GAGGIOLI, Cristina
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.295
NA - Nord America 1.463
AS - Asia 661
SA - Sud America 42
AF - Africa 11
OC - Oceania 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 7.484
Nazione #
IT - Italia 4.626
US - Stati Uniti d'America 1.428
HK - Hong Kong 263
FR - Francia 235
CN - Cina 152
SG - Singapore 152
DE - Germania 101
NL - Olanda 85
TR - Turchia 52
FI - Finlandia 44
RU - Federazione Russa 44
CA - Canada 33
CH - Svizzera 25
SE - Svezia 24
GB - Regno Unito 21
CZ - Repubblica Ceca 20
VE - Venezuela 20
ES - Italia 14
PE - Perù 11
BE - Belgio 9
AU - Australia 8
KR - Corea 8
JP - Giappone 7
PS - Palestinian Territory 7
UA - Ucraina 7
AT - Austria 6
BG - Bulgaria 4
EC - Ecuador 4
EG - Egitto 4
IR - Iran 4
BA - Bosnia-Erzegovina 3
BR - Brasile 3
HR - Croazia 3
IN - India 3
LT - Lituania 3
RO - Romania 3
ZA - Sudafrica 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AZ - Azerbaigian 2
BD - Bangladesh 2
CI - Costa d'Avorio 2
CO - Colombia 2
GR - Grecia 2
IE - Irlanda 2
LU - Lussemburgo 2
LV - Lettonia 2
MA - Marocco 2
MD - Moldavia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PK - Pakistan 2
SM - San Marino 2
AL - Albania 1
AR - Argentina 1
CL - Cile 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
LK - Sri Lanka 1
MX - Messico 1
MY - Malesia 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PL - Polonia 1
PT - Portogallo 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TH - Thailandia 1
TW - Taiwan 1
VN - Vietnam 1
Totale 7.484
Città #
Rome 415
Milan 358
Chandler 349
Florence 272
Hong Kong 261
Naples 186
Bari 147
Palermo 120
Ashburn 114
The Dalles 112
Bologna 106
Boardman 96
Santa Clara 86
Lawrence 78
Catania 69
Turin 69
Verona 60
Des Moines 59
Padova 54
Singapore 50
Perugia 49
Istanbul 48
Genoa 42
Helsinki 41
Princeton 39
Brescia 30
Paris 30
Pescara 30
Salerno 27
Ancona 26
Cagliari 23
Parma 23
Taranto 23
Venice 23
Bergamo 22
Monza 21
Caracas 20
Los Angeles 20
Toronto 20
Lucca 18
Reggio Emilia 18
Trento 18
Shanghai 17
Huskvarna 16
Modena 16
Beijing 15
Brno 15
Guangzhou 15
San Severo 14
Caserta 13
Casalnuovo di Napoli 12
Casavatore 12
Livorno 12
Pietramontecorvino 12
Xi'an 12
Amsterdam 11
Andover 11
Benevento 11
Catanzaro 11
Messina 11
Reggio Calabria 11
Afragola 10
Hanover 10
Lanciano 10
L’Aquila 10
Macerata 10
Partinico 10
Secaucus 10
Spoltore 10
Valenza 10
Bitonto 9
Campobasso 9
Dalmine 9
Prato 9
Santa Croce sull'Arno 9
Somma Vesuviana 9
Udine 9
Acerra 8
Chicago 8
Como 8
Council Bluffs 8
Fisciano 8
Modugno 8
Altamura 7
Avellino 7
Chieti 7
Frankfurt am Main 7
Novara 7
Osimo 7
Pisa 7
Rende 7
Rimini 7
Serra San Bruno 7
Sesto Fiorentino 7
Teramo 7
Trieste 7
Vicenza 7
Barletta 6
Battipaglia 6
Cava de' Tirreni 6
Totale 4.236
Nome #
Apprendimento attivo e didattica universitaria: un’esperienza di gamification tra gioco e inclusione 1.064
G.A.M.E.: il meta-strumento per una progettazione didattica inclusiva gamificata 536
La classe oltre le mura. Gamificare per includere 514
Per una formazione a partire dagli atteggiamenti: la competenza riflessiva come possibilità inclusiva 411
Ambienti digitali inclusivi / Digital and inclusive environment 393
Media Education – Studi, ricerche e buone pratiche 13(1). Un numero speciale per riflettere su Media Education e Inclusione 304
Insegnare la comprensione del testo agli studenti con DSA secondo l’approccio dell’Universal Design for Learning 289
Il lavoro dell’educatore al tempo del Covid-19. Uno studio sull’impatto dell’emergenza sanitaria e sul ruolo delle tecnologie 259
Il PEI nei racconti di studenti e studentesse all’Università: per un orientamento formativo autentico 198
Dieci film per educare alla prosocialità nella scuola dell’infanzia 187
Insegnare la comprensione del testo agli studenti con DSA. Strategie inclusive per la scuola secondaria di primo grado 145
Mappe, territori e confini dell’IA in Pedagogia speciale 124
Apprendimento della letto-scrittura e fattori di rischio: un intreccio di discorsi 123
Digital competencies and work inclusion of people with Down’s Syndrome 115
La didattica digitale post-Covid. Valutazione situata di un modello e-learning per sviluppare la professionalità degli insegnanti 114
Verso la definizione di un profilo professionale 109
Insegnare ed apprendere nelle classi digitali 104
Tecnologie dell'informazione e della comunicazione come facilitatori nei percorsi universitari degli studenti con DSA 103
Comprensione e produzione del testo per alunni con DSA. Schede e attività didattiche per facilitare il passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria 101
Da Maria Montessori alla Media Education. Tecnologie didattiche nella scuola di ieri e di oggi 96
“Mille modi di leggere”: percorsi di educazione all’ascolto 92
I-learning: ambienti di apprendimento inclusivi con le tecnologie 91
“Ho imparato a gestirmi da sola”. Lezioni inattese dalla DAD e dintorni 77
