A partire da studi effettuati nell’ambito dell’organizzazione visuale della conoscenza, della visual literacy, del metodo di studio e l’uso degli strumenti digitali anche basati su IA, nel presente contributo si presenta l’esito della progettazione e sperimentazione di un’attività di ricerca e formazione realizzata nell’anno scolastico 2022/2023 con un gruppo di studenti e studentesse frequentanti il penultimo e ultimo anno di un liceo classico di Perugia.
Nuovi alfabeti e nuovi linguaggi per apprendere. Una proposta di ricerca e formazione
Cristina Gaggioli;
2023-01-01
Abstract
A partire da studi effettuati nell’ambito dell’organizzazione visuale della conoscenza, della visual literacy, del metodo di studio e l’uso degli strumenti digitali anche basati su IA, nel presente contributo si presenta l’esito della progettazione e sperimentazione di un’attività di ricerca e formazione realizzata nell’anno scolastico 2022/2023 con un gruppo di studenti e studentesse frequentanti il penultimo e ultimo anno di un liceo classico di Perugia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
SIREM_New-literacies-Book-of-Abstracts.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
136.04 kB
Formato
Adobe PDF
|
136.04 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.