Attraverso l’analisi delle strategie di studio adottate da un campione di 118 studenti al termine del ciclo di istruzione secondaria, si indaga l’impatto delle tecnologie digitali, con un focus specifico sull’applicazione dell’IA, nelle dinamiche di apprendimento.

Apprendere ed insegnare nell’era degli ecosistemi digitali intelligenti: pratiche didattiche e nuove piste di ricerca

Cristina Gaggioli;
2024-01-01

Abstract

Attraverso l’analisi delle strategie di studio adottate da un campione di 118 studenti al termine del ciclo di istruzione secondaria, si indaga l’impatto delle tecnologie digitali, con un focus specifico sull’applicazione dell’IA, nelle dinamiche di apprendimento.
2024
apprendimento, intelligenza artificiale, tecnologie digitali, ecosistemi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Messina Gaggioli Panciroli.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Creative commons
Dimensione 305.99 kB
Formato Adobe PDF
305.99 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/41389
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact