Catalogo Ricerca
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 88.010
NA - Nord America 8.104
AS - Asia 6.001
AF - Africa 1.487
SA - Sud America 834
OC - Oceania 383
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 27
Totale 104.846
Nazione #
IT - Italia 71.787
US - Stati Uniti d'America 7.304
FR - Francia 2.878
FI - Finlandia 1.574
GB - Regno Unito 1.553
DE - Germania 1.375
NL - Olanda 1.136
ES - Italia 1.014
PH - Filippine 998
IN - India 947
CH - Svizzera 716
RU - Federazione Russa 690
CZ - Repubblica Ceca 670
PL - Polonia 572
UA - Ucraina 527
GR - Grecia 466
CN - Cina 462
CA - Canada 440
HK - Hong Kong 340
SG - Singapore 330
IE - Irlanda 328
TR - Turchia 323
BE - Belgio 320
JP - Giappone 317
EG - Egitto 313
RO - Romania 313
AU - Australia 306
ID - Indonesia 290
BR - Brasile 289
AT - Austria 279
VN - Vietnam 276
IR - Iran 264
MX - Messico 261
MY - Malesia 213
SE - Svezia 200
PT - Portogallo 190
ZA - Sudafrica 175
SM - San Marino 171
LT - Lituania 165
MA - Marocco 160
PK - Pakistan 158
HR - Croazia 155
AR - Argentina 152
PE - Perù 133
ET - Etiopia 131
TN - Tunisia 128
TW - Taiwan 128
HU - Ungheria 124
DZ - Algeria 123
TH - Thailandia 122
IL - Israele 121
DK - Danimarca 112
KR - Corea 108
RS - Serbia 90
SA - Arabia Saudita 87
NG - Nigeria 84
SI - Slovenia 80
CO - Colombia 74
NO - Norvegia 74
NZ - Nuova Zelanda 71
UG - Uganda 65
BG - Bulgaria 59
AL - Albania 58
LK - Sri Lanka 58
CL - Cile 57
EC - Ecuador 56
MG - Madagascar 56
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 56
BA - Bosnia-Erzegovina 53
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 51
BD - Bangladesh 50
IQ - Iraq 48
AE - Emirati Arabi Uniti 43
KE - Kenya 41
ZW - Zimbabwe 40
JO - Giordania 36
GH - Ghana 32
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 31
VE - Venezuela 30
LU - Lussemburgo 29
GE - Georgia 26
KZ - Kazakistan 25
MT - Malta 23
EU - Europa 22
LV - Lettonia 22
UY - Uruguay 22
CY - Cipro 21
HN - Honduras 21
NP - Nepal 21
IS - Islanda 20
MW - Malawi 20
SY - Repubblica araba siriana 20
BO - Bolivia 17
MD - Moldavia 17
ME - Montenegro 17
QA - Qatar 17
CM - Camerun 16
KH - Cambogia 16
UZ - Uzbekistan 16
EE - Estonia 15
Totale 104.530
Città #
Rome 6.928
Milan 4.532
Perugia 2.191
Florence 1.874
Bologna 1.819
Naples 1.787
Helsinki 1.525
Turin 1.307
Ashburn 1.242
Boardman 1.112
Palermo 946
Bari 879
Padova 736
Catania 703
Genoa 584
Verona 455
Paris 407
Siena 382
Cagliari 324
Redmond 316
Venice 295
Amsterdam 281
Parma 280
Brescia 272
Trieste 272
Council Bluffs 268
Salerno 258
Pisa 253
Monza 251
Trento 229
Pescara 223
Vason 220
Livorno 216
Modena 216
Dalmine 214
Messina 213
Bergamo 206
Udine 206
Taranto 203
London 191
New York 191
Zurich 187
Athens 186
Dublin 185
Torino 177
Treviso 173
Toronto 166
Cairo 165
Madrid 164
Vicenza 159
Reggio Calabria 155
Ancona 150
Napoli 145
Houston 143
Lucca 143
Mumbai 143
Vienna 137
Ravenna 135
Reggio Emilia 134
Warsaw 134
Frankfurt am Main 133
Milpitas 132
Terni 132
Rimini 127
Pune 126
Quezon City 126
Cosenza 121
Cittadella 117
Ho Chi Minh City 115
Moscow 114
Central 111
Dallas 111
Foligno 110
Singapore 109
Bolzano 106
Serravalle 106
Lecce 105
Los Angeles 105
Lima 104
Prato 103
Barcelona 101
