Con la pandemia da Covid-19 l’esigenza di potenziare l’apprendimento online è diventata una priorità a livello internazionale, che cambierà inevitabilmente i modelli per l’istruzione e l’apprendimento in rete, diventando parte integrante della formazione professionale dei docenti. Questo contributo presenta il learning design del corso di perfezionamento “Didattica Digitale. Metodi e strumenti per la scuola” erogato in modalità e-learning presso l’Università degli Studi di Firenze nell’A.A. 2020/2021 illustrandone le prassi teorico-operative che potrebbero rappresentare un’innovazione in uno specifico contesto, per favorirne la diffusione in condizioni analoghe.
La didattica digitale post-Covid. Valutazione situata di un modello e-learning per sviluppare la professionalità degli insegnanti
Cristina Gaggioli;
2022-01-01
Abstract
Con la pandemia da Covid-19 l’esigenza di potenziare l’apprendimento online è diventata una priorità a livello internazionale, che cambierà inevitabilmente i modelli per l’istruzione e l’apprendimento in rete, diventando parte integrante della formazione professionale dei docenti. Questo contributo presenta il learning design del corso di perfezionamento “Didattica Digitale. Metodi e strumenti per la scuola” erogato in modalità e-learning presso l’Università degli Studi di Firenze nell’A.A. 2020/2021 illustrandone le prassi teorico-operative che potrebbero rappresentare un’innovazione in uno specifico contesto, per favorirne la diffusione in condizioni analoghe.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
contributo Gabbi-Gaggioli.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
1.69 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.69 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.