Con la pandemia da Covid-19 l’esigenza di potenziare l’apprendimento online è diventata una priorità a livello internazionale, che cambierà inevitabilmente i modelli per l’istruzione e l’apprendimento in rete, diventando parte integrante della formazione professionale dei docenti. Questo contributo presenta il learning design del corso di perfezionamento “Didattica Digitale. Metodi e strumenti per la scuola” erogato in modalità e-learning presso l’Università degli Studi di Firenze nell’A.A. 2020/2021 illustrandone le prassi teorico-operative che potrebbero rappresentare un’innovazione in uno specifico contesto, per favorirne la diffusione in condizioni analoghe.

La didattica digitale post-Covid. Valutazione situata di un modello e-learning per sviluppare la professionalità degli insegnanti

Cristina Gaggioli;
2022-01-01

Abstract

Con la pandemia da Covid-19 l’esigenza di potenziare l’apprendimento online è diventata una priorità a livello internazionale, che cambierà inevitabilmente i modelli per l’istruzione e l’apprendimento in rete, diventando parte integrante della formazione professionale dei docenti. Questo contributo presenta il learning design del corso di perfezionamento “Didattica Digitale. Metodi e strumenti per la scuola” erogato in modalità e-learning presso l’Università degli Studi di Firenze nell’A.A. 2020/2021 illustrandone le prassi teorico-operative che potrebbero rappresentare un’innovazione in uno specifico contesto, per favorirne la diffusione in condizioni analoghe.
2022
9788835138594
didattica digitale, learning design, progettazione, formazione insegnanti
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/32489
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