Catalogo Ricerca
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 251.235
EU - Europa 237.715
AS - Asia 147.984
SA - Sud America 11.752
AF - Africa 3.441
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1.685
OC - Oceania 1.663
AN - Antartide 4
Totale 655.479
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 246.375
IT - Italia 127.419
CN - Cina 64.860
SG - Singapore 31.445
UA - Ucraina 23.865
HK - Hong Kong 18.698
FR - Francia 15.893
GB - Regno Unito 13.533
DE - Germania 12.889
IN - India 11.096
SE - Svezia 9.631
TR - Turchia 8.665
RU - Federazione Russa 8.320
BR - Brasile 7.674
NL - Olanda 5.994
VN - Vietnam 3.871
FI - Finlandia 3.532
CA - Canada 3.122
ES - Italia 2.725
AT - Austria 1.938
PL - Polonia 1.790
BE - Belgio 1.728
EU - Europa 1.646
AU - Australia 1.425
CH - Svizzera 1.310
AR - Argentina 1.259
JP - Giappone 1.163
MX - Messico 1.159
KR - Corea 1.077
CI - Costa d'Avorio 1.025
CZ - Repubblica Ceca 1.025
ID - Indonesia 1.004
IE - Irlanda 713
ZA - Sudafrica 707
BD - Bangladesh 684
GR - Grecia 655
PH - Filippine 634
VE - Venezuela 591
MY - Malesia 570
EC - Ecuador 507
PE - Perù 504
PK - Pakistan 504
RO - Romania 491
CO - Colombia 462
PT - Portogallo 454
TW - Taiwan 430
HU - Ungheria 424
BG - Bulgaria 402
EG - Egitto 379
CL - Cile 349
IQ - Iraq 343
LT - Lituania 310
IL - Israele 303
HR - Croazia 299
SA - Arabia Saudita 294
MA - Marocco 293
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 287
AE - Emirati Arabi Uniti 278
TH - Thailandia 263
DK - Danimarca 258
IR - Iran 248
DZ - Algeria 232
NO - Norvegia 224
NZ - Nuova Zelanda 215
EE - Estonia 205
KE - Kenya 189
MT - Malta 188
UZ - Uzbekistan 181
SI - Slovenia 179
TN - Tunisia 166
RS - Serbia 163
KZ - Kazakistan 151
AZ - Azerbaigian 139
SM - San Marino 139
AL - Albania 137
LV - Lettonia 136
PY - Paraguay 136
UY - Uruguay 132
BO - Bolivia 119
PA - Panama 112
LK - Sri Lanka 106
JO - Giordania 103
LB - Libano 100
CR - Costa Rica 96
ET - Etiopia 91
BA - Bosnia-Erzegovina 90
NG - Nigeria 90
LU - Lussemburgo 87
KG - Kirghizistan 86
JM - Giamaica 78
AM - Armenia 68
DO - Repubblica Dominicana 65
MD - Moldavia 64
OM - Oman 60
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 59
NP - Nepal 59
BY - Bielorussia 57
CY - Cipro 48
HN - Honduras 46
MK - Macedonia 45
Totale 654.433
Città #
Jacksonville 39.447
Chandler 38.151
Ashburn 20.483
Hong Kong 17.812
Rome 13.930
Beijing 13.449
Boardman 12.140
Lawrence 10.543
Milan 10.224
The Dalles 10.038
Singapore 8.955
Santa Clara 8.273
Nanjing 8.227
Woodbridge 7.032
Mumbai 6.268
Dallas 6.051
Istanbul 5.460
Wilmington 5.122
Princeton 4.923
Florence 4.209
Dearborn 3.925
Naples 3.681
Ann Arbor 3.457
Nanchang 3.380
Bologna 3.350
Des Moines 3.189
Brooklyn 3.141
Redwood City 2.924
Turin 2.907
Los Angeles 2.845
Helsinki 2.654
Perugia 2.487
Shanghai 2.424
Kocaeli 2.179
Munich 2.109
Bari 1.887
Tianjin 1.851
Guangzhou 1.817
Moscow 1.786
Kunming 1.574
Palermo 1.487
Pune 1.425
Ho Chi Minh City 1.424
Jiaxing 1.408
Shenyang 1.404
Council Bluffs 1.387
West Jordan 1.386
Vienna 1.363
San Francisco 1.358
Orange 1.342
Frankfurt am Main 1.312
Hebei 1.270
Catania 1.219
Amsterdam 1.218
Chicago 1.217
Brussels 1.212
Changsha 1.203
New York 1.188
Toronto 1.138
Verona 1.040
Genoa 1.016
São Paulo 1.014
Seattle 963
Padova 935
Hanoi 911
Warsaw 897
Seoul 882
Tokyo 865
Redmond 861
Old Bridge 855
Shenzhen 853
London 817
Paris 767
Hangzhou 763
Turku 712
Brescia 665
Washington 623
Ottawa 616
Cagliari 614
Venice 602
Modena 534
Dublin 524
Tappahannock 515
Parma 483
Boston 474
Montreal 472
Caracas 461
Hefei 456
St Petersburg 453
Stockholm 440
Pisa 436
Melbourne 429
Pescara 426
Strasbourg 424
Lanzhou 418
Mexico City 418
Messina 416
Trieste 404
Terni 396
Madrid 392
Totale 355.507
Nome #
The action of e-Branding and Content marketing to improve consumer relationships 3.019
CLIL in Italy: A general overview 1.952
Profilo della lingua italiana Livelli di riferimento del QCER A1, A2, B1, B2 1.648
L’italiano in rete: usi, varietà e proposte di analisi 1.419
Old media, new media. Tecniche e teorie dai vecchi ai nuovi media 1.400