I DSA in classe. Pratiche di insegnamento e processi di apprendimento nelle classi digitali 74
Learning to learn: comparing learning and teaching style 67
Gioco, apprendimento e Game-based Student Response System. Rassegna critica per un design didattico inclusivo 63
Studenti universitari con DSA: tra bisogni emergenti e servizi di ateneo 61
Nuovi alfabeti e nuovi linguaggi per apprendere. Una proposta di ricerca e formazione 59
The age of Pompei. Progettazione di un percorso di didattica museale immersivo e gamificato 59
Required competences and specific training for learning tutor / Il tutor di apprendimento tra competenze richieste e formazione specifica 56
Valutazione dell'accessibilità e ambienti digitali inclusivi 55
Teachers telling teachers: exploring students' memories for teacher education 55
The use of video in educational research and teacher training in the digital classroom 54
Mappe per l’inclusione. La mappa concettuale come mediatore didattico. Cosa sono, come si costruiscono e perché sono considerate strumenti inclusivi: le 5 W della mappa concettuale 54
Cantieri di pace: se ricominciassimo dai bambini? Promozione di percorsi di educazione alla Pace a partire dal pensiero di Maria Montessori 52
La lezione inclusiva di Maria Montessori tra istituito e istituente 52
La scuola va in tv: una ricerca sulla qualità di un programma didattico al tempo del Covid-19 52
Il MOOC “imparare a imparare: i DSA nella scuola delle competenze” 52
Il MOOC per la costruzione di una cultura inclusiva 51
La didattica alla prova del Covid-19 in Italia: uno studio sulla Scuola Primaria / A Didática à prova pelo Covid-19 na Itália: um estudo sobre os Anos Iniciais do Ensino Fundamental 51
Digital classroom and students with learning disorders: a study to improve learning processes and teaching practices 51
Tecnologie per educatori socio‐pedagogici. Metodi e strumenti, di Maria Ranieri. Carocci Faber, Roma, 2020, pp. 171 50
Digital classroom and educational innovation 50
DSA e strumenti tecnologici” un corso on line di autoformazione per insegnanti di scuola primaria e secondaria 49
Stereotypes, videogames and aware players in higher education 48
Gamification to foster student engagement: a mixed methods study in higher education 47
Attitudes of Mainstream and Special-Education Teachers toward Intellectual Disability in Italy: The Relevance of Being Teachers 47
A casa come in aula: Distance education per l'inclusione 47
Improving the Training of Support Teachers in Italy: The Results of a Research on Attitudes Aimed at Students with Intellectual Disabilities 46
Gifted education e sostegno alla genitorialità: per una ecologia dell’intervento educativo 45
Apprendere ed insegnare nell’era degli ecosistemi digitali intelligenti: pratiche didattiche e nuove piste di ricerca 43
I Disturbi Specifici dell'Apprendimento: un percorso di autoformazione per gli insegnanti di oggi e di domani 40
La sfida inclusiva tra atteggiamento osservativo e pratiche riflessive: la formazione dell’insegnante specializzato per le attività di sostegno 39
Reading Comprehension and Technologies for Students with Deafness 39
Smart welfare: the work of the educator at the time of Covid-19 39
Mappe, territori e confini dell’IA in Pedagogia Speciale 38
Nuove tecnologie e DSA 38
Educating for peace in a world of war: Maria Montessori's heritage in the Umbria region 37
Accessible School Textbooks for Students with Hearing Impairments 36
G.A.M.E. 35
La dimensione riflessiva del gruppo di lavoro 34
Designing Gamified Learning Activities on Digital Teaching in Higher Education 32
Maria Montessori, una pedagogia per la pace. Percorsi di educazione alla pace a partire dalla scuola dell’infanzia 32
Make learning fun. Immersive learning environment for the training of educators specialized in learning disorders 30
Proposta didattica: Arte e musica per la pace 26
Proposta didattica: Giochi di pace 25
The Joint Curriculum for inclusion. A curriculum centered on ten innovative and creative teaching methods 25
Disturbi Specifici dell’Apprendimento: il profilo dell’alunno 25
Introduzione 23
Proposta didattica: Alimentazione per la pace 21
Proposta didattica: Disegnare la pace 20
L'aiuto che vale 19
Maria Montessori: Pedagogy for peace. Il primo Corso di perfezionamento internazionale per imparare ad insegnare la pace 19
Proposta didattica: Educazione interculturale per la pace 15
Insegnare la pace. Riverberi montessoriani tra percorsi formativi e pratiche didattiche 10
Totale 7.736
Categoria #
all - tutte 30.772
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 30.772


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022312 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 124 188
2022/20232.090 151 51 68 136 113 247 151 211 273 241 299 149
2023/20242.211 115 110 116 160 160 108 119 260 78 396 381 208
2024/20253.123 169 217 222 280 197 197 301 356 479 583 122 0
Totale 7.736