L’intelligenza artificiale ha rivoluzionato numerosi settori, ponendo interrogativi significativi anche per il campo educativo. Questo studio si concentra sull'implementazione dell'IA nell'istruzione, esplorando in modo specifico il suo impatto sulle pratiche didattiche e sugli apprendimenti. In tale contesto, viene presentato un caso di studio che esamina l'uso dell'IA da parte di uno studente universitario con disabilità.

Mappe, territori e confini dell’IA in Pedagogia Speciale

Gaggioli, Cristina
2024-01-01

Abstract

L’intelligenza artificiale ha rivoluzionato numerosi settori, ponendo interrogativi significativi anche per il campo educativo. Questo studio si concentra sull'implementazione dell'IA nell'istruzione, esplorando in modo specifico il suo impatto sulle pratiche didattiche e sugli apprendimenti. In tale contesto, viene presentato un caso di studio che esamina l'uso dell'IA da parte di uno studente universitario con disabilità.
2024
9791255681526
intelligenza artificiale (AI), pedagogia speciale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
GAGGIOLI in Pinnelli, Giaconi, Fiorucci_i-linguaggi-della-pedagogia-speciale_pinnelli_open-access.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Creative commons
Dimensione 2.88 MB
Formato Adobe PDF
2.88 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/42008
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact