Catalogo Ricerca
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 220.725
EU - Europa 190.878
AS - Asia 96.691
SA - Sud America 3.158
AF - Africa 2.306
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1.672
OC - Oceania 1.323
AN - Antartide 4
Totale 516.757
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 217.891
IT - Italia 106.510
CN - Cina 43.142
UA - Ucraina 23.707
HK - Hong Kong 17.862
SG - Singapore 16.921
FR - Francia 11.461
DE - Germania 9.784
SE - Svezia 9.270
TR - Turchia 8.264
RU - Federazione Russa 5.121
NL - Olanda 4.714
GB - Regno Unito 4.517
IN - India 4.143
FI - Finlandia 2.722
CA - Canada 2.045
ES - Italia 1.942
AT - Austria 1.672
EU - Europa 1.646
BE - Belgio 1.611
CH - Svizzera 1.130
AU - Australia 1.126
KR - Corea 1.032
CI - Costa d'Avorio 1.022
BR - Brasile 945
CZ - Repubblica Ceca 941
PL - Polonia 833
JP - Giappone 611
IE - Irlanda 591
ID - Indonesia 558
GR - Grecia 523
PH - Filippine 523
AR - Argentina 493
MX - Messico 469
VE - Venezuela 453
RO - Romania 415
VN - Vietnam 414
TW - Taiwan 381
PE - Perù 380
PT - Portogallo 377
HU - Ungheria 356
MY - Malesia 351
PK - Pakistan 303
BG - Bulgaria 289
CO - Colombia 289
EG - Egitto 274
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 258
IL - Israele 244
HR - Croazia 238
CL - Cile 230
ZA - Sudafrica 230
TH - Thailandia 227
DK - Danimarca 222
EC - Ecuador 209
IR - Iran 201
NZ - Nuova Zelanda 194
NO - Norvegia 187
AE - Emirati Arabi Uniti 177
EE - Estonia 176
MA - Marocco 170
LT - Lituania 164
SI - Slovenia 153
SA - Arabia Saudita 148
MT - Malta 143
DZ - Algeria 135
SM - San Marino 124
RS - Serbia 122
LV - Lettonia 120
KZ - Kazakistan 119
TN - Tunisia 107
AZ - Azerbaigian 105
LK - Sri Lanka 104
AL - Albania 92
BD - Bangladesh 89
PA - Panama 89
BO - Bolivia 86
KE - Kenya 84
LU - Lussemburgo 81
KG - Kirghizistan 76
BA - Bosnia-Erzegovina 73
UZ - Uzbekistan 69
NG - Nigeria 67
CR - Costa Rica 60
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 59
AM - Armenia 57
LB - Libano 56
UY - Uruguay 55
MD - Moldavia 53
ET - Etiopia 52
JO - Giordania 47
CY - Cipro 43
IQ - Iraq 43
BY - Bielorussia 41
MK - Macedonia 39
JM - Giamaica 37
IS - Islanda 36
GE - Georgia 34
KH - Cambogia 33
NP - Nepal 31
DO - Repubblica Dominicana 30
Totale 516.143
Città #
Jacksonville 39.429
Chandler 38.170
Hong Kong 17.046
Boardman 12.082
Ashburn 12.038
Rome 11.207
Lawrence 10.543
The Dalles 9.720
Milan 8.327
Nanjing 8.206
Santa Clara 7.452
Woodbridge 7.028
Singapore 6.728
Beijing 6.635
Istanbul 5.417
Wilmington 5.114
Princeton 4.922
Dearborn 3.925
Ann Arbor 3.455
Nanchang 3.375
Florence 3.358
Des Moines 3.173
Redwood City 2.924
Naples 2.864
Bologna 2.606
Helsinki 2.573
Brooklyn 2.420
Shanghai 2.316
Turin 2.311
Kocaeli 2.179
Perugia 2.039
Los Angeles 1.785
Guangzhou 1.715
Kunming 1.565
Bari 1.529
Pune 1.408
Jiaxing 1.400
Shenyang 1.387
West Jordan 1.356
Orange 1.341
Hebei 1.270
Vienna 1.236
Tianjin 1.185
Palermo 1.158
Brussels 1.154
Changsha 1.145
Catania 991
Amsterdam 960
Padova 912
Seoul 866
Redmond 861
Chicago 858
Old Bridge 855
Verona 853
Toronto 844
Genoa 839
Seattle 831
Shenzhen 819
San Francisco 815
Hangzhou 702
Paris 676
Ottawa 590
Washington 572
Council Bluffs 532
Tappahannock 515
Brescia 503
Cagliari 497
Dallas 495
Frankfurt am Main 461
Venice 437
Caracas 427
Modena 426
Dublin 423
Strasbourg 423
Parma 418
Hefei 414
Lanzhou 414
London 413
Tokyo 402
Moscow 399
Munich 398
Terni 378
Changchun 372
Melbourne 366
Siena 365
Brno 359
Pisa 357
Xi'an 345
Prague 344
Messina 337
Livorno 333
Bergamo 327
Trieste 324
Pescara 323
Wuxi 317
Madrid 308
Warsaw 304
Zurich 303
Düsseldorf 300
Berlin 295
Totale 298.414
Nome #
The action of e-Branding and Content marketing to improve consumer relationships 2.878
CLIL in Italy: A general overview 1.682
Profilo della lingua italiana Livelli di riferimento del QCER A1, A2, B1, B2 1.477
Old media, new media. Tecniche e teorie dai vecchi ai nuovi media 1.277
L’italiano in rete: usi, varietà e proposte di analisi 1.258
Un linguaggio più inclusivo? Rischi e asterischi nella lingua italiana 1.148
