GAGGIOLI, Cristina
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.919
NA - Nord America 1.159
AS - Asia 323
SA - Sud America 36
AF - Africa 7
OC - Oceania 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 5.453
Nazione #
IT - Italia 3.482
US - Stati Uniti d'America 1.128
FR - Francia 150
CN - Cina 147
DE - Germania 74
SG - Singapore 64
TR - Turchia 51
FI - Finlandia 41
CA - Canada 30
CH - Svizzera 25
SE - Svezia 24
HK - Hong Kong 22
CZ - Repubblica Ceca 20
NL - Olanda 20
VE - Venezuela 20
ES - Italia 14
GB - Regno Unito 14
PE - Perù 11
BE - Belgio 8
KR - Corea 8
JP - Giappone 7
PS - Palestinian Territory 7
RU - Federazione Russa 7
AU - Australia 6
UA - Ucraina 6
AT - Austria 5
EG - Egitto 4
IR - Iran 4
BA - Bosnia-Erzegovina 3
BG - Bulgaria 3
HR - Croazia 3
IN - India 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AZ - Azerbaigian 2
CI - Costa d'Avorio 2
CO - Colombia 2
GR - Grecia 2
IE - Irlanda 2
LU - Lussemburgo 2
LV - Lettonia 2
MD - Moldavia 2
PK - Pakistan 2
RO - Romania 2
SM - San Marino 2
AL - Albania 1
AR - Argentina 1
BD - Bangladesh 1
BR - Brasile 1
EC - Ecuador 1
IL - Israele 1
LK - Sri Lanka 1
LT - Lituania 1
MA - Marocco 1
MY - Malesia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PL - Polonia 1
PT - Portogallo 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TW - Taiwan 1
Totale 5.453
Città #
Chandler 349
Rome 307
Milan 276
Florence 173
Naples 103
Ashburn 97
Bari 95
Boardman 93
Lawrence 78
Bologna 75
Palermo 74
Turin 63
Catania 60
Istanbul 48
Helsinki 40
Genoa 39
Princeton 39
Perugia 37
Verona 33
Singapore 31
Des Moines 30
Padova 29
Paris 27
Salerno 25
Monza 21
Caracas 20
Hong Kong 20
Los Angeles 20
Santa Clara 20
Taranto 20
Toronto 20
Brescia 18
Pescara 18
Cagliari 17
Shanghai 17
Ancona 16
Huskvarna 16
Trento 16
Bergamo 15
Brno 15
Guangzhou 15
Beijing 14
San Severo 14
Venice 13
Casalnuovo di Napoli 12
Casavatore 12
Livorno 12
Modena 12
Parma 12
Pietramontecorvino 12
Xi'an 12
Andover 11
Benevento 11
Lucca 11
Reggio Calabria 11
Reggio Emilia 11
Hanover 10
Lanciano 10
Secaucus 10
Valenza 10
Campobasso 9
Caserta 9
Dalmine 9
Messina 9
Santa Croce sull'Arno 9
Somma Vesuviana 9
Spoltore 9
Udine 9
Amsterdam 8
Bitonto 8
Chicago 8
Partinico 8
Altamura 7
Avellino 7
Chieti 7
Macerata 7
Novara 7
Osimo 7
Pisa 7
Rende 7
Sesto Fiorentino 7
Teramo 7
Trieste 7
Vicenza 7
Acerra 6
Battipaglia 6
Cava de' Tirreni 6
Chiari 6
Fisciano 6
Francavilla Fontana 6
Frascati 6
L’Aquila 6
Madrid 6
Mantova 6
Montevarchi 6
Munich 6
Paternò 6
Raffadali 6
Ronco Briantino 6
Serra San Bruno 6
Totale 3.029
Nome #
Apprendimento attivo e didattica universitaria: un’esperienza di gamification tra gioco e inclusione 701
G.A.M.E.: il meta-strumento per una progettazione didattica inclusiva gamificata 444
La classe oltre le mura. Gamificare per includere 369
Ambienti digitali inclusivi / Digital and inclusive environment 354
Per una formazione a partire dagli atteggiamenti: la competenza riflessiva come possibilità inclusiva 325
Media Education – Studi, ricerche e buone pratiche 13(1). Un numero speciale per riflettere su Media Education e Inclusione 238
Il lavoro dell’educatore al tempo del Covid-19. Uno studio sull’impatto dell’emergenza sanitaria e sul ruolo delle tecnologie 215
Insegnare la comprensione del testo agli studenti con DSA secondo l’approccio dell’Universal Design for Learning 152
Il PEI nei racconti di studenti e studentesse all’Università: per un orientamento formativo autentico 144
Dieci film per educare alla prosocialità nella scuola dell’infanzia 142
Insegnare la comprensione del testo agli studenti con DSA. Strategie inclusive per la scuola secondaria di primo grado 123
Apprendimento della letto-scrittura e fattori di rischio: un intreccio di discorsi 105
Digital competencies and work inclusion of people with Down’s Syndrome 105
La didattica digitale post-Covid. Valutazione situata di un modello e-learning per sviluppare la professionalità degli insegnanti 102
Verso la definizione di un profilo professionale 98
Insegnare ed apprendere nelle classi digitali 97
Comprensione e produzione del testo per alunni con DSA. Schede e attività didattiche per facilitare il passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria 94
Mappe, territori e confini dell’IA in Pedagogia speciale 89
Da Maria Montessori alla Media Education. Tecnologie didattiche nella scuola di ieri e di oggi 78
I DSA in classe. Pratiche di insegnamento e processi di apprendimento nelle classi digitali 65
