L’intelligenza artificiale ha rivoluzionato numerosi settori, ponendo interrogativi significativi anche per il campo educativo. Questo studio si concentra sull'implementazione dell'IA nell'istruzione, esplorando in modo specifico il suo impatto sulle pratiche didattiche e sugli apprendimenti. In tale contesto, viene presentato un caso di studio che esamina l'uso dell'IA da parte di uno studente universitario con disabilità.
Mappe, territori e confini dell’IA in Pedagogia Speciale
Gaggioli, Cristina
2024-01-01
Abstract
L’intelligenza artificiale ha rivoluzionato numerosi settori, ponendo interrogativi significativi anche per il campo educativo. Questo studio si concentra sull'implementazione dell'IA nell'istruzione, esplorando in modo specifico il suo impatto sulle pratiche didattiche e sugli apprendimenti. In tale contesto, viene presentato un caso di studio che esamina l'uso dell'IA da parte di uno studente universitario con disabilità.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
GAGGIOLI in Pinnelli, Giaconi, Fiorucci_i-linguaggi-della-pedagogia-speciale_pinnelli_open-access.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
2.88 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.88 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.