Censura e doppiaggio nelle forme narrative del cinema italiano, nel cruciale passaggio al sonoro degli anni Trenta 1.092
SUPPLY CHAIN MANAGEMENT E COMPETITIVITA' NEL FAST FASHION 1.059
Apprendimento attivo e didattica universitaria: un’esperienza di gamification tra gioco e inclusione 1.052
Social network. Facebook, Twitter, Youtube e gli altri: relazioni sociali, estetica, emozioni 1.011
L'italiano del web: social network, blog & co. 972
Perché la Gamification? Ludico e ludicizzazione, definizioni ed effetti 884
Transmedia storytelling and transmedia advertising as tools of communication and promotion 858
E-CLIL per una didattica innovativa 815
Storia, lingua e varietà della Comunicazione Mediata dal Computer 763
Effetto "Country of origin". Un'indagine esplorativa sulla percezione del Made in Italy in Cina 677
Educare alla diversità linguistica e culturale: tecniche dialogiche e supporti tecnologici 641
Ulisse. Testo inglese a fronte 638
MODELLI DI GOVERNANCE E PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI 625
Émile Durkheim, Ferdinand Tönnies e la naturalità delle forme di vita sociale 610
L'inter-azione glottodidattica nell'istruzione primaria:stili di insegnamento, strategie di apprendimento, bisogni, motivazioni. 580
Apprendimento CLIL e interazione in classe 571
Storia del made in Italy tra economia e imprenditoria 561
Un colossale equivoco. Parco Lambro ’76 e le immagini dalla fine del sogno 551
Can social neuromarketing be useful to public policy? 550
Gamification and virtual worlds for language learning 540
G.A.M.E.: il meta-strumento per una progettazione didattica inclusiva gamificata 535
Nella nebbia e Urla nel grano. Gli esordi di Eraldo Baldini tra mistero, folklore, paura 530
Insegnare-apprendere le lingue. Quattro moduli di glottodidattica 526
La Grammatica Cognitiva e l'insegnamento del tempo e dell'aspetto in italiano L2 522
La classe oltre le mura. Gamificare per includere 506
La stampa italiana nell’età napoleonica come collettore e canale di diffusione del linguaggio burocratico-amministrativo e di terminologie speciali: il caso del “Giornale del Trasimeno” (1810-1813) 504
Potere dei media, interdipendenza tra poteri e pluralismo dell'informazione 502
Il maggiore Roma-Berlino. L'attività di collegamento di Giuseppe Renzetti fra Mussolini e Hitler 491
A potentially successful market for the IKEA group: Argentina 490
Apokolokyntosis 488
Geografie della modernità letteraria. Atti del XVII Convegno internazionale della Mod, 10-13 giugno 2015 486
AIWL: una lista di frequenza dell’italiano accademico 470
Amelia Rosselli. Un gioco di fonosillabe 468
La meritocrazia 466
Insegnare e imparare la pronuncia. Un approccio globale-integrato 465
MALT-IT2: A New Resource to Measure Text Difficulty in light of CEFR levels for Italian L2 learning 464
Città e periferie nel cinema italiano contemporaneo: tra Dogman e Lo chiamavano Jeeg Robot 457
Lifestyle as a Branding Strategy for the Sustainable Brand 457
Sulla motivazione nell'apprendimento della seconda lingua: il ruolo delle "energie naturali" di J.S. Bruner. 455
Le stragi nazifasciste in Umbria (1943-1944). Ricerca storica e azione giudiziaria 455
Il grande sbarco. L'Italia e la scoperta dell'immigrazione 447
Elio Petri e il cinema politico negli anni settanta 447
Sulle orme dei poeti. Letteratura, turismo e promozione del territorio 436
Paesaggi Meridiani. Luoghi, spazi, territori del Sud nel cinema italiano (1987-2004) 435
Nord contro Sud. La grande frattura dell’Italia repubblicana 422
A.I. Intelligenza artificiale, la storia di Stanley Kubrick e il film di Steven Spielberg. Confini tra l’uomo e la macchina 421
Valorizzare la diversità linguistica e culturale. Uno studio di caso 419
Nuovi semicolti e nuovi testi semicolti 408
Il capitalismo come religione. Walter Benjamin e Max Weber 408
Guida per l'insegnante. Introduzione/saggio al testo Qui Italia Più, corso di italiano per stranieri di livello B"/C1 406
