GAGGIOLI, Cristina
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.562
NA - Nord America 216
AS - Asia 42
AF - Africa 10
SA - Sud America 9
OC - Oceania 5
Totale 5.844
Nazione #
IT - Italia 4.878
FI - Finlandia 338
US - Stati Uniti d'America 207
FR - Francia 124
NL - Olanda 45
GB - Regno Unito 27
UA - Ucraina 25
DE - Germania 24
CH - Svizzera 20
CN - Cina 19
IE - Irlanda 13
CZ - Repubblica Ceca 12
AT - Austria 9
CA - Canada 8
LT - Lituania 7
IN - India 6
SE - Svezia 6
AU - Australia 5
RU - Federazione Russa 5
BE - Belgio 4
HK - Hong Kong 4
RO - Romania 4
VN - Vietnam 4
BR - Brasile 3
ES - Italia 3
MD - Moldavia 3
PE - Perù 3
SG - Singapore 3
AL - Albania 2
CO - Colombia 2
EG - Egitto 2
GH - Ghana 2
HU - Ungheria 2
NO - Norvegia 2
SM - San Marino 2
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 2
AM - Armenia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BZ - Belize 1
CI - Costa d'Avorio 1
EC - Ecuador 1
ET - Etiopia 1
GR - Grecia 1
IR - Iran 1
KR - Corea 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
MT - Malta 1
MW - Malawi 1
PH - Filippine 1
TG - Togo 1
TM - Turkmenistan 1
UZ - Uzbekistan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 5.844
Città #
Rome 498
Florence 452
Helsinki 333
Milan 312
Naples 122
Bologna 114
Bari 107
Turin 104
Palermo 89
Catania 69
Perugia 57
Genoa 51
Ashburn 34
Padova 32
Parma 30
Bergamo 29
Cagliari 29
Paris 28
Salerno 25
Verona 25
Boardman 24
Messina 24
Macerata 22
Modena 22
Trieste 22
Venice 22
Council Bluffs 21
Reggio Calabria 21
Taranto 21
Brescia 20
Treviso 20
Reggio Emilia 19
Pisa 17
Amsterdam 16
Monza 16
Livorno 15
Bitonto 14
Redmond 14
Avellino 13
Dublin 13
London 13
Pescara 13
Rimini 13
Siena 13
Trento 13
Udine 13
Cortona 12
Quartucciu 12
Cosenza 11
Osimo 11
San Severo 10
Ancona 9
Campobasso 9
Lecce 9
Monteprandone 9
Vetralla 9
Vienna 9
Alessandria 8
Andrano 8
Fisciano 8
Giugliano in Campania 8
La Spezia 8
Naaldwijk 8
Rende 8
Sommatino 8
Acerra 7
Campi Bisenzio 7
Des Moines 7
Fleming Island 7
Fossano 7
Grassobbio 7
Mercato San Severino 7
Mestre 7
Modugno 7
Monterubbiano 7
Montevarchi 7
Novara 7
Sciara 7
Bagno a Ripoli 6
Barletta 6
Bolzano 6
Castegnero 6
Empoli 6
Gaeta 6
Iesi 6
Nocera Inferiore 6
Potenza 6
Prato 6
Ravenna 6
San Lazzaro di Savena 6
Sarno 6
Sassari 6
Savona 6
Serra San Bruno 6
Terni 6
Worcester 6
Capri 5
Casamassima 5
Cascina 5
Castellana Grotte 5
Totale 3.387
Nome #
Media Education – Studi, ricerche e buone pratiche 13(1). Un numero speciale per riflettere su Media Education e Inclusione, file e0ebe576-5eeb-5e21-e053-d805fe0ac172 1.712
Dieci film per educare alla prosocialità nella scuola dell’infanzia, file e0ebe576-5fc1-5e21-e053-d805fe0ac172 1.461
Tecnologie per educatori socio‐pedagogici. Metodi e strumenti, di Maria Ranieri. Carocci Faber, Roma, 2020, pp. 171, file e0ebe576-6048-5e21-e053-d805fe0ac172 544
Ambienti digitali inclusivi / Digital and inclusive environment, file e0ebe576-603a-5e21-e053-d805fe0ac172 301
G.A.M.E.: il meta-strumento per una progettazione didattica inclusiva gamificata, file 5c8aae0a-75f5-49a8-ad7d-8f8a514256ee 278
La scuola va in tv: una ricerca sulla qualità di un programma didattico al tempo del Covid-19, file e0ebe576-602a-5e21-e053-d805fe0ac172 256
