CINGANOTTO, LETIZIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.057
NA - Nord America 1.188
AS - Asia 779
SA - Sud America 71
OC - Oceania 67
AF - Africa 10
Totale 5.172
Nazione #
IT - Italia 2.514
US - Stati Uniti d'America 1.172
HK - Hong Kong 348
TW - Taiwan 123
GB - Regno Unito 110
ES - Italia 84
FR - Francia 77
DE - Germania 73
AU - Australia 62
JP - Giappone 52
IN - India 47
KR - Corea 39
FI - Finlandia 34
VN - Vietnam 34
CO - Colombia 30
SG - Singapore 25
CN - Cina 21
SE - Svezia 18
BR - Brasile 17
KZ - Kazakistan 14
TR - Turchia 14
BE - Belgio 13
NL - Olanda 13
GR - Grecia 12
ID - Indonesia 12
IE - Irlanda 12
EC - Ecuador 11
PT - Portogallo 11
HU - Ungheria 10
CA - Canada 9
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 9
RO - Romania 9
RU - Federazione Russa 9
AR - Argentina 7
AT - Austria 7
CZ - Repubblica Ceca 7
HR - Croazia 7
CH - Svizzera 6
SA - Arabia Saudita 6
TH - Thailandia 6
IS - Islanda 5
LT - Lituania 5
MY - Malesia 5
NZ - Nuova Zelanda 5
PL - Polonia 5
QA - Qatar 4
CL - Cile 3
CY - Cipro 3
DO - Repubblica Dominicana 3
NO - Norvegia 3
PK - Pakistan 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
UA - Ucraina 3
IR - Iran 2
KW - Kuwait 2
LB - Libano 2
LY - Libia 2
MN - Mongolia 2
MX - Messico 2
PH - Filippine 2
PY - Paraguay 2
SI - Slovenia 2
UZ - Uzbekistan 2
ZA - Sudafrica 2
ZW - Zimbabwe 2
AD - Andorra 1
BG - Bulgaria 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
GL - Groenlandia 1
IL - Israele 1
IQ - Iraq 1
LU - Lussemburgo 1
MA - Marocco 1
ME - Montenegro 1
NG - Nigeria 1
PA - Panama 1
PE - Perù 1
Totale 5.172
Città #
Chandler 331
Rome 225
Milan 200
Ashburn 170
Chicago 168
Hong Kong 112
Naples 95
Florence 89
Bari 80
Palermo 59
Turin 54
Bologna 53
Taipei 42
Catania 40
Melbourne 37
Seoul 37
Los Angeles 34
Edinburgh 33
Helsinki 33
Pune 30
Tappahannock 29
Cagliari 24
Salerno 24
Perugia 23
Seattle 23
London 20
Xindian District 20
Padova 18
Scandicci 17
Brescia 16
Livorno 16
Prato 16
Genoa 15
Reggio Calabria 15
Tokyo 15
Ho Chi Minh City 14
Siena 14
Verona 14
Sesto Fiorentino 13
Capraia e Limite 12
Pimonte 12
Taichung 12
Venice 12
Washington 12
Zhongli District 12
Bergamo 11
Modena 11
Sydney 11
Wilmington 11
Astana 10
Dublin 10
Frankfurt am Main 10
Tay Ninh 10
Treviso 10
Bristol 9
Central 9
Formigine 9
Kaohsiung City 9
Macao 9
Madrid 9
Medellín 9
New Taipei 9
Nola 9
Oristano 9
Ravenna 9
Vignola 9
Zafra 9
Castelfranco di Sotto 8
Dalmine 8
Giardini-Naxos 8
Mountain View 8
Paris 8
Sciacca 8
West Jordan 8
Acerra 7
Avellino 7
Messina 7
Rimini 7
Amsterdam 6
Assemini 6
Bangkok 6
Birmingham 6
Cava de' Tirreni 6
Civitanova Marche 6
Fiuggi 6
Lecce 6
Lexington 6
Monza 6
Nichelino 6
Pianello del Lario 6
Quito 6
Rutigliano 6
Sanluri 6
Taranto 6
Torre del Greco 6
Trento 6
Xi'an 6
Yogyakarta 6
Agrigento 5
Barcelona 5
Totale 2.765
Nome #
CLIL in Italy: A general overview 929
E-CLIL per una didattica innovativa 708
Apprendimento CLIL e interazione in classe 390
Gamification and virtual worlds for language learning 311
Quando la webcam è accesa e la testa spenta. Strategie per una didattica attiva in DAD e DDI 218
Techno-CLIL. Fare CLIL in digitale 167
CLIL e innovazione 158
Digital Storytelling for CLIL 79
Interazione online: una sperimentazione italiana 76
Pratiche didattiche e aspetti interazionali in una lezione CLIL di storia dell'arte 71
“Drawing” as a key skill for visual literacy in life-long and life-wide learning 69
Piccola guida alla Lettura estensiva. Dalla teoria alla pratica didattica 65
A survey of language learning/teaching with an overview of activities in Italy during the COVID-19 pandemic, INDIRE 61
The Handy Little Guide to Debate: How to foster debating skills in the EFL class 60
Pedagogical practices for teaching through an additional language in academic contexts 58
Learning Analytics from a MOOC on ‘language awareness’ promoted by the European Commission 56
Focus on online interaction: a pilot project in Italy 51
Pluriliteracies and LOCIT for CLIL 51
Edmondo: Immersive Teaching//Learning Experiences in Italy 48
Online Interaction in Teaching and Learning a Foreign Language: an Italian Pilot Project on the Companion Volume to the CEFR 47
Scenari innovativi, interdisciplinari e plurilingui per immaginare la scuola del futuro 44
CLIL "In sicurezza" 43
Il sistema di istruzione e di formazione dopo il Covid-19: risultati da un modello per misurare gli apprendimenti degli studenti 41
Little Citizens: CLIL e agenda 2030 nella scuola primaria 41
Le tecnologie per l’apprendimento CLIL: percezioni, attività, momenti di un docente in formazione 39
Game-based Immersive Approach to EFL and CLIL: A Case Example 37
A “Memory Palace” for English in Immersive Worlds 35
Visible Teacher Thinking and Group Learning 33
Digital Technologies and Storytelling for CLIL in a Primary School in Italy 33
Artificial Intelligence for Language Learning 32
Didattica e metadidattica delle lingue in piattaforma presso il Centro Linguistico di Ateneo dell'Università La Tuscia di Viterbo 32
Lavorare "ai margini" Didattica delle lingue e linguaggi specialistici nell’era del CLIL 31
CLIL and CALL for a teacher’s expertise: an international training experience 31
La metodologia CLIL nella formazione dei docenti: alcune proposte innovative 30
Aspetti del parlato in classi di lingua straniera: inglese e italiano a confronto 29
Docente di lingua straniera e docente di disciplina in ambiente CLIL. Prospettive a confronto 29
Competenze linguistiche, digitali e CLIL in una iniziativa di formazione internazionale online per docenti 29
Content and Language Integrated Learning with Technologies: a global online training experience 28
English language, immersive teaching and game-based learning in a teacher training project promoted by Indire 28
Definizione - Per prepararsi al Debate - Le fasi del Debate - Che cosa significa adottare il Debate - Perché adottare il Debate 27
Introduzione - Definizione -Concetti chiave della metodologia TEAL - Caratteristiche essenziali del setting TEAL - Tecniche e metodi di una lezione TEAL - Risorse digitali suggerite 27
Building a Bridge Between CLIL and Learning Technologies: Lessons Learnt from Three Sessions of a Training Experience 27
Il ruolo di INDIRE - Webinar: temi e commenti 26
Le caratteristiche del progetto “E-CLIL per una didattica innovativa” 26
Multimedial English: E-book di Inglese per il biennio 26
Una comunità di pratiche CLIL: 5000 docenti al lavoro sul CLIL! 26
Lingue e linguaggi in un percorso di formazione internazionale su CLIL e tecnologie 25
Il Problem Solving nella didattica delle discipline 24
Remote Teaching and Learning Math in English Through CLIL 23
L'insegnamento/apprendimento dell'Italiano L2 tra teoria e prassi didattica: la formazione a distanza 22
Prefazione. Un alfabeto di 73 lettere. Strategie per la didattica linguistica 22
Debate as a Teaching Strategy for Language Learning 22
Integrating mobile devices into language learning to meet the 21st century educational challenges 21
Italiano L1 e L2 in prospettiva acquisizionale e didattica: alcune riflessioni dall’analisi di un campione di testi di apprendenti adulti 20
Le forme della comunicazione online: il caso dell'e-learning 20
L’online interaction del Companion Volume del QCER in un progetto pilota italiano 20
PLE & PLN for Language Learning and Teaching: A Case Study 20
European Integrated STEM Teaching Framework 20
CLIL & Innovazione: strumenti, strategie e tecniche didattiche 20
Lettura estensiva, lingua inglese, digitale e CLIL per il successo formativo 19
IUL (Italian University Line): experience, pedagogical perspective and a subject course planning case example 19
Le potenzialità di un MOOC sulle tecnologie per il CLIL: collaborazioni e sinergie 19
Comparing Two Teacher Training Courses for 3D Game-Based Learning: Feedback From Trainee Teachers 19
Quality professional development for the 21st century CLIL teacher 18
Lingue straniere e tecnologie per le fluencies del XXI secolo 18
Open Educational Resources for Language Learning and CLIL in Italy During the COVID 19 Pandemic 18
Learning Technologies for English Language Teaching and Subject Content Delivery: A Case Example 17
L' apprendimento precoce delle lingue: quadri teorici, riflessioni e esperienze 17
Il CLIL come risorsa per la cittadinanza europea. Esempi di percorsi didattici con l’uso delle tecnologie digitali 17
The role of videos in the teaching and learning of content in a foreign language 17
Keats’ “negative capability” for digital resilience education. Exploring boundaries among English language, social network, and resilience as resources for communication and inclusion 17
Il progetto sperimentale e-learning “Moodle La Sapienza”: quiz, giochi linguistici, simulazioni, chat in un corso di lingua inglese 17
Momenti di formazione a distanza per lo sviluppo professionale dei docenti: CLIL e Tecnologie in un Learning Event di eTwinning 17
L'apprendimento/insegnamento della lingua inglese nell'era digitale 17
La formazione dei docenti di Italiano L2 all’estero: risultati di un’indagine internazionale 17
Il profilo del docente eTwinner. Un bilancio di competenze per la valorizzazione professionale e l’orientamento formativo 16
Handy Little Guide to Distance Teaching: How to use learning technologies in the EFL class 15
IUL (ITALIAN UNIVERSITY LINE): EXPERIENCE, PEDAGOGICAL PERSPECTIVE AND A SUBJECT COURSE PLANNING CASE EXAMPLE, Atti del Convegno EMEM Italia, 5-6 settembre 2016. 15
Introduzione - Che cosa si intende per “aule laboratorio disciplinari” 15
Experiential Learning for teacher training: a case example on language, content and technologies in a Learning Event by eTwinning 14
La didattica digitale delle lingue ai tempi dell’emergenza sanitaria da COVID-19 14
Il profilo dell’insegnante di lingue nell’era del CLIL. Analisi dei dati di un’esperienza internazionale 14
La formazione dei docenti in servizio presso le scuole italiane all’estero 12
Language Learning, Teaching and Assessing during the Pandemic in Italy: Main Findings from a Survey 12
The role of the English language in a CLIL interaction 12
Open Educational Resources, ICT and Virtual Communities for Content and Language Integrated Learning 12
Project-Based Learning for Content and Language Integrated Learning and Pluriliteracies: Some Examples from Italian Schools 11
Nuove opportunità del digitale nell'era del "new normal" 11
Apprendere le STEM con la metodologia TEAL. Quando la tecnologia supporta l’apprendimento per problemi 10
From Theory to Practice: English Language, CLIL and Technologies from Teacher Training to Students’ Learning Outcomes 10
Le competenze linguistiche nell'educazione degli adulti in prospettiva life-long e life-wide 10
La gamification nella didattica digitale delle lingue in ambienti 3D: esempi e esperienze 9
Aspetti linguistici e interazionali in una classe CLIL (Content and Language Integrated Learning): Focus su alcuni aspetti interazionali 9
null 9
Using Technologies for Teaching a Subject with CLIL: A Look at Teachers' Reactions 9
Learning technologies for ELT during the pandemic in Italy: Teachers’ attitudes 8
Developing CLIL Competences through an Online Postgraduate Course: IUL University Teaching Model 8
null 8
TEAL as an innovative teaching model Insights from “Educational Avant-Garde” Movement in Italy 8
La lingua e la cultura italiana nelle scuole e università italiane all’estero: alcune testimonianze 8
Totale 5.344
Categoria #
all - tutte 21.798
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 21.798


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/20232.389 33 76 67 145 147 378 203 370 278 258 291 143
2023/20243.069 279 180 220 374 371 316 470 337 128 265 129 0
Totale 5.458