Nome |
# |
Media Education – Studi, ricerche e buone pratiche 13(1). Un numero speciale per riflettere su Media Education e Inclusione, file e0ebe576-5eeb-5e21-e053-d805fe0ac172
|
1.712
|
Dieci film per educare alla prosocialità nella scuola dell’infanzia, file e0ebe576-5fc1-5e21-e053-d805fe0ac172
|
1.461
|
Tecnologie per educatori socio‐pedagogici. Metodi e strumenti, di Maria Ranieri. Carocci Faber, Roma, 2020, pp. 171, file e0ebe576-6048-5e21-e053-d805fe0ac172
|
544
|
Ambienti digitali inclusivi / Digital and inclusive environment, file e0ebe576-603a-5e21-e053-d805fe0ac172
|
301
|
G.A.M.E.: il meta-strumento per una progettazione didattica inclusiva gamificata, file 5c8aae0a-75f5-49a8-ad7d-8f8a514256ee
|
278
|
La scuola va in tv: una ricerca sulla qualità di un programma didattico al tempo del Covid-19, file e0ebe576-602a-5e21-e053-d805fe0ac172
|
256
|
La didattica alla prova del Covid-19 in Italia: uno studio sulla Scuola Primaria / A Didática à prova pelo Covid-19 na Itália: um estudo sobre os Anos Iniciais do Ensino Fundamental, file e0ebe576-609b-5e21-e053-d805fe0ac172
|
196
|
Apprendimento attivo e didattica universitaria: un’esperienza di gamification tra gioco e inclusione, file 3b1e818f-ee55-4a18-b3ba-02677dfa5d0a
|
181
|
DSA e strumenti tecnologici” un corso on line di autoformazione per insegnanti di scuola primaria e secondaria, file e0ebe576-6066-5e21-e053-d805fe0ac172
|
166
|
Per una formazione a partire dagli atteggiamenti: la competenza riflessiva come possibilità inclusiva, file e0ebe576-5f6b-5e21-e053-d805fe0ac172
|
158
|
Insegnare ed apprendere nelle classi digitali, file e0ebe576-6068-5e21-e053-d805fe0ac172
|
113
|
Il lavoro dell’educatore al tempo del Covid-19. Uno studio sull’impatto dell’emergenza sanitaria e sul ruolo delle tecnologie, file e0ebe576-6072-5e21-e053-d805fe0ac172
|
90
|
“Ho imparato a gestirmi da sola”. Lezioni inattese dalla DAD e dintorni, file 26dc1976-c723-404c-9ef5-1c97b0b97947
|
78
|
Learning to learn: comparing learning and teaching style, file e0ebe576-6073-5e21-e053-d805fe0ac172
|
44
|
Digital competencies and work inclusion of people with Down’s Syndrome, file e0ebe576-60b5-5e21-e053-d805fe0ac172
|
37
|
Designing Gamified Learning Activities on Digital Teaching in Higher Education, file 221c12c0-35b3-431f-8c6d-ca5bb307b71a
|
34
|
Attitudes of Mainstream and Special-Education Teachers toward Intellectual Disability in Italy: The Relevance of Being Teachers, file e0ebe576-5e9e-5e21-e053-d805fe0ac172
|
22
|
Educating for peace in a world of war: Maria Montessori's heritage in the Umbria region, file 6bd55a7a-4092-44d5-ace7-2e3b9815b6fb
|
20
|
Nuovi alfabeti e nuovi linguaggi per apprendere. Una proposta di ricerca e formazione, file ca2ab120-6169-4724-9f56-f601320362fe
|
18
|
Improving the Training of Support Teachers in Italy: The Results of a Research on Attitudes Aimed at Students with Intellectual Disabilities, file e0ebe576-5fc4-5e21-e053-d805fe0ac172
|
16
|
Required competences and specific training for learning tutor / Il tutor di apprendimento tra competenze richieste e formazione specifica, file e0ebe576-5e90-5e21-e053-d805fe0ac172
|
13
|
Digital classroom and students with learning disorders: a study to improve learning processes and teaching practices, file e0ebe576-5ecf-5e21-e053-d805fe0ac172
|
13
|
The use of video in educational research and teacher training in the digital classroom, file e0ebe576-605e-5e21-e053-d805fe0ac172
|
13
|
Smart welfare: the work of the educator at the time of Covid-19, file e0ebe576-5eb5-5e21-e053-d805fe0ac172
|
12
|
Reading Comprehension and Technologies for Students with Deafness, file e0ebe576-5ffe-5e21-e053-d805fe0ac172
|
12
|
