A cavallo tra Ottocento e Novecento gli old media come telegrafo, telefono, radio e televisione hanno strutturato e radicato la comunicazione nella nostra società. Oggi computer e Internet, nel passaggio da analogico al digitale, stanno rivoluzionando il sistema mediale proponendo fusioni, riconversioni e integrazioni tra old e new media. La rete e l'accesso mobile fanno intravedere nuovi orizzonti per un futuro vasto ancora da esplorare e da definire. Questo libro illustra il mondo dei nuovi media ricostruendo tutti i passaggi delle trasformazioni mediali. Un manuale pratico e conciso sul passaggio dagli old media ai new media.
Old media, new media. Tecniche e teorie dai vecchi ai nuovi media
Catolfi A
2005-01-01
Abstract
A cavallo tra Ottocento e Novecento gli old media come telegrafo, telefono, radio e televisione hanno strutturato e radicato la comunicazione nella nostra società. Oggi computer e Internet, nel passaggio da analogico al digitale, stanno rivoluzionando il sistema mediale proponendo fusioni, riconversioni e integrazioni tra old e new media. La rete e l'accesso mobile fanno intravedere nuovi orizzonti per un futuro vasto ancora da esplorare e da definire. Questo libro illustra il mondo dei nuovi media ricostruendo tutti i passaggi delle trasformazioni mediali. Un manuale pratico e conciso sul passaggio dagli old media ai new media.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2005 - Catolfi - monografia Old media new media cop indice e testo tutto ISBN 88-392-0701-5 pp.1-155.pdf
non disponibili
Licenza:
Non specificato
Dimensione
1.25 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.25 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.