Il lavoro affronta la tematica dei Disturbi Specifici dell‟Apprendimento focalizzandosisulla formazione degli insegnanti all‟uso di strumenti compensativi informatici. Vienepresentato il corso di autoformazione “DSA e strumenti tecnologici” progettato conl‟Università degli Studi di Firenze e sperimentato su un gruppo di 139 insegnantipartecipanti ai Percorsi di Abilitazione Speciale (PAS) afferenti all‟Università degli Studidi Perugia. Il corso approfondisce la tematica dei DSA in ambito didattico, favorendo laconoscenza/utilizzo di alcuni applicativi Open Source e Free, attraverso l‟impiego dirisorse educative aperte che si strutturano in un percorso formativo personalizzabile percontenuti e tempi di svolgimento.
I Disturbi Specifici dell'Apprendimento: un percorso di autoformazione per gli insegnanti di oggi e di domani
Gaggioli C
2014-01-01
Abstract
Il lavoro affronta la tematica dei Disturbi Specifici dell‟Apprendimento focalizzandosisulla formazione degli insegnanti all‟uso di strumenti compensativi informatici. Vienepresentato il corso di autoformazione “DSA e strumenti tecnologici” progettato conl‟Università degli Studi di Firenze e sperimentato su un gruppo di 139 insegnantipartecipanti ai Percorsi di Abilitazione Speciale (PAS) afferenti all‟Università degli Studidi Perugia. Il corso approfondisce la tematica dei DSA in ambito didattico, favorendo laconoscenza/utilizzo di alcuni applicativi Open Source e Free, attraverso l‟impiego dirisorse educative aperte che si strutturano in un percorso formativo personalizzabile percontenuti e tempi di svolgimento.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Formare 2014.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
743.2 kB
Formato
Adobe PDF
|
743.2 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.