A partire da studi effettuati nell’ambito dell’organizzazione visuale della conoscenza, della visual literacy, del metodo di studio e l’uso degli strumenti digitali anche basati su IA, nel presente contributo si presenta l’esito della progettazione e sperimentazione di un’attività di ricerca e formazione realizzata nell’anno scolastico 2022/2023 con un gruppo di studenti e studentesse frequentanti il penultimo e ultimo anno di un liceo classico di Perugia.

Nuovi alfabeti e nuovi linguaggi per apprendere. Una proposta di ricerca e formazione

Cristina Gaggioli;
2023-01-01

Abstract

A partire da studi effettuati nell’ambito dell’organizzazione visuale della conoscenza, della visual literacy, del metodo di studio e l’uso degli strumenti digitali anche basati su IA, nel presente contributo si presenta l’esito della progettazione e sperimentazione di un’attività di ricerca e formazione realizzata nell’anno scolastico 2022/2023 con un gruppo di studenti e studentesse frequentanti il penultimo e ultimo anno di un liceo classico di Perugia.
2023
978-88-284-0587-0
intelligenza artificiale, metodo di studio
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
SIREM_New-literacies-Book-of-Abstracts.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Creative commons
Dimensione 136.04 kB
Formato Adobe PDF
136.04 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/37108
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact