - Bielorussia 17
MV - Maldive 17
NP - Nepal 16
OM - Oman 16
KW - Kuwait 15
Totale 355.805
Città #
Jacksonville 39.429
Chandler 38.169
Lawrence 10.543
Ashburn 10.105
Nanjing 8.126
Woodbridge 7.028
Rome 6.589
Beijing 5.728
Wilmington 5.112
Princeton 4.922
Milan 4.694
Dearborn 3.924
Ann Arbor 3.455
Boardman 3.432
Nanchang 3.374
Redwood City 2.924
Brooklyn 2.411
Kocaeli 2.179
Helsinki 2.132
Florence 1.771
Kunming 1.559
Bologna 1.457
Pune 1.407
Shenyang 1.368
Naples 1.362
West Jordan 1.358
Orange 1.341
Turin 1.317
Des Moines 1.316
Hebei 1.270
Perugia 1.234
Tianjin 1.180
Changsha 1.137
Brussels 1.045
Hong Kong 996
Jiaxing 954
Vienna 952
Redmond 861
Old Bridge 855
Chicago 827
Seattle 813
Bari 788
San Francisco 784
Toronto 731
Seoul 723
Palermo 651
Hangzhou 638
Catania 586
Padova 572
Washington 539
Tappahannock 515
Paris 503
Ottawa 497
Genoa 463
Verona 441
Caracas 425
Lanzhou 414
Strasbourg 414
Hefei 399
Amsterdam 397
Changchun 371
Shanghai 368
Terni 331
London 314
Siena 303
Brescia 289
Creede 281
Melbourne 272
Houston 271
Cagliari 262
Trieste 243
Dublin 237
Napoli 236
Walnut 236
Torino 235
Santa Clara 229
Guangzhou 225
Messina 218
Pisa 215
Madrid 208
Salerno 208
Taranto 207
Venice 205
Modena 204
Los Angeles 203
Parma 201
Livorno 197
Southampton 196
Edinburgh 194
Bergamo 192
Hanover 189
Dallas 185
Sydney 185
Trento 182
Istanbul 180
Foligno 178
Dalmine 177
Monza 173
Zurich 173
New York 170
Totale 210.279
Nome #
The action of e-Branding and Content marketing to improve consumer relationships 2.108
Profilo della lingua italiana Livelli di riferimento del QCER A1, A2, B1, B2 1.177
Old media, new media. Tecniche e teorie dai vecchi ai nuovi media 1.043
L’italiano in rete: usi, varietà e proposte di analisi 949
CLIL in Italy: A general overview 894
SUPPLY CHAIN MANAGEMENT E COMPETITIVITA' NEL FAST FASHION 787
Censura e doppiaggio nelle forme narrative del cinema italiano, nel cruciale passaggio al sonoro degli anni Trenta 781
E-CLIL per una didattica innovativa 704
L'italiano del web: social network, blog & co. 622
Un linguaggio più inclusivo? Rischi e asterischi nella lingua italiana 622
Perché la Gamification? Ludico e ludicizzazione, definizioni ed effetti 620
Social network. Facebook, Twitter, Youtube e gli altri: relazioni sociali, estetica, emozioni 601
Storia, lingua e varietà della Comunicazione Mediata dal Computer 567
MODELLI DI GOVERNANCE E PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI 523
Effetto "Country of origin". Un'indagine esplorativa sulla percezione del Made in Italy in Cina 491
Transmedia storytelling and transmedia advertising as tools of communication and promotion 474
Émile Durkheim, Ferdinand Tönnies e la naturalità delle forme di vita sociale 461
Educare alla diversità linguistica e culturale: tecniche dialogiche e supporti tecnologici 450
L'inter-azione glottodidattica nell'istruzione primaria:stili di insegnamento, strategie di apprendimento, bisogni, motivazioni. 440
Potere dei media, interdipendenza tra poteri e pluralismo dell'informazione 402
Sulla motivazione nell'apprendimento della seconda lingua: il ruolo delle "energie naturali" di J.S. Bruner. 396
Can social neuromarketing be useful to public policy? 389
Il grande sbarco. L'Italia e la scoperta dell'immigrazione 373
Paesaggi Meridiani. Luoghi, spazi, territori del Sud nel cinema italiano (1987-2004) 366