La didattica alla prova del Covid-19 in Italia: uno studio sulla Scuola Primaria / A Didática à prova pelo Covid-19 na Itália: um estudo sobre os Anos Iniciais do Ensino Fundamental, file e0ebe576-609b-5e21-e053-d805fe0ac172 196
Apprendimento attivo e didattica universitaria: un’esperienza di gamification tra gioco e inclusione, file 3b1e818f-ee55-4a18-b3ba-02677dfa5d0a 181
DSA e strumenti tecnologici” un corso on line di autoformazione per insegnanti di scuola primaria e secondaria, file e0ebe576-6066-5e21-e053-d805fe0ac172 166
Per una formazione a partire dagli atteggiamenti: la competenza riflessiva come possibilità inclusiva, file e0ebe576-5f6b-5e21-e053-d805fe0ac172 158
Insegnare ed apprendere nelle classi digitali, file e0ebe576-6068-5e21-e053-d805fe0ac172 113
Il lavoro dell’educatore al tempo del Covid-19. Uno studio sull’impatto dell’emergenza sanitaria e sul ruolo delle tecnologie, file e0ebe576-6072-5e21-e053-d805fe0ac172 90
“Ho imparato a gestirmi da sola”. Lezioni inattese dalla DAD e dintorni, file 26dc1976-c723-404c-9ef5-1c97b0b97947 78
Learning to learn: comparing learning and teaching style, file e0ebe576-6073-5e21-e053-d805fe0ac172 44
Digital competencies and work inclusion of people with Down’s Syndrome, file e0ebe576-60b5-5e21-e053-d805fe0ac172 37
Designing Gamified Learning Activities on Digital Teaching in Higher Education, file 221c12c0-35b3-431f-8c6d-ca5bb307b71a 34
Attitudes of Mainstream and Special-Education Teachers toward Intellectual Disability in Italy: The Relevance of Being Teachers, file e0ebe576-5e9e-5e21-e053-d805fe0ac172 22
Educating for peace in a world of war: Maria Montessori's heritage in the Umbria region, file 6bd55a7a-4092-44d5-ace7-2e3b9815b6fb 20
Nuovi alfabeti e nuovi linguaggi per apprendere. Una proposta di ricerca e formazione, file ca2ab120-6169-4724-9f56-f601320362fe 18
Improving the Training of Support Teachers in Italy: The Results of a Research on Attitudes Aimed at Students with Intellectual Disabilities, file e0ebe576-5fc4-5e21-e053-d805fe0ac172 16
Required competences and specific training for learning tutor / Il tutor di apprendimento tra competenze richieste e formazione specifica, file e0ebe576-5e90-5e21-e053-d805fe0ac172 13
Digital classroom and students with learning disorders: a study to improve learning processes and teaching practices, file e0ebe576-5ecf-5e21-e053-d805fe0ac172 13
The use of video in educational research and teacher training in the digital classroom, file e0ebe576-605e-5e21-e053-d805fe0ac172 13
Smart welfare: the work of the educator at the time of Covid-19, file e0ebe576-5eb5-5e21-e053-d805fe0ac172 12
Reading Comprehension and Technologies for Students with Deafness, file e0ebe576-5ffe-5e21-e053-d805fe0ac172 12
The age of Pompei. Progettazione di un percorso di didattica museale immersivo e gamificato, file 60e54edb-4b4d-40a7-8d41-930236f01642 11
Il MOOC “imparare a imparare: i DSA nella scuola delle competenze”, file e0ebe576-603b-5e21-e053-d805fe0ac172 7
I Disturbi Specifici dell'Apprendimento: un percorso di autoformazione per gli insegnanti di oggi e di domani, file e0ebe576-609e-5e21-e053-d805fe0ac172 4
Studenti universitari con DSA: tra bisogni emergenti e servizi di ateneo, file e0ebe576-60cf-5e21-e053-d805fe0ac172 4
Insegnare la comprensione del testo agli studenti con DSA. Strategie inclusive per la scuola secondaria di primo grado, file 228bb5b8-410d-4093-8b8e-1b1396fafb80 3