Istanbul 100
Prague 100
Berlin 98
Brussels 94
Foggia 94
Hanoi 94
Sassari 94
Beijing 91
Chicago 91
Novara 90
Ragusa 87
Zagreb 87
Ann Arbor 86
Kolkata 86
Naaldwijk 86
Sydney 86
Seattle 85
Cambridge 84
Como 82
Totale 42.117
Nome #
Progettare percorsi di L2 per adulti stranieri. Dall'alfabetizzazione all'A1, file e0ebe576-274b-5e21-e053-d805fe0ac172 3.038
L’italiano in rete: usi, varietà e proposte di analisi, file e0ebe575-f95e-5e21-e053-d805fe0ac172 3.022
Guglielmo da Baskerville: uno Sherlock Holmes medievale, trasportato nel relativismo del XX secolo, file e0ebe575-f639-5e21-e053-d805fe0ac172 2.894
L'acquisizione della modalità deontica in italiano L2, file e0ebe576-0ce6-5e21-e053-d805fe0ac172 2.382
Proposte metodologiche per l'analisi del codice visivo-verbale, file e0ebe575-ff6d-5e21-e053-d805fe0ac172 2.012
Perché la Gamification? Ludico e ludicizzazione, definizioni ed effetti, file e0ebe576-3536-5e21-e053-d805fe0ac172 2.007
The action of e-Branding and Content marketing to improve consumer relationships, file e0ebe575-fe89-5e21-e053-d805fe0ac172 2.000
G. Agamben, Stato di eccezione. Homo sacer, II, I, Bollati Borighieri, Torino 2003, file e0ebe576-2e93-5e21-e053-d805fe0ac172 1.824
Media Education – Studi, ricerche e buone pratiche 13(1). Un numero speciale per riflettere su Media Education e Inclusione, file e0ebe576-5eeb-5e21-e053-d805fe0ac172 1.800
A tool for sharing best practices in lakes basin management, file e0ebe575-f8b8-5e21-e053-d805fe0ac172 1.653
Il testo provvisorio. La paratestualità come pratica di comunicazione autonoma, file e0ebe575-fb5c-5e21-e053-d805fe0ac172 1.601
"16 Ottobre 1943: accadono a Roma cose incredibili", file e0ebe576-1ad4-5e21-e053-d805fe0ac172 1.588
Dieci film per educare alla prosocialità nella scuola dell’infanzia, file e0ebe576-5fc1-5e21-e053-d805fe0ac172 1.501
Le dimensioni della scrittura digitale tra codifica e comunicazione, file e0ebe576-2291-5e21-e053-d805fe0ac172 1.253
Tecnica, virtualità e paura. Su una versione dell’angoscia contemporanea, file e0ebe576-311a-5e21-e053-d805fe0ac172 1.233
Bernard Berenson, gli Stein, Matisse e Picasso: prime ricognizioni a mo’ di cronologia ragionata, file e0ebe576-0599-5e21-e053-d805fe0ac172 1.183
Le vie dell'immigrazione e quelle della regolarizzazione, file 4b77ab3b-ce09-46d9-9ae7-3aba34330d10 1.100
Gli ebrei e la destra, la destra e gli ebrei, file e0ebe576-1ade-5e21-e053-d805fe0ac172 1.062
Romanità, cattolicità e razzismo. La Santa Sede e "La Difesa della razza", file e0ebe576-1c43-5e21-e053-d805fe0ac172 995
Integrazione linguistica, file e0ebe576-1c91-5e21-e053-d805fe0ac172 966
Educare alla diversità linguistica e culturale: tecniche dialogiche e supporti tecnologici, file e0ebe576-2fa0-5e21-e053-d805fe0ac172 832
Raccontare il coronavirus attraverso le parole. Il lessico della pandemia usato dalla stampa da febbraio a ottobre 2020, file e0ebe576-5271-5e21-e053-d805fe0ac172 776
Superare lo strutturalismo letterario. Il pensiero dell’ultimo Todorov alla frontiera con le nuove metodologie critiche, file e0ebe575-fae2-5e21-e053-d805fe0ac172 761
Media Landscape: Italy, file c8b4d1cc-7355-4f9f-b038-b2bf615f87a2 717