Apprendimento CLIL e interazione in classe 363
Nella nebbia e Urla nel grano. Gli esordi di Eraldo Baldini tra mistero, folklore, paura 362
Il maggiore Roma-Berlino. L'attività di collegamento di Giuseppe Renzetti fra Mussolini e Hitler 357
Geografie della modernità letteraria. Atti del XVII Convegno internazionale della Mod, 10-13 giugno 2015 356
Sulle orme dei poeti. Letteratura, turismo e promozione del territorio 350
A.I. Intelligenza artificiale, la storia di Stanley Kubrick e il film di Steven Spielberg. Confini tra l’uomo e la macchina 348
G.A.M.E.: il meta-strumento per una progettazione didattica inclusiva gamificata 340
13. Benedetto Bonfigli, Adorazione dei Magi, Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria 339
AIWL: una lista di frequenza dell’italiano accademico 336
From the supply chain management to the demand chain management in fast fashion: Zara's winning model 324
Apprendimento attivo e didattica universitaria: un’esperienza di gamification tra gioco e inclusione 321
Il capitalismo come religione. Walter Benjamin e Max Weber 321
MALT-IT2: A New Resource to Measure Text Difficulty in light of CEFR levels for Italian L2 learning 314
Sillabo per la progettazione di percorsi sperimentali di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana a livello Pre A1 311
La meritocrazia 311
A potentially successful market for the IKEA group: Argentina 311
null 310
Città e periferie nel cinema italiano contemporaneo: tra Dogman e Lo chiamavano Jeeg Robot 309
Nuovi semicolti e nuovi testi semicolti 308
La stampa italiana nell’età napoleonica come collettore e canale di diffusione del linguaggio burocratico-amministrativo e di terminologie speciali: il caso del “Giornale del Trasimeno” (1810-1813) 306
Lingua scuola e società. I nuovi bisogni comunicativi nelle classi multiculturali. 305
Un secolo in giallo. Storia del poliziesco italiano 304
Amelia Rosselli. Un gioco di fonosillabe 301
"Alzati e cammina!". Valenze teoriche, vantaggi e limiti della Total Physical Response nell'insegnamento della L2. 300
Il parlar spedito. L'italiano di chat, e-mail e SMS. 294
Gamification and virtual worlds for language learning 293
Elio Petri e il cinema politico negli anni settanta 287
Modelli neurali per valutare scenari politici tendenziali 286
Francesca Anania, Breve storia della radio e della televisione italiana 284
Max Weber e la rivoluzione del potere carismatico 283
Insegnare e imparare la pronuncia. Un approccio globale-integrato 283
Storia del made in Italy tra economia e imprenditoria 279
L'INSEGNAMENTO DELL'ITALIANO L2 TRA LE VARIETA' LINGUISTICHE E SOCIO-LINGUISTICHE 278
Il made in Italy agroalimentare in Cina tra potenzialità e criticità 273
Educazione interculturale in classe di italiano L2 tramite il cinema italiano contemporaneo: riflessioni teoriche e proposte didattiche in un contesto study abroad 273
La Grammatica Cognitiva e l'insegnamento del tempo e dell'aspetto in italiano L2 268
La punteggiatura nella comunicazione mediata dal computer: pratiche e metodi di analisi 264
Valorizzare la diversità linguistica e culturale. Uno studio di caso 262
Ambienti digitali inclusivi / Digital and inclusive environment 261
La classe oltre le mura. Gamificare per includere 261
Il comico tra cinema e nuovi media: dalla commedia all’italiana alle web series 257
I livelli di riferimento e l’insegnamento della fonetica e della fonologia 254
L'immagine videoludica. Cinema e media digitali verso la gamification 254
Finnegans Wake : Libro Terzo Capitoli 3 e 4, Libro Quarto 254
Technologies for Teaching and Learning Intercultural Competence and Interlanguage Pragmatics in L2 Italian. Experiences of implementing an online language course on Moodle platform 254
Media Logic. La logica dei media 249
Il romanzo di lei. Scrittrici italiane dal secondo Novecento a oggi 248
Predicting readability of texts for Italian L2 students: a preliminary study 248
Per una formazione a partire dagli atteggiamenti: la competenza riflessiva come possibilità inclusiva 246
La scrittura visiva di Virginia Woolf. Diari, saggi, racconti 243
Soft skills with learning technologies: the project at the University for Foreigners of Perugia 241
Social Media Marketing as a tool to Manage Luxury Brands 241
Le parole della Corte 240
Sociologia del Diversity Management. Il valore delle differenze culturali 239
La tirannia del merito. Michael Sandel e il contraccolpo populista 238
Il diritto all'abitazione nella prospettiva dell'Housing sociale 235
Difesa e valorizzazione del Made in Italy agroalimentare in un'economia globalizzata e colpita da pandemia 233
The development of phraseological errors in Chinese learner Italian: A longitudinal study 233
Marketing e comunicazione nelle nuove tecnologie: modelli e strumenti per la gestione dei media digitali 232
Immigrazione e sicurezza. Riflessioni sociologiche su politiche, rappresentazioni e linguaggi 229
Il mio futuro parla italiano. Migrazione e percorsi di integrazione sociale e linguistica 227
LA RIVOLUZIONE FRANCESE E LE REPUBBLICHE D'ITALIA 1789-1799. Lo Stato della Chiesa, Perugia e i giacobini 1798-1799 227
Apokolokyntosis 226
Guglielmo da Baskerville: uno Sherlock Holmes medievale, trasportato nel relativismo del XX secolo 225
I prigionieri di guerra tedeschi in Italia (1945-1947). Una storia dimenticata 225
Lo stile cinematografico italiano all'estero. Artisti e artigiani del set, professionisti e luoghi produttivi 224
Tecniche d'interazione tra pari, in presenza e on line, per l'apprendimento delle lingue e lo scambio interculturale 222
CONTESTI ITALIANI.Guida per lo studente. Chiavi, soluzioni ed esempi 221
Paradigmi e teorie nelle relazioni internazionali 217
Tra testo, lessico e morfosintassi: analisi descrittiva di testi d'italiano L2 215
Dalla narratologia alla psiconarratologia. Il metodo sperimentale nello studio della narrazione 214
Risorse digitali per il translanguaging e lo sviluppo di competenze lessicali e metalinguistiche 214
Introduzione alla sociolinguistica 212
Squid game. Ovvero della distopia meritocratica 211
Ulisse. Testo inglese a fronte 211
L'evoluzione dei modelli organizzativi nell'ecosistema digitale 210
Totale 36.845


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20192.061 0 0 0 0 0 0 0 0 0 548 427 1.086
2019/202061.721 11.023 755 969 4.988 3.442 6.306 5.454 6.078 3.028 9.587 1.585 8.506
2020/202171.946 2.232 8.374 1.251 6.766 1.348 14.228 2.143 5.412 6.677 3.643 16.284 3.588
2021/202231.071 1.686 846 1.034 1.142 1.299 1.575 1.646 6.467 2.319 2.147 2.982 7.928
2022/2023120.880 19.247 5.175 2.650 12.547 12.324 19.220 4.290 10.418 12.649 7.755 10.824 3.781
2023/202459.511 3.929 5.807 6.221 10.815 5.507 7.136 5.494 7.859 2.188 4.555 0 0
Totale 376.666