“Ho imparato a gestirmi da sola”. Lezioni inattese dalla DAD e dintorni 59
“Mille modi di leggere”: percorsi di educazione all’ascolto 57
Learning to learn: comparing learning and teaching style 55
Studenti universitari con DSA: tra bisogni emergenti e servizi di ateneo 54
I-learning: ambienti di apprendimento inclusivi con le tecnologie 53
Valutazione dell'accessibilità e ambienti digitali inclusivi 49
The age of Pompei. Progettazione di un percorso di didattica museale immersivo e gamificato 49
Required competences and specific training for learning tutor / Il tutor di apprendimento tra competenze richieste e formazione specifica 48
Teachers telling teachers: exploring students' memories for teacher education 48
Mappe per l’inclusione. La mappa concettuale come mediatore didattico. Cosa sono, come si costruiscono e perché sono considerate strumenti inclusivi: le 5 W della mappa concettuale 47
Nuovi alfabeti e nuovi linguaggi per apprendere. Una proposta di ricerca e formazione 46
Tecnologie dell'informazione e della comunicazione come facilitatori nei percorsi universitari degli studenti con DSA 45
DSA e strumenti tecnologici” un corso on line di autoformazione per insegnanti di scuola primaria e secondaria 45
The use of video in educational research and teacher training in the digital classroom 44
Digital classroom and students with learning disorders: a study to improve learning processes and teaching practices 43
Il MOOC per la costruzione di una cultura inclusiva 42
La scuola va in tv: una ricerca sulla qualità di un programma didattico al tempo del Covid-19 42
Tecnologie per educatori socio‐pedagogici. Metodi e strumenti, di Maria Ranieri. Carocci Faber, Roma, 2020, pp. 171 41
Digital classroom and educational innovation 40
La didattica alla prova del Covid-19 in Italia: uno studio sulla Scuola Primaria / A Didática à prova pelo Covid-19 na Itália: um estudo sobre os Anos Iniciais do Ensino Fundamental 39
Gifted education e sostegno alla genitorialità: per una ecologia dell’intervento educativo 39
A casa come in aula: Distance education per l'inclusione 39
Gamification to foster student engagement: a mixed methods study in higher education 38
Attitudes of Mainstream and Special-Education Teachers toward Intellectual Disability in Italy: The Relevance of Being Teachers 38
Cantieri di pace: se ricominciassimo dai bambini? Promozione di percorsi di educazione alla Pace a partire dal pensiero di Maria Montessori 36
Stereotypes, videogames and aware players in higher education 36
Il MOOC “imparare a imparare: i DSA nella scuola delle competenze” 35
Improving the Training of Support Teachers in Italy: The Results of a Research on Attitudes Aimed at Students with Intellectual Disabilities 34
Accessible School Textbooks for Students with Hearing Impairments 32
Reading Comprehension and Technologies for Students with Deafness 32
Smart welfare: the work of the educator at the time of Covid-19 32
I Disturbi Specifici dell'Apprendimento: un percorso di autoformazione per gli insegnanti di oggi e di domani 31
Nuove tecnologie e DSA 31
La sfida inclusiva tra atteggiamento osservativo e pratiche riflessive: la formazione dell’insegnante specializzato per le attività di sostegno 29
Apprendere ed insegnare nell’era degli ecosistemi digitali intelligenti: pratiche didattiche e nuove piste di ricerca 26
Designing Gamified Learning Activities on Digital Teaching in Higher Education 25
G.A.M.E. 25
La dimensione riflessiva del gruppo di lavoro 25
Gioco, apprendimento e Game-based Student Response System. Rassegna critica per un design didattico inclusivo 23
Educating for peace in a world of war: Maria Montessori's heritage in the Umbria region 23
La lezione inclusiva di Maria Montessori tra istituito e istituente 22
Make learning fun. Immersive learning environment for the training of educators specialized in learning disorders 20
Mappe, territori e confini dell’IA in Pedagogia Speciale 8
Totale 5.665
Categoria #
all - tutte 23.890
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 23.890


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022312 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 124 188
2022/20232.090 151 51 68 136 113 247 151 211 273 241 299 149
2023/20242.211 115 110 116 160 160 108 119 260 78 396 381 208
2024/20251.052 169 217 222 280 164 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.665