CINGANOTTO, LETIZIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.524
NA - Nord America 1.618
AS - Asia 1.363
SA - Sud America 123
OC - Oceania 93
AF - Africa 21
Totale 7.742
Nazione #
IT - Italia 3.506
US - Stati Uniti d'America 1.587
HK - Hong Kong 365
CN - Cina 325
CZ - Repubblica Ceca 206
GB - Regno Unito 147
FR - Francia 144
TW - Taiwan 130
TR - Turchia 119
SG - Singapore 118
ES - Italia 109
DE - Germania 88
AU - Australia 87
JP - Giappone 63
NL - Olanda 61
IN - India 47
CO - Colombia 46
KR - Corea 44
VN - Vietnam 39
FI - Finlandia 38
BR - Brasile 28
SE - Svezia 23
IE - Irlanda 20
CA - Canada 19
KZ - Kazakistan 18
PT - Portogallo 18
CH - Svizzera 17
PE - Perù 16
HU - Ungheria 15
ID - Indonesia 15
RO - Romania 15
AT - Austria 14
BE - Belgio 14
EC - Ecuador 14
GR - Grecia 14
PL - Polonia 12
AR - Argentina 11
RU - Federazione Russa 10
HR - Croazia 9
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 9
MY - Malesia 9
TH - Thailandia 8
IS - Islanda 7
LT - Lituania 7
SA - Arabia Saudita 7
DO - Repubblica Dominicana 6
NZ - Nuova Zelanda 6
UA - Ucraina 6
CY - Cipro 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
CL - Cile 4
EG - Egitto 4
IR - Iran 4
MX - Messico 4
NO - Norvegia 4
QA - Qatar 4
ZA - Sudafrica 4
BD - Bangladesh 3
DZ - Algeria 3
EE - Estonia 3
GH - Ghana 3
IL - Israele 3
PH - Filippine 3
PK - Pakistan 3
SI - Slovenia 3
AZ - Azerbaigian 2
BG - Bulgaria 2
KG - Kirghizistan 2
KW - Kuwait 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LB - Libano 2
LU - Lussemburgo 2
LY - Libia 2
MA - Marocco 2
MN - Mongolia 2
OM - Oman 2
PY - Paraguay 2
UZ - Uzbekistan 2
ZW - Zimbabwe 2
AD - Andorra 1
AM - Armenia 1
BO - Bolivia 1
DK - Danimarca 1
GE - Georgia 1
GL - Groenlandia 1
IQ - Iraq 1
LI - Liechtenstein 1
LK - Sri Lanka 1
LV - Lettonia 1
ME - Montenegro 1
NG - Nigeria 1
PA - Panama 1
TJ - Tagikistan 1
TM - Turkmenistan 1
UY - Uruguay 1
Totale 7.742
Città #
Rome 332
Chandler 331
Milan 282
Prague 198
Ashburn 180
Chicago 170
Boardman 145
Naples 126
Hong Kong 122
Florence 121
Santa Clara 120
Istanbul 101
Bari 98
Turin 84
Palermo 77
Singapore 74
Bologna 70
Melbourne 56
Los Angeles 50
Catania 44
Taipei 42
Helsinki 37
Seoul 