Da Maria Montessori alla Media Education. Tecnologie didattiche nella scuola di ieri e di oggi, file 63a90424-93c3-4a09-9446-1d5cf4c616c6 3
La didattica digitale post-Covid. Valutazione situata di un modello e-learning per sviluppare la professionalità degli insegnanti, file 067b978f-0842-44af-b55c-c87ab3e6f469 2
Accessible School Textbooks for Students with Hearing Impairments, file 79010952-44b7-4b0e-8cbf-ff4f7a016f5e 2
A casa come in aula: Distance education per l'inclusione, file e0ebe576-5e73-5e21-e053-d805fe0ac172 2
Apprendimento della letto-scrittura e fattori di rischio: un intreccio di discorsi, file e0ebe576-5ee6-5e21-e053-d805fe0ac172 2
Verso la definizione di un profilo professionale, file e0ebe576-5f6d-5e21-e053-d805fe0ac172 2
Apprendimento della letto-scrittura e fattori di rischio: un intreccio di discorsi, file e0ebe576-60f8-5e21-e053-d805fe0ac172 2
Make learning fun. Immersive learning environment for the training of educators specialized in learning disorders, file 2a4cfefb-f3ea-49e2-8363-72301d503219 1
I-learning: ambienti di apprendimento inclusivi con le tecnologie, file 2ee70f31-e92e-4a87-ac92-ec6d979b35d7 1
Mappe per l’inclusione. La mappa concettuale come mediatore didattico. Cosa sono, come si costruiscono e perché sono considerate strumenti inclusivi: le 5 W della mappa concettuale, file e0ebe576-5e71-5e21-e053-d805fe0ac172 1
I DSA in classe. Pratiche di insegnamento e processi di apprendimento nelle classi digitali, file e0ebe576-5ece-5e21-e053-d805fe0ac172 1
Stereotypes, videogames and aware players in higher education, file e0ebe576-5ed0-5e21-e053-d805fe0ac172 1
Il MOOC per la costruzione di una cultura inclusiva, file e0ebe576-5ed1-5e21-e053-d805fe0ac172 1
La dimensione riflessiva del gruppo di lavoro, file e0ebe576-5ee9-5e21-e053-d805fe0ac172 1
Il PEI nei racconti di studenti e studentesse all’Università: per un orientamento formativo autentico, file e0ebe576-6000-5e21-e053-d805fe0ac172 1
La scuola va in tv: una ricerca sulla qualità di un programma didattico al tempo del Covid-19, file e0ebe576-6008-5e21-e053-d805fe0ac172 1
La sfida inclusiva tra atteggiamento osservativo e pratiche riflessive: la formazione dell’insegnante specializzato per le attività di sostegno, file e0ebe576-603c-5e21-e053-d805fe0ac172 1
Valutazione dell'accessibilità e ambienti digitali inclusivi, file e0ebe576-6065-5e21-e053-d805fe0ac172 1
Digital classroom and educational innovation, file e0ebe576-6067-5e21-e053-d805fe0ac172 1
Gifted education e sostegno alla genitorialità: per una ecologia dell’intervento educativo, file e0ebe576-609c-5e21-e053-d805fe0ac172 1
Comprensione e produzione del testo per alunni con DSA. Schede e attività didattiche per facilitare il passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria, file e0ebe576-60b3-5e21-e053-d805fe0ac172 1
Nuove tecnologie e DSA, file e0ebe576-60b4-5e21-e053-d805fe0ac172 1
La classe oltre le mura. Gamificare per includere, file e0ebe576-60cd-5e21-e053-d805fe0ac172 1
Totale 5.848
Categoria #
all - tutte 8.624
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 8.624


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/202268 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 25 43
2022/20233.062 20 15 52 121 241 266 506 344 327 309 378 483
2023/20242.718 232 243 292 363 382 252 351 494 109 0 0 0
Totale 5.848