GAGGIOLI, Cristina
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.868
NA - Nord America 1.833
AS - Asia 1.309
SA - Sud America 257
AF - Africa 24
OC - Oceania 13
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 10.306
Nazione #
IT - Italia 5.765
US - Stati Uniti d'America 1.762
CN - Cina 408
FR - Francia 392
SG - Singapore 326
HK - Hong Kong 277
BR - Brasile 172
DE - Germania 160
GB - Regno Unito 121
NL - Olanda 101
RU - Federazione Russa 86
IN - India 85
VN - Vietnam 73
TR - Turchia 56
FI - Finlandia 55
CA - Canada 54
SE - Svezia 28
CH - Svizzera 27
CZ - Repubblica Ceca 21
VE - Venezuela 21
AR - Argentina 20
ES - Italia 20
PL - Polonia 17
AT - Austria 14
EC - Ecuador 14
PE - Perù 13
JP - Giappone 12
AU - Australia 11
MX - Messico 10
UA - Ucraina 10
BE - Belgio 9
RO - Romania 9
BD - Bangladesh 8
KR - Corea 8
PK - Pakistan 8
ID - Indonesia 7
MY - Malesia 7
PS - Palestinian Territory 7
ZA - Sudafrica 7
CL - Cile 6
IQ - Iraq 6
MA - Marocco 6
AZ - Azerbaigian 4
BG - Bulgaria 4
CO - Colombia 4
EG - Egitto 4
HR - Croazia 4
IR - Iran 4
LT - Lituania 4
PY - Paraguay 4
BA - Bosnia-Erzegovina 3
DZ - Algeria 3
UZ - Uzbekistan 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
CI - Costa d'Avorio 2
CR - Costa Rica 2
GR - Grecia 2
HN - Honduras 2
IE - Irlanda 2
LU - Lussemburgo 2
LV - Lettonia 2
MD - Moldavia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PT - Portogallo 2
SM - San Marino 2
UY - Uruguay 2
AL - Albania 1
BH - Bahrain 1
CG - Congo 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GT - Guatemala 1
GY - Guiana 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
KE - Kenya 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TH - Thailandia 1
TL - Timor Orientale 1
TW - Taiwan 1
Totale 10.306
Città #
Rome 546
Milan 424
Chandler 349
Florence 318
Hong Kong 275
Naples 244
Ashburn 232
Bari 177
Bologna 161
Palermo 140
Turin 120
The Dalles 113
Boardman 103
Beijing 99
Singapore 93
Santa Clara 90
Catania 84
Lawrence 78
Mumbai 70
Verona 68
Des Moines 59
Perugia 59
Padova 54
Munich 51
Genoa 50
Istanbul 49
Brescia 42
Helsinki 41
Padua 41
Princeton 39
Ancona 37
Cagliari 35
Parma 35
Los Angeles 33
Venice 32
Paris 30
Pescara 30
Reggio Emilia 30
Salerno 30
Taranto 29
Dallas 28
Toronto 26
Ho Chi Minh City 25
Bergamo 23
Modena 23
Monza 23
Caserta 22
New York 22
Trento 22
Caracas 20
Livorno 20
Lucca 20
Moscow 20
Pagani 20
Messina 18
Pisa 18
Shanghai 18
São Paulo 17
Council Bluffs 16
Huskvarna 16
Brno 15
Guangzhou 15
Hanoi 15
San Francisco 15
Frankfurt am Main 14
Reggio Calabria 14
San Severo 14
Vicenza 14
Chicago 13
Treviso 13
Xi'an 13
Bitonto 12
Brooklyn 12
Casalnuovo di Napoli 12
Casavatore 12
Como 12
L’Aquila 12
Macerata 12
Pietramontecorvino 12
Prato 12
Trieste 12
Turku 12
Amsterdam 11
Andover 11
Benevento 11
Campobasso 11
Catanzaro 11
Rende 11
Secaucus 11
Serra San Bruno 11
Udine 11
Afragola 10
Chieti 10
Hanover 10
Lanciano 10
Osimo 10
Partinico 10
Roubaix 10
Spoltore 10
Valenza 10
Totale 5.483
Nome #
Apprendimento attivo e didattica universitaria: un’esperienza di gamification tra gioco e inclusione 1.255
La classe oltre le mura. Gamificare per includere 642
G.A.M.E.: il meta-strumento per una progettazione didattica inclusiva gamificata 588
Per una formazione a partire dagli atteggiamenti: la competenza riflessiva come possibilità inclusiva 491
Ambienti digitali inclusivi / Digital and inclusive environment 435
Insegnare la comprensione del testo agli studenti con DSA secondo l’approccio dell’Universal Design for Learning 386
