GAGGIOLI, Cristina
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.468
NA - Nord America 1.513
AS - Asia 682
SA - Sud America 47
AF - Africa 11
OC - Oceania 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 7.733
Nazione #
IT - Italia 4.747
US - Stati Uniti d'America 1.474
FR - Francia 266
HK - Hong Kong 263
SG - Singapore 164
CN - Cina 153
DE - Germania 106
NL - Olanda 87
TR - Turchia 53
FI - Finlandia 49
RU - Federazione Russa 44
CA - Canada 37
CH - Svizzera 25
GB - Regno Unito 25
SE - Svezia 24
CZ - Repubblica Ceca 20
VE - Venezuela 20
ES - Italia 16
PE - Perù 13
BE - Belgio 9
AU - Australia 8
JP - Giappone 8
KR - Corea 8
PS - Palestinian Territory 7
UA - Ucraina 7
AT - Austria 6
BR - Brasile 6
IN - India 5
PK - Pakistan 5
BG - Bulgaria 4
EC - Ecuador 4
EG - Egitto 4
IR - Iran 4
PL - Polonia 4
BA - Bosnia-Erzegovina 3
HR - Croazia 3
LT - Lituania 3
RO - Romania 3
ZA - Sudafrica 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AZ - Azerbaigian 2
BD - Bangladesh 2
CI - Costa d'Avorio 2
CO - Colombia 2
GR - Grecia 2
IE - Irlanda 2
LU - Lussemburgo 2
LV - Lettonia 2
MA - Marocco 2
MD - Moldavia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
SM - San Marino 2
VN - Vietnam 2
AL - Albania 1
AR - Argentina 1
CL - Cile 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
LK - Sri Lanka 1
MX - Messico 1
MY - Malesia 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PT - Portogallo 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TH - Thailandia 1
TW - Taiwan 1
Totale 7.733
Città #
Rome 433
Milan 367
Chandler 349
Florence 278
Hong Kong 261
Naples 193
Bari 152
Palermo 121
Ashburn 116
The Dalles 113
Bologna 109
Boardman 97
Santa Clara 86
Lawrence 78
Catania 69
Turin 69
Verona 63
Singapore 62
Des Moines 59
Padova 54
Perugia 49
Istanbul 48
Genoa 42
Helsinki 41
Princeton 39
Brescia 33
Paris 30
Pescara 30
Cagliari 28
Salerno 27
Ancona 26
Los Angeles 24
Venice 24
Parma 23
Taranto 23
Bergamo 22
Toronto 22
Monza 21
Trento 21
Caracas 20
Reggio Emilia 19
Lucca 18
Modena 18
Shanghai 17
Beijing 16
Caserta 16
Huskvarna 16
Brno 15
Guangzhou 15
San Severo 14
Casalnuovo di Napoli 12
Casavatore 12
Livorno 12
Pietramontecorvino 12
Xi'an 12
Amsterdam 11
Andover 11
Benevento 11
Catanzaro 11
Messina 11
Pisa 11
Reggio Calabria 11
Afragola 10
Frankfurt am Main 10
Hanover 10
Lanciano 10
L’Aquila 10
Macerata 10
Partinico 10
Rende 10
Secaucus 10
Spoltore 10
Valenza 10
Bitonto 9
Campobasso 9
Dalmine 9
Prato 9
San Francisco 9
Santa Croce sull'Arno 9
Somma Vesuviana 9
Udine 9
Acerra 8
Chicago 8
Como 8
Council Bluffs 8
Fisciano 8
Modugno 8
Munich 8
Altamura 7
Avellino 7
Chieti 7
New York 7
Novara 7
Osimo 7
Ravenna 7
Rimini 7
Serra San Bruno 7
Sesto Fiorentino 7
Teramo 7
Trieste 7
Totale 4.345
Nome #
Apprendimento attivo e didattica universitaria: un’esperienza di gamification tra gioco e inclusione 1.104
G.A.M.E.: il meta-strumento per una progettazione didattica inclusiva gamificata 541
La classe oltre le mura. Gamificare per includere 527
Per una formazione a partire dagli atteggiamenti: la competenza riflessiva come possibilità inclusiva 423
Ambienti digitali inclusivi / Digital and inclusive environment 402
Media Education – Studi, ricerche e buone pratiche 13(1). Un numero speciale per riflettere su Media Education e Inclusione 312
Insegnare la comprensione del testo agli studenti con DSA secondo l’approccio dell’Universal Design for Learning 304
Il lavoro dell’educatore al tempo del Covid-19. Uno studio sull’impatto dell’emergenza sanitaria e sul ruolo delle tecnologie 267
Il PEI nei racconti di studenti e studentesse all’Università: per un orientamento formativo autentico 206
Dieci film per educare alla prosocialità nella scuola dell’infanzia 195
Insegnare la comprensione del testo agli studenti con DSA. Strategie inclusive per la scuola secondaria di primo grado 152
Mappe, territori e confini dell’IA in Pedagogia speciale 128
Apprendimento della letto-scrittura e fattori di rischio: un intreccio di discorsi 124
Digital competencies and work inclusion of people with Down’s Syndrome 116
La didattica digitale post-Covid. Valutazione situata di un modello e-learning per sviluppare la professionalità degli insegnanti 115
Tecnologie dell'informazione e della comunicazione come facilitatori nei percorsi universitari degli studenti con DSA 113
Verso la definizione di un profilo professionale 113
Insegnare ed apprendere nelle classi digitali 105
Comprensione e produzione del testo per alunni con DSA. Schede e attività didattiche per facilitare il passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria 102
“Mille modi di leggere”: percorsi di educazione all’ascolto 101
I-learning: ambienti di apprendimento inclusivi con le tecnologie 99
Da Maria Montessori alla Media Education. Tecnologie didattiche nella scuola di ieri e di oggi 98
“Ho imparato a gestirmi da sola”. Lezioni inattese dalla DAD e dintorni 80
I DSA in classe. Pratiche di insegnamento e processi di apprendimento nelle classi digitali 75
