L’attenzione ai media è una costante del nostro modo di pensare e di agire, ossia di dare forma e sostanza a ciò che pensiamo e agiamo, poiché i media sono, da sempre, il mezzo, lo strumento, il veicolo, il vettore (ma anche il processo) attraverso il quale (attraverso i quali) cerchiamo di comprendere meglio la realtà e, al tempo stesso, di farla nostra ideando, elaborando e scoprendo dispositivi (mediali) grazie ai quali possiamo sviluppare conoscenza e amplificare ciò che, per l’appunto, pensiamo, diciamo, agiamo e così via.Assumendo questa consapevolezza come sfondo ci porta, come abbiamo cercato di fare in questa sede, a indagare l’intersezione tra media ed educazione.
Media Education – Studi, ricerche e buone pratiche 13(1). Un numero speciale per riflettere su Media Education e Inclusione
Cristina Gaggioli;
2022-01-01
Abstract
L’attenzione ai media è una costante del nostro modo di pensare e di agire, ossia di dare forma e sostanza a ciò che pensiamo e agiamo, poiché i media sono, da sempre, il mezzo, lo strumento, il veicolo, il vettore (ma anche il processo) attraverso il quale (attraverso i quali) cerchiamo di comprendere meglio la realtà e, al tempo stesso, di farla nostra ideando, elaborando e scoprendo dispositivi (mediali) grazie ai quali possiamo sviluppare conoscenza e amplificare ciò che, per l’appunto, pensiamo, diciamo, agiamo e così via.Assumendo questa consapevolezza come sfondo ci porta, come abbiamo cercato di fare in questa sede, a indagare l’intersezione tra media ed educazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
N.monografico Media education e inclusione.pdf
accesso aperto
Descrizione: Numero monografico Media education e disabilità
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
6.8 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.8 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.