Le tecnologie assistive e gli strumenti compensativi per gli studenti con DSA non sono un pretesto per non imparare, ma un modo per dar loro la possibilità di concentrarsi sul ragionamento e l’attività logica: meglio conoscerli e cominciare a usarli.

L'aiuto che vale

Cristina Gaggioli
2013-01-01

Abstract

Le tecnologie assistive e gli strumenti compensativi per gli studenti con DSA non sono un pretesto per non imparare, ma un modo per dar loro la possibilità di concentrarsi sul ragionamento e l’attività logica: meglio conoscerli e cominciare a usarli.
2013
DSA
strumenti compensativi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Federici-Gaggioli-2013-L’aiuto-che-vale.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 260.73 kB
Formato Adobe PDF
260.73 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/46209
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact