Non esiste un graduale esercizio del disegno che conduca direttamente alla creazione artistica. Questo spiega perché l’insegnamento diretto del disegno ai bambini viene evitato, preferendo preparare indirettamente i bambini lasciandoli liberi di esplorare il misterioso e divino processo di riprodurre le cose attraverso il proprio sentimento.
Proposta didattica: Disegnare la pace
Gaggioli, Cristina
2024-01-01
Abstract
Non esiste un graduale esercizio del disegno che conduca direttamente alla creazione artistica. Questo spiega perché l’insegnamento diretto del disegno ai bambini viene evitato, preferendo preparare indirettamente i bambini lasciandoli liberi di esplorare il misterioso e divino processo di riprodurre le cose attraverso il proprio sentimento.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
cap18-montessori_disegno.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
224.78 kB
Formato
Adobe PDF
|
224.78 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.