In letteratura le pratiche di lettura hanno dimostrato una notevole efficacia circa la capacità di gestire e controllare il proprio futuro, sulla capacità di comprendere gli altri, sulle potenzialità e capacità di immaginazione, sulle capacità di immaginare possibilità alternative per la traiettoria della propria vita, divenendo così lo strumento capace di liberare il soggetto dal dover necessariamente percorrere strade già tracciate e disegnate. Il contributo propone modalità di lettura alternative, inclusive, particolarmente adatti per lettori con dislessia e/o con disabilità visiva.
“Mille modi di leggere”: percorsi di educazione all’ascolto
Gaggioli, Cristina
2021-01-01
Abstract
In letteratura le pratiche di lettura hanno dimostrato una notevole efficacia circa la capacità di gestire e controllare il proprio futuro, sulla capacità di comprendere gli altri, sulle potenzialità e capacità di immaginazione, sulle capacità di immaginare possibilità alternative per la traiettoria della propria vita, divenendo così lo strumento capace di liberare il soggetto dal dover necessariamente percorrere strade già tracciate e disegnate. Il contributo propone modalità di lettura alternative, inclusive, particolarmente adatti per lettori con dislessia e/o con disabilità visiva.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
“Mille modi di leggere”: percorsi di educazione all’ascolto.pdf
accesso aperto
Licenza:
Creative commons
Dimensione
1.19 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.19 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.