Lo strano antropocene. Trans- e postumanesimo nell’epoca del disincanto dell’uomo, file e0ebe576-1e3a-5e21-e053-d805fe0ac172 676
“Spiritualmente semiti”. Pio XI e l’antisemitismo in un discorso del settembre 1938, file e0ebe576-1ae5-5e21-e053-d805fe0ac172 669
«La libertà è un respiro». Sull’ “Iguana” di Anna Maria Ortese, file e0ebe576-55ef-5e21-e053-d805fe0ac172 668
Note sull’antisemitismo in Italia prima del 1938, file e0ebe576-1ae1-5e21-e053-d805fe0ac172 662
Note sui rabbini in Italia dalle leggi razziste alla liberazione, file e0ebe576-12f1-5e21-e053-d805fe0ac172 653
Un linguaggio più inclusivo? Rischi e asterischi nella lingua italiana, file f4d61b5e-a85c-4e8a-b670-af0ba28c4328 615
E-CLIL per una didattica innovativa, file 64ece60f-499d-4a1d-87de-258edd46501e 606
Alfredo De Donno: l’itinerario di un intellettuale repubblicano da antifascista a propagandista antisemita (e ritorno), file e0ebe576-1aeb-5e21-e053-d805fe0ac172 603
Tecnologie per educatori socio‐pedagogici. Metodi e strumenti, di Maria Ranieri. Carocci Faber, Roma, 2020, pp. 171, file e0ebe576-6048-5e21-e053-d805fe0ac172 590
Censura e doppiaggio nelle forme narrative del cinema italiano, nel cruciale passaggio al sonoro degli anni Trenta, file e0ebe576-322e-5e21-e053-d805fe0ac172 576
Croce e il fascismo, file e0ebe576-4d6d-5e21-e053-d805fe0ac172 574
Piccola guida alla Lettura estensiva. Dalla teoria alla pratica didattica, file 9302c5fa-dbc0-4845-af80-1043f8f314f6 572
Editoria e fascismo. Il caso dell’editrice Pinciana tra affarismo e ideologia, file e0ebe576-12ed-5e21-e053-d805fe0ac172 563
Il paratesto e il sistema della letteratura. Il caso di Lalla Romano, file e0ebe576-1407-5e21-e053-d805fe0ac172 553
Valorizzare la diversità linguistica e culturale. Uno studio di caso, file e0ebe576-0c0c-5e21-e053-d805fe0ac172 522
Economia circolare. Motore dello sviluppo economico, file e0ebe576-5d20-5e21-e053-d805fe0ac172 505
Da cittadino e da umile profeta: Luzi e il farsi dell'Italia, file aa246cf8-e724-4052-8a8f-fe56bdebc417 501
Celi 2 i cittadinanza: per una certificazione della soglia di integrazione linguistica, file e0ebe576-1204-5e21-e053-d805fe0ac172 499
Gli spazi delle passioni nella letteratura femminile: Ortese e Romano, file e0ebe576-18d9-5e21-e053-d805fe0ac172 473
Sillabi per l’alfabetizzazione in L2 in Italia e in Europa, file e0ebe576-19bb-5e21-e053-d805fe0ac172 461
La scrittura visiva di Virginia Woolf. Diari, saggi, racconti, file e0ebe575-fad5-5e21-e053-d805fe0ac172 434
I circuiti del negazionismo tra carta stampata e web in Italia, file e0ebe576-12eb-5e21-e053-d805fe0ac172 433
Insegnamento della lingua italiana ad apprendenti anglofoni dislessici. L’esperienza di Umbra Institute, file e0ebe576-3381-5e21-e053-d805fe0ac172 425
Con-vivere dopo il virus. Il contributo delle sociologie, file e0ebe576-57ba-5e21-e053-d805fe0ac172 412
«Menzogna e sortilegio» di Elsa Morante: romanzo di un’altra epoca?, file 95e02516-b29a-4f15-90c8-bd7a6e54b5fd 399
A Ring-A-Ring of Rosary: Spanish Translation, file e0ebe576-1c9c-5e21-e053-d805fe0ac172 383
I rabbini italiani nelle carte della Pubblica Sicurezza, file e0ebe576-12f4-5e21-e053-d805fe0ac172 381