The age of Pompei. Progettazione di un percorso di didattica museale immersivo e gamificato, file 60e54edb-4b4d-40a7-8d41-930236f01642
|
11
|
Il MOOC “imparare a imparare: i DSA nella scuola delle competenze”, file e0ebe576-603b-5e21-e053-d805fe0ac172
|
7
|
I Disturbi Specifici dell'Apprendimento: un percorso di autoformazione per gli insegnanti di oggi e di domani, file e0ebe576-609e-5e21-e053-d805fe0ac172
|
4
|
Studenti universitari con DSA: tra bisogni emergenti e servizi di ateneo, file e0ebe576-60cf-5e21-e053-d805fe0ac172
|
4
|
Insegnare la comprensione del testo agli studenti con DSA. Strategie inclusive per la scuola secondaria di primo grado, file 228bb5b8-410d-4093-8b8e-1b1396fafb80
|
3
|
Da Maria Montessori alla Media Education. Tecnologie didattiche nella scuola di ieri e di oggi, file 63a90424-93c3-4a09-9446-1d5cf4c616c6
|
3
|
La didattica digitale post-Covid. Valutazione situata di un modello e-learning per sviluppare la professionalità degli insegnanti, file 067b978f-0842-44af-b55c-c87ab3e6f469
|
2
|
Accessible School Textbooks for Students with Hearing Impairments, file 79010952-44b7-4b0e-8cbf-ff4f7a016f5e
|
2
|
A casa come in aula: Distance education per l'inclusione, file e0ebe576-5e73-5e21-e053-d805fe0ac172
|
2
|
Apprendimento della letto-scrittura e fattori di rischio: un intreccio di discorsi, file e0ebe576-5ee6-5e21-e053-d805fe0ac172
|
2
|
Verso la definizione di un profilo professionale, file e0ebe576-5f6d-5e21-e053-d805fe0ac172
|
2
|
Apprendimento della letto-scrittura e fattori di rischio: un intreccio di discorsi, file e0ebe576-60f8-5e21-e053-d805fe0ac172
|
2
|
Make learning fun. Immersive learning environment for the training of educators specialized in learning disorders, file 2a4cfefb-f3ea-49e2-8363-72301d503219
|
1
|
I-learning: ambienti di apprendimento inclusivi con le tecnologie, file 2ee70f31-e92e-4a87-ac92-ec6d979b35d7
|
1
|
Mappe per l’inclusione. La mappa concettuale come mediatore didattico. Cosa sono, come si costruiscono e perché sono considerate strumenti inclusivi: le 5 W della mappa concettuale, file e0ebe576-5e71-5e21-e053-d805fe0ac172
|
1
|
I DSA in classe. Pratiche di insegnamento e processi di apprendimento nelle classi digitali, file e0ebe576-5ece-5e21-e053-d805fe0ac172
|
1
|
Stereotypes, videogames and aware players in higher education, file e0ebe576-5ed0-5e21-e053-d805fe0ac172
|
1
|
Il MOOC per la costruzione di una cultura inclusiva, file e0ebe576-5ed1-5e21-e053-d805fe0ac172
|
1
|
La dimensione riflessiva del gruppo di lavoro, file e0ebe576-5ee9-5e21-e053-d805fe0ac172
|
1
|
Il PEI nei racconti di studenti e studentesse all’Università: per un orientamento formativo autentico, file e0ebe576-6000-5e21-e053-d805fe0ac172
|
1
|
La scuola va in tv: una ricerca sulla qualità di un programma didattico al tempo del Covid-19, file e0ebe576-6008-5e21-e053-d805fe0ac172
|
1
|
La sfida inclusiva tra atteggiamento osservativo e pratiche riflessive: la formazione dell’insegnante specializzato per le attività di sostegno, file e0ebe576-603c-5e21-e053-d805fe0ac172
|
1
|
Valutazione dell'accessibilità e ambienti digitali inclusivi, file e0ebe576-6065-5e21-e053-d805fe0ac172
|
1
|
Digital classroom and educational innovation, file e0ebe576-6067-5e21-e053-d805fe0ac172
|
1
|
Gifted education e sostegno alla genitorialità: per una ecologia dell’intervento educativo, file e0ebe576-609c-5e21-e053-d805fe0ac172
|
1
|
Comprensione e produzione del testo per alunni con DSA. Schede e attività didattiche per facilitare il passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria, file e0ebe576-60b3-5e21-e053-d805fe0ac172
|
1
|
Nuove tecnologie e DSA, file e0ebe576-60b4-5e21-e053-d805fe0ac172
|
1
|
La classe oltre le mura. Gamificare per includere, file e0ebe576-60cd-5e21-e053-d805fe0ac172
|
1
|
Totale |
5.848 |