Non esiste un graduale esercizio del disegno che conduca direttamente alla creazione artistica. Questo spiega perché l’insegnamento diretto del disegno ai bambini viene evitato, preferendo preparare indirettamente i bambini lasciandoli liberi di esplorare il misterioso e divino processo di riprodurre le cose attraverso il proprio sentimento.

Proposta didattica: Disegnare la pace

Gaggioli, Cristina
2024-01-01

Abstract

Non esiste un graduale esercizio del disegno che conduca direttamente alla creazione artistica. Questo spiega perché l’insegnamento diretto del disegno ai bambini viene evitato, preferendo preparare indirettamente i bambini lasciandoli liberi di esplorare il misterioso e divino processo di riprodurre le cose attraverso il proprio sentimento.
2024
979-12-5568-253-0
979-12-5568-236-3
pace
disegno infantile
inclusione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
cap18-montessori_disegno.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Creative commons
Dimensione 224.78 kB
Formato Adobe PDF
224.78 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/45390
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact