A cavallo tra Ottocento e Novecento gli old media come telegrafo, telefono, radio e televisione hanno strutturato e radicato la comunicazione nella nostra società. Oggi computer e Internet, nel passaggio da analogico al digitale, stanno rivoluzionando il sistema mediale proponendo fusioni, riconversioni e integrazioni tra old e new media. La rete e l'accesso mobile fanno intravedere nuovi orizzonti per un futuro vasto ancora da esplorare e da definire. Questo libro illustra il mondo dei nuovi media ricostruendo tutti i passaggi delle trasformazioni mediali. Un manuale pratico e conciso sul passaggio dagli old media ai new media.

Old media, new media. Tecniche e teorie dai vecchi ai nuovi media

Catolfi A
2005

Abstract

A cavallo tra Ottocento e Novecento gli old media come telegrafo, telefono, radio e televisione hanno strutturato e radicato la comunicazione nella nostra società. Oggi computer e Internet, nel passaggio da analogico al digitale, stanno rivoluzionando il sistema mediale proponendo fusioni, riconversioni e integrazioni tra old e new media. La rete e l'accesso mobile fanno intravedere nuovi orizzonti per un futuro vasto ancora da esplorare e da definire. Questo libro illustra il mondo dei nuovi media ricostruendo tutti i passaggi delle trasformazioni mediali. Un manuale pratico e conciso sul passaggio dagli old media ai new media.
88-392-0701-5
Internet; reti; multimedialità
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2005 - Catolfi - monografia Old media new media cop indice e testo tutto ISBN 88-392-0701-5 pp.1-155.pdf

non disponibili

Licenza: Non specificato
Dimensione 1.25 MB
Formato Adobe PDF
1.25 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/20.500.12071/2546
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact