Lo studio riporta i risultati di un questionario somministrato a insegnanti, genitori e studenti di una scuola primaria e secondaria di primo grado con l’obiettivo di comprendere maggiormente le reazioni degli attori coinvolti, in particolare degli studenti. Al di là di un generale apprezzamento dell’attività svolta in DAD, i risultati indicano come attraverso questa esperienza gli studenti abbiano acquisito maggiori conoscenze tecnologiche e maturato una maggiore autonomia nella gestione del proprio processo di apprendimento
“Ho imparato a gestirmi da sola”. Lezioni inattese dalla DAD e dintorni
Cristina Gaggioli;
2022-01-01
Abstract
Lo studio riporta i risultati di un questionario somministrato a insegnanti, genitori e studenti di una scuola primaria e secondaria di primo grado con l’obiettivo di comprendere maggiormente le reazioni degli attori coinvolti, in particolare degli studenti. Al di là di un generale apprezzamento dell’attività svolta in DAD, i risultati indicano come attraverso questa esperienza gli studenti abbiano acquisito maggiori conoscenze tecnologiche e maturato una maggiore autonomia nella gestione del proprio processo di apprendimentoFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Rivista-RRDD-4_Ranieri.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
315.75 kB
Formato
Adobe PDF
|
315.75 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.