Leggere e scrivere nell’era dell’IA. Opportunità e sfide per studenti con dislessia 374
Media Education – Studi, ricerche e buone pratiche 13(1). Un numero speciale per riflettere su Media Education e Inclusione 353
Il lavoro dell’educatore al tempo del Covid-19. Uno studio sull’impatto dell’emergenza sanitaria e sul ruolo delle tecnologie 302
Dieci film per educare alla prosocialità nella scuola dell’infanzia 236
Il PEI nei racconti di studenti e studentesse all’Università: per un orientamento formativo autentico 233
Insegnare la comprensione del testo agli studenti con DSA. Strategie inclusive per la scuola secondaria di primo grado 183
Maria Montessori, una pedagogia per la pace. Percorsi di educazione alla pace a partire dalla scuola dell’infanzia 160
Tecnologie dell'informazione e della comunicazione come facilitatori nei percorsi universitari degli studenti con DSA 160
Innovazione didattica e ambienti inclusivi all’università. Dalle competenze digitali all’intelligenza artificiale 156
Apprendimento della letto-scrittura e fattori di rischio: un intreccio di discorsi 151
Mappe, territori e confini dell’IA in Pedagogia speciale 146
“Mille modi di leggere”: percorsi di educazione all’ascolto 144
Verso la definizione di un profilo professionale 131
Digital competencies and work inclusion of people with Down’s Syndrome 131
La didattica digitale post-Covid. Valutazione situata di un modello e-learning per sviluppare la professionalità degli insegnanti 129
Insegnare ed apprendere nelle classi digitali 129
Disturbi Specifici dell’Apprendimento: il profilo dell’alunno 126
Da Maria Montessori alla Media Education. Tecnologie didattiche nella scuola di ieri e di oggi 125
I-learning: ambienti di apprendimento inclusivi con le tecnologie 118
Comprensione e produzione del testo per alunni con DSA. Schede e attività didattiche per facilitare il passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria 117
“Ho imparato a gestirmi da sola”. Lezioni inattese dalla DAD e dintorni 94
Gioco, apprendimento e Game-based Student Response System. Rassegna critica per un design didattico inclusivo 89
I DSA in classe. Pratiche di insegnamento e processi di apprendimento nelle classi digitali 87
Nuovi alfabeti e nuovi linguaggi per apprendere. Una proposta di ricerca e formazione 85
The age of Pompei. Progettazione di un percorso di didattica museale immersivo e gamificato 84
La lezione inclusiva di Maria Montessori tra istituito e istituente 83
Learning to learn: comparing learning and teaching style 81
The use of video in educational research and teacher training in the digital classroom 78
Studenti universitari con DSA: tra bisogni emergenti e servizi di ateneo 75
Proposta didattica: Arte e musica per la pace 74
La didattica alla prova del Covid-19 in Italia: uno studio sulla Scuola Primaria / A Didática à prova pelo Covid-19 na Itália: um estudo sobre os Anos Iniciais do Ensino Fundamental 73
Cantieri di pace: se ricominciassimo dai bambini? Promozione di percorsi di educazione alla Pace a partire dal pensiero di Maria Montessori 71
Teachers telling teachers: exploring students' memories for teacher education 71
A casa come in aula: Distance education per l'inclusione 70
Mappe, territori e confini dell’IA in Pedagogia Speciale 69
Mappe per l’inclusione. La mappa concettuale come mediatore didattico. Cosa sono, come si costruiscono e perché sono considerate strumenti inclusivi: le 5 W della mappa concettuale 69
Valutazione dell'accessibilità e ambienti digitali inclusivi 69