Learning to learn: comparing learning and teaching style 68
Nuovi alfabeti e nuovi linguaggi per apprendere. Una proposta di ricerca e formazione 64
Gioco, apprendimento e Game-based Student Response System. Rassegna critica per un design didattico inclusivo 64
Studenti universitari con DSA: tra bisogni emergenti e servizi di ateneo 62
The age of Pompei. Progettazione di un percorso di didattica museale immersivo e gamificato 62
Required competences and specific training for learning tutor / Il tutor di apprendimento tra competenze richieste e formazione specifica 57
The use of video in educational research and teacher training in the digital classroom 56
Valutazione dell'accessibilità e ambienti digitali inclusivi 56
Teachers telling teachers: exploring students' memories for teacher education 56
La lezione inclusiva di Maria Montessori tra istituito e istituente 54
Mappe per l’inclusione. La mappa concettuale come mediatore didattico. Cosa sono, come si costruiscono e perché sono considerate strumenti inclusivi: le 5 W della mappa concettuale 54
Cantieri di pace: se ricominciassimo dai bambini? Promozione di percorsi di educazione alla Pace a partire dal pensiero di Maria Montessori 53
La scuola va in tv: una ricerca sulla qualità di un programma didattico al tempo del Covid-19 53
La didattica alla prova del Covid-19 in Italia: uno studio sulla Scuola Primaria / A Didática à prova pelo Covid-19 na Itália: um estudo sobre os Anos Iniciais do Ensino Fundamental 52
Il MOOC “imparare a imparare: i DSA nella scuola delle competenze” 52
Digital classroom and students with learning disorders: a study to improve learning processes and teaching practices 52
Il MOOC per la costruzione di una cultura inclusiva 51
Tecnologie per educatori socio‐pedagogici. Metodi e strumenti, di Maria Ranieri. Carocci Faber, Roma, 2020, pp. 171 51
Digital classroom and educational innovation 51
DSA e strumenti tecnologici” un corso on line di autoformazione per insegnanti di scuola primaria e secondaria 50
Stereotypes, videogames and aware players in higher education 49
A casa come in aula: Distance education per l'inclusione 49
Gamification to foster student engagement: a mixed methods study in higher education 48
Attitudes of Mainstream and Special-Education Teachers toward Intellectual Disability in Italy: The Relevance of Being Teachers 48
Improving the Training of Support Teachers in Italy: The Results of a Research on Attitudes Aimed at Students with Intellectual Disabilities 47
Gifted education e sostegno alla genitorialità: per una ecologia dell’intervento educativo 46
Apprendere ed insegnare nell’era degli ecosistemi digitali intelligenti: pratiche didattiche e nuove piste di ricerca 45
Mappe, territori e confini dell’IA in Pedagogia Speciale 43
I Disturbi Specifici dell'Apprendimento: un percorso di autoformazione per gli insegnanti di oggi e di domani 41
Maria Montessori, una pedagogia per la pace. Percorsi di educazione alla pace a partire dalla scuola dell’infanzia 40
La sfida inclusiva tra atteggiamento osservativo e pratiche riflessive: la formazione dell’insegnante specializzato per le attività di sostegno 40
Reading Comprehension and Technologies for Students with Deafness 40
Smart welfare: the work of the educator at the time of Covid-19 40
Educating for peace in a world of war: Maria Montessori's heritage in the Umbria region 39
Accessible School Textbooks for Students with Hearing Impairments 38
Nuove tecnologie e DSA 38
G.A.M.E. 37
La dimensione riflessiva del gruppo di lavoro 35
Designing Gamified Learning Activities on Digital Teaching in Higher Education 34
Make learning fun. Immersive learning environment for the training of educators specialized in learning disorders 31
Proposta didattica: Arte e musica per la pace 28
Disturbi Specifici dell’Apprendimento: il profilo dell’alunno 27
The Joint Curriculum for inclusion. A curriculum centered on ten innovative and creative teaching methods 26
Proposta didattica: Giochi di pace 25
Introduzione 25
L'aiuto che vale 21
Proposta didattica: Alimentazione per la pace 21
Proposta didattica: Disegnare la pace 20
Maria Montessori: Pedagogy for peace. Il primo Corso di perfezionamento internazionale per imparare ad insegnare la pace 19
Proposta didattica: Educazione interculturale per la pace 15
Insegnare la pace. Riverberi montessoriani tra percorsi formativi e pratiche didattiche 10
L’autobiografia scolastica come pratica inclusiva per imparare ad insegnare 1
Totale 7.986
Categoria #
all - tutte 31.602
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 31.602


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022312 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 124 188
2022/20232.090 151 51 68 136 113 247 151 211 273 241 299 149
2023/20242.211 115 110 116 160 160 108 119 260 78 396 381 208
2024/20253.373 169 217 222 280 197 197 301 356 479 583 371 1
Totale 7.986