Un linguaggio più inclusivo? Rischi e asterischi nella lingua italiana 1.350
Apprendimento attivo e didattica universitaria: un’esperienza di gamification tra gioco e inclusione 1.255
Censura e doppiaggio nelle forme narrative del cinema italiano, nel cruciale passaggio al sonoro degli anni Trenta 1.252
SUPPLY CHAIN MANAGEMENT E COMPETITIVITA' NEL FAST FASHION 1.178
L'italiano del web: social network, blog & co. 1.111
Social network. Facebook, Twitter, Youtube e gli altri: relazioni sociali, estetica, emozioni 1.091
Transmedia storytelling and transmedia advertising as tools of communication and promotion 1.053
Perché la Gamification? Ludico e ludicizzazione, definizioni ed effetti 1.040
E-CLIL per una didattica innovativa 954
Storia, lingua e varietà della Comunicazione Mediata dal Computer 818
Un colossale equivoco. Parco Lambro ’76 e le immagini dalla fine del sogno 796
Ulisse. Testo inglese a fronte 790
Educare alla diversità linguistica e culturale: tecniche dialogiche e supporti tecnologici 761
Effetto "Country of origin". Un'indagine esplorativa sulla percezione del Made in Italy in Cina 751
Lifestyle as a Branding Strategy for the Sustainable Brand 703
Apprendimento CLIL e interazione in classe 680
MODELLI DI GOVERNANCE E PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI 674
Émile Durkheim, Ferdinand Tönnies e la naturalità delle forme di vita sociale 669
Insegnare-apprendere le lingue. Quattro moduli di glottodidattica 656
Gamification and virtual worlds for language learning 646
La classe oltre le mura. Gamificare per includere 642
Storia del made in Italy tra economia e imprenditoria 639
La Grammatica Cognitiva e l'insegnamento del tempo e dell'aspetto in italiano L2 614
L'inter-azione glottodidattica nell'istruzione primaria:stili di insegnamento, strategie di apprendimento, bisogni, motivazioni. 609
La stampa italiana nell’età napoleonica come collettore e canale di diffusione del linguaggio burocratico-amministrativo e di terminologie speciali: il caso del “Giornale del Trasimeno” (1810-1813) 604
Insegnare e imparare la pronuncia. Un approccio globale-integrato 600
Can social neuromarketing be useful to public policy? 594
Nella nebbia e Urla nel grano. Gli esordi di Eraldo Baldini tra mistero, folklore, paura 589
G.A.M.E.: il meta-strumento per una progettazione didattica inclusiva gamificata 588
Geografie della modernità letteraria. Atti del XVII Convegno internazionale della Mod, 10-13 giugno 2015 577
Potere dei media, interdipendenza tra poteri e pluralismo dell'informazione 571
A potentially successful market for the IKEA group: Argentina 562
Il maggiore Roma-Berlino. L'attività di collegamento di Giuseppe Renzetti fra Mussolini e Hitler 558
Apokolokyntosis 554
Le stragi nazifasciste in Umbria (1943-1944). Ricerca storica e azione giudiziaria 547
MALT-IT2: A New Resource to Measure Text Difficulty in light of CEFR levels for Italian L2 learning 544
La meritocrazia 544
Elio Petri e il cinema politico negli anni settanta 543
Nord contro Sud. La grande frattura dell’Italia repubblicana 533
Amelia Rosselli. Un gioco di fonosillabe 523
Imparare attraverso le lingue. Il translanguaging come pratica didattica 518
Guida per l'insegnante. Introduzione/saggio al testo Qui Italia Più, corso di italiano per stranieri di livello B"/C1 515
AIWL: una lista di frequenza dell’italiano accademico 512
Il grande sbarco. L'Italia e la scoperta dell'immigrazione 495
Paesaggi Meridiani. Luoghi, spazi, territori del Sud nel cinema italiano (1987-2004) 494
Per una formazione a partire dagli atteggiamenti: la competenza riflessiva come possibilità inclusiva 491
Valorizzare la diversità linguistica e culturale. Uno studio di caso 490
Città e periferie nel cinema italiano contemporaneo: tra Dogman e Lo chiamavano Jeeg Robot 487
Sulla motivazione nell'apprendimento della seconda lingua: il ruolo delle "energie naturali" di J.S. Bruner. 485
Il capitalismo come religione. Walter Benjamin e Max Weber 484
Sulle orme dei poeti. Letteratura, turismo e promozione del territorio 482