Digital classroom and students with learning disorders: a study to improve learning processes and teaching practices 69
Required competences and specific training for learning tutor / Il tutor di apprendimento tra competenze richieste e formazione specifica 67
Digital classroom and educational innovation 66
Gamification to foster student engagement: a mixed methods study in higher education 65
Attitudes of Mainstream and Special-Education Teachers toward Intellectual Disability in Italy: The Relevance of Being Teachers 65
Il MOOC “imparare a imparare: i DSA nella scuola delle competenze” 65
Apprendere ed insegnare nell’era degli ecosistemi digitali intelligenti: pratiche didattiche e nuove piste di ricerca 64
Il MOOC per la costruzione di una cultura inclusiva 64
Tecnologie per educatori socio‐pedagogici. Metodi e strumenti, di Maria Ranieri. Carocci Faber, Roma, 2020, pp. 171 64
DSA e strumenti tecnologici” un corso on line di autoformazione per insegnanti di scuola primaria e secondaria 64
Stereotypes, videogames and aware players in higher education 63
La scuola va in tv: una ricerca sulla qualità di un programma didattico al tempo del Covid-19 62
G.A.M.E. 61
Improving the Training of Support Teachers in Italy: The Results of a Research on Attitudes Aimed at Students with Intellectual Disabilities 61
L’autobiografia scolastica come pratica inclusiva per imparare ad insegnare 60
Gifted education e sostegno alla genitorialità: per una ecologia dell’intervento educativo 60
Accessible School Textbooks for Students with Hearing Impairments 57
I Disturbi Specifici dell'Apprendimento: un percorso di autoformazione per gli insegnanti di oggi e di domani 55
Educating for peace in a world of war: Maria Montessori's heritage in the Umbria region 54
Nuove tecnologie e DSA 53
Reading Comprehension and Technologies for Students with Deafness 52
Smart welfare: the work of the educator at the time of Covid-19 51
La sfida inclusiva tra atteggiamento osservativo e pratiche riflessive: la formazione dell’insegnante specializzato per le attività di sostegno 50
Designing Gamified Learning Activities on Digital Teaching in Higher Education 49
Make learning fun. Immersive learning environment for the training of educators specialized in learning disorders 48
La dimensione riflessiva del gruppo di lavoro 46
The Joint Curriculum for inclusion. A curriculum centered on ten innovative and creative teaching methods 43
L'aiuto che vale 40
Introduzione 39
Proposta didattica: Giochi di pace 38
Proposta didattica: Disegnare la pace 34
Proposta didattica: Educazione interculturale per la pace 34
Proposta didattica: Alimentazione per la pace 33
Maria Montessori: Pedagogy for peace. Il primo Corso di perfezionamento internazionale per imparare ad insegnare la pace 31
Insegnare la pace. Riverberi montessoriani tra percorsi formativi e pratiche didattiche 21
Prospettive per la didattica universitaria inclusiva. La disabilità, le buone pratiche e il ruolo delle tecnologie 12
Totale 10.583
Categoria #
all - tutte 39.188
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 39.188


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022312 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 124 188
2022/20232.090 151 51 68 136 113 247 151 211 273 241 299 149
2023/20242.211 115 110 116 160 160 108 119 260 78 396 381 208
2024/20253.701 169 217 222 280 197 197 301 356 479 583 371 329
2025/20262.269 346 509 349 516 498 51 0 0 0 0 0 0
Totale 10.583