5. Maestro dei Crocifissi francescani (Guido di Pietro da Gubbio?), Crocifisso, Camerino, Museo Civico, file e0ebe576-176b-5e21-e053-d805fe0ac172 380
Gamification and virtual worlds for language learning, file a4a06805-00a8-4bad-b54a-096739c4aa0d 377
Political Risk: Concept, Definitions, Challenges, file b3f5fc9d-6ad8-4e5b-8fae-5ade80d7306b 374
CLIL in Italy: A general overview, file d9e7e9a7-dfad-4984-9d31-0dc8554cd1ea 372
Storia, memoria e bibliografia delle leggi razziste in Italia, file e0ebe576-1ceb-5e21-e053-d805fe0ac172 363
Re-framing video games in the light of cinema, file e0ebe576-05df-5e21-e053-d805fe0ac172 356
Detecting Hate Speech for Italian Language in Social Media, file e0ebe575-f6df-5e21-e053-d805fe0ac172 352
Letteratura di guerra e spy stories, file e0ebe576-55e1-5e21-e053-d805fe0ac172 340
L'esperienza delle cose: la riflessione di Petrarca sul potere di Fortuna, file e0ebe576-5868-5e21-e053-d805fe0ac172 338
Transmedia storytelling and transmedia advertising as tools of communication and promotion, file 8ee3c2a8-0d9d-4101-ad0b-3a45f9c676df 337
Lo stile cinematografico italiano all'estero. Artisti e artigiani del set, professionisti e luoghi produttivi, file e0ebe576-0342-5e21-e053-d805fe0ac172 336
Scritti di Enrico Fenzi, 1966-2019, file e0ebe576-53f6-5e21-e053-d805fe0ac172 334
I 'cuori comunicanti' di Tommaso Landolfi, file e0ebe575-ebcc-5e21-e053-d805fe0ac172 333
Dall’autonomia al comune: su Cornelius Castoriadis. Intervista con Pierre Dardot e Christian Laval, file e0ebe576-32fb-5e21-e053-d805fe0ac172 331
Ambienti digitali inclusivi / Digital and inclusive environment, file e0ebe576-603a-5e21-e053-d805fe0ac172 314
La certificazione linguistica CELI, file e0ebe576-1b78-5e21-e053-d805fe0ac172 312
Variants and varieties of learning preserved in the historical archives of the University for Foreigners of Perugia: Toward the building of a digital learning corpus, file 14956954-e88a-4440-b432-a1465147ec7e 308
"Religione aperta" e pensiero nonviolento: Aldo Capitini tra Francesco d’Assisi e Gandhi, file e0ebe576-1bdb-5e21-e053-d805fe0ac172 308
L’esclusione in età contemporanea: il caso dell’antisemitismo e dell’antigitanismo, file e0ebe576-1ad2-5e21-e053-d805fe0ac172 307
G.A.M.E.: il meta-strumento per una progettazione didattica inclusiva gamificata, file 5c8aae0a-75f5-49a8-ad7d-8f8a514256ee 305
Analfabetismo e marginalità: le lacune del dominio educativo, file e0ebe576-19bd-5e21-e053-d805fe0ac172 300
La Chiesa cattolica e il popolo d’Israele, file e0ebe576-1658-5e21-e053-d805fe0ac172 292
Il Crocifisso di Santa Margherita a Cortona, file 50908965-a991-4dd0-b882-06af168481df 289
English language, immersive teaching and game-based learning in a teacher training project promoted by Indire, file f6c55d5e-3d41-47d1-9505-8653426fe11f 289
Il “tradimento dei chierici” e i costruttori di pace: Henri Barbusse, file 887ffd89-b8d9-4a82-8642-16b6606e7645 286
Can social neuromarketing be useful to public policy?, file e0ebe576-2935-5e21-e053-d805fe0ac172 284
La provenienza di un dipinto del museo della Cattedrale di Perugia: Papiano, chiesa di Santa Maria, file e0ebe576-177b-5e21-e053-d805fe0ac172 273
Dispositivi della visione, ambienti ed embodiment nella letteratura femminile, file e0ebe576-1cd8-5e21-e053-d805fe0ac172 273