Le competenze pragmatiche in prospettiva comparativa dalla ricerca alla didattica. Italiano e inglese a confronto 470
13. Benedetto Bonfigli, Adorazione dei Magi, Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria 464
A.I. Intelligenza artificiale, la storia di Stanley Kubrick e il film di Steven Spielberg. Confini tra l’uomo e la macchina 459
Agricoltura 4.0. Luci e ombre di un futuro attuale 457
Nuovi semicolti e nuovi testi semicolti 457
I prigionieri di guerra tedeschi in Italia (1945-1947). Una storia dimenticata 456
Tra testo, lessico e morfosintassi: analisi descrittiva di testi d'italiano L2 452
Il Corpus CELI: una nuova risorsa per studiare l'acquisizione dell'italiano L2 450
CLIL e innovazione 437
Educazione interculturale in classe di italiano L2 tramite il cinema italiano contemporaneo: riflessioni teoriche e proposte didattiche in un contesto study abroad 435
Ambienti digitali inclusivi / Digital and inclusive environment 435
Il parlar spedito. L'italiano di chat, e-mail e SMS 431
Techno-CLIL. Fare CLIL in digitale 428
Guglielmo da Baskerville: uno Sherlock Holmes medievale, trasportato nel relativismo del XX secolo 426
From the supply chain management to the demand chain management in fast fashion: Zara's winning model 424
Sillabo per la progettazione di percorsi sperimentali di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana a livello Pre A1 421
Media Logic. La logica dei media 417
Squid game. Ovvero della distopia meritocratica 416
Introduzione alla sociolinguistica 416
Max Weber e la rivoluzione del potere carismatico 410
Un secolo in giallo. Storia del poliziesco italiano 409
LA RIVOLUZIONE FRANCESE E LE REPUBBLICHE D'ITALIA 1789-1799. Lo Stato della Chiesa, Perugia e i giacobini 1798-1799 409
"Alzati e cammina!". Valenze teoriche, vantaggi e limiti della Total Physical Response nell'insegnamento della L2. 398
L'immagine videoludica. Cinema e media digitali verso la gamification 395
Dalla narratologia alla psiconarratologia. Il metodo sperimentale nello studio della narrazione 392
Aspetti culturali nell'insegnamento dell'italiano L2 392
La tirannia del merito. Michael Sandel e il contraccolpo populista 388
Insegnare la comprensione del testo agli studenti con DSA secondo l’approccio dell’Universal Design for Learning 386
CONTESTI ITALIANI.Guida per lo studente. Chiavi, soluzioni ed esempi 383
Social Media Marketing as a tool to Manage Luxury Brands 380
Lingua scuola e società. I nuovi bisogni comunicativi nelle classi multiculturali. 378
La scrittura visiva di Virginia Woolf. Diari, saggi, racconti 375
Leggere e scrivere nell’era dell’IA. Opportunità e sfide per studenti con dislessia 374
Paradigmi e teorie nelle relazioni internazionali 372
Cultura d'impresa e gestione del cambiamento:Analisi e riorientamento dei valori e della cultura organizzativa 371
Il made in Italy agroalimentare in Cina tra potenzialità e criticità 369
La punteggiatura nella comunicazione mediata dal computer: pratiche e metodi di analisi 367
La canzone (t)rap per l’educazione linguistica plurilingue e interculturale 361
Between. Strategie di Intercultural Design per un Ateneo internazionale 356
Francesca Anania, Breve storia della radio e della televisione italiana 356
Seduzione fascista. La Chiesa cattolica e Mussolini 1919-1923 356
Doppio Fellini. I luoghi e le bugie, il concetto di doppio in Fellini 355
Il turismo letterario. Casi studio ed esperienze a confronto 353
Crimini di guerra: storia e memoria del caso italiano 353
Totale 62.443


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/202151.975 0 0 0 0 0 14.228 2.143 5.412 6.677 3.643 16.284 3.588
2021/202231.071 1.686 846 1.034 1.142 1.299 1.575 1.646 6.467 2.319 2.147 2.982 7.928
2022/2023120.805 19.247 5.173 2.630 12.540 12.315 19.214 4.289 10.412 12.636 7.752 10.817 3.780
2023/202475.256 3.925 5.798 6.217 10.798 5.501 7.130 5.462 7.844 2.173 7.512 5.384 7.512
2024/2025175.940 7.637 19.694 10.668 15.117 9.080 12.329 21.989 17.057 12.770 20.312 15.217 14.070
2025/2026111.502 20.966 26.018 14.896 20.858 27.052 1.712 0 0 0 0 0 0
Totale 679.778