From the supply chain management to the demand chain management in fast fashion: Zara's winning model 397
Per una formazione a partire dagli atteggiamenti: la competenza riflessiva come possibilità inclusiva 392
Ambienti digitali inclusivi / Digital and inclusive environment 389
Tra testo, lessico e morfosintassi: analisi descrittiva di testi d'italiano L2 388
Squid game. Ovvero della distopia meritocratica 387
Il parlar spedito. L'italiano di chat, e-mail e SMS 382
13. Benedetto Bonfigli, Adorazione dei Magi, Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria 375
Un secolo in giallo. Storia del poliziesco italiano 368
Educazione interculturale in classe di italiano L2 tramite il cinema italiano contemporaneo: riflessioni teoriche e proposte didattiche in un contesto study abroad 368
Techno-CLIL. Fare CLIL in digitale 366
Media Logic. La logica dei media 361
I prigionieri di guerra tedeschi in Italia (1945-1947). Una storia dimenticata 361
Sillabo per la progettazione di percorsi sperimentali di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana a livello Pre A1 361
Max Weber e la rivoluzione del potere carismatico 360
Guglielmo da Baskerville: uno Sherlock Holmes medievale, trasportato nel relativismo del XX secolo 359
LA RIVOLUZIONE FRANCESE E LE REPUBBLICHE D'ITALIA 1789-1799. Lo Stato della Chiesa, Perugia e i giacobini 1798-1799 354
"Alzati e cammina!". Valenze teoriche, vantaggi e limiti della Total Physical Response nell'insegnamento della L2. 352
L'immagine videoludica. Cinema e media digitali verso la gamification 351
Il Corpus CELI: una nuova risorsa per studiare l'acquisizione dell'italiano L2 349
Le competenze pragmatiche in prospettiva comparativa dalla ricerca alla didattica. Italiano e inglese a confronto 349
Social Media Marketing as a tool to Manage Luxury Brands 344
Il made in Italy agroalimentare in Cina tra potenzialità e criticità 342
Imparare attraverso le lingue. Il translanguaging come pratica didattica 341
Lingua scuola e società. I nuovi bisogni comunicativi nelle classi multiculturali. 340
Agricoltura 4.0. Luci e ombre di un futuro attuale 333
Aspetti culturali nell'insegnamento dell'italiano L2 332
La tirannia del merito. Michael Sandel e il contraccolpo populista 332
Paradigmi e teorie nelle relazioni internazionali 330
La punteggiatura nella comunicazione mediata dal computer: pratiche e metodi di analisi 328
Francesca Anania, Breve storia della radio e della televisione italiana 326
L'INSEGNAMENTO DELL'ITALIANO L2 TRA LE VARIETA' LINGUISTICHE E SOCIO-LINGUISTICHE 325
Introduzione alla sociolinguistica 324
Modelli neurali per valutare scenari politici tendenziali 321
Sociologia del Diversity Management. Il valore delle differenze culturali 316
La scrittura visiva di Virginia Woolf. Diari, saggi, racconti 316
Soft skills with learning technologies: the project at the University for Foreigners of Perugia 313
CLIL e innovazione 311
Between. Strategie di Intercultural Design per un Ateneo internazionale 311
null 310
Cultura d'impresa e gestione del cambiamento:Analisi e riorientamento dei valori e della cultura organizzativa 309
Dalla narratologia alla psiconarratologia. Il metodo sperimentale nello studio della narrazione 307
Finnegans Wake : Libro Terzo Capitoli 3 e 4, Libro Quarto 307
CONTESTI ITALIANI.Guida per lo studente. Chiavi, soluzioni ed esempi 306
Predicting readability of texts for Italian L2 students: a preliminary study 306
Totale 53.855


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202010.091 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1.585 8.506
2020/202171.946 2.232 8.374 1.251 6.766 1.348 14.228 2.143 5.412 6.677 3.643 16.284 3.588
2021/202231.071 1.686 846 1.034 1.142 1.299 1.575 1.646 6.467 2.319 2.147 2.982 7.928
2022/2023120.876 19.247 5.175 2.650 12.547 12.324 19.220 4.290 10.418 12.646 7.755 10.824 3.780
2023/202475.353 3.928 5.807 6.221 10.812 5.505 7.135 5.473 7.857 2.182 7.522 5.391 7.520
2024/2025147.333 7.645 19.710 10.681 15.128 9.081 12.338 22.011 17.067 12.795 20.339 538 0
Totale 539.837