Corrispondenze europee di Isabella: il carteggio con Beatrice d’Aragona regina di Ungheria, file e0ebe576-3193-5e21-e053-d805fe0ac172 269
La tutela della maternità e il diritto alla procreazione nel diritto internazionale, europeo e nazionale e l'applicazione di comuni principi interpretativi di ragionevolezza e di proporzionalità, file e0ebe575-ed2e-5e21-e053-d805fe0ac172 264
Le opere d’arte nella chiesa della Pieve di Campo, file e0ebe576-1985-5e21-e053-d805fe0ac172 264
Fascismo sardo o sardofascismo? Dinamiche politico-economiche nel rapporto tra centro e periferia, file e0ebe576-164c-5e21-e053-d805fe0ac172 263
Israele Zolli a Roma, file e0ebe576-1654-5e21-e053-d805fe0ac172 260
El Romanticismo, entre dos siglos, file e0ebe576-1800-5e21-e053-d805fe0ac172 260
Corte, Corti, Parlamenti. Dialoghi costituzionali comparati, file e0ebe576-2663-5e21-e053-d805fe0ac172 260
Narrazione e ideologia. Una riflessione su transumano e fantascienza, file e0ebe576-1d77-5e21-e053-d805fe0ac172 259
La scuola va in tv: una ricerca sulla qualità di un programma didattico al tempo del Covid-19, file e0ebe576-602a-5e21-e053-d805fe0ac172 258
“Un così necessario dissidio”. La Santa Sede e la conferenza per la pace: politica religiosa, questione romana e diplomazia internazionale 1914-1919, file e0ebe576-0c68-5e21-e053-d805fe0ac172 248
Gradient search in the space of permutations, file e0ebe576-3422-5e21-e053-d805fe0ac172 248
Apprendimento attivo e didattica universitaria: un’esperienza di gamification tra gioco e inclusione, file 3b1e818f-ee55-4a18-b3ba-02677dfa5d0a 246
A potentially successful market for the IKEA group: Argentina, file e0ebe575-ecb8-5e21-e053-d805fe0ac172 246
The Longitudinal Corpus of Chinese Learners of Italian (LoCCLI), file e0ebe575-f6e1-5e21-e053-d805fe0ac172 239
Le arti del Duecento a Gubbio: il mito di Oderisi da Gubbio tra miniatura e pittura, file e0ebe576-15e2-5e21-e053-d805fe0ac172 239
Essere contemporanei: memoria e utopia nel «Porto di Toledo» di Anna Maria Ortese, file e0ebe576-1e72-5e21-e053-d805fe0ac172 232
La maschera e la distanza. Su confini e volti in tempo di pandemia, file e0ebe576-287a-5e21-e053-d805fe0ac172 230
Note sul mondo cattolico e gli ebrei dal Risorgimento al fascismo, file e0ebe576-1ad0-5e21-e053-d805fe0ac172 224
Purismo, classicismo e illuminismo nella pedagogia linguistica di Basilio Puoti, file e0ebe575-fef9-5e21-e053-d805fe0ac172 223
Immortalità, purezza, salvezza nel paradigma transumanista, file e0ebe576-1e3e-5e21-e053-d805fe0ac172 223
Antropocene, e oltre. Note su alcuni lemmi e le rispettive filosofie implicite, file bc34d9be-beed-423e-bf0d-d38e302c034b 218
Totale 66.844


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019228 0 0 0 0 0 0 0 0 0 49 63 116
2019/20201.994 39 112 112 64 41 62 151 125 124 401 433 330
2020/202110.351 637 305 493 698 941 873 1.220 928 1.471 941 817 1.027
2021/202217.446 1.021 982 1.029 1.061 1.142 1.301 1.646 1.445 1.714 1.866 2.174 2.065
2022/202339.241 1.619 1.691 1.949 2.734 2.947 2.782 3.998 3.929 4.258 3.325 5.945 4.064
2023/202436.304 2.994 2.644 3.693 4.642 4.245 3.562 4.822 4.652 1.265 3.785 0 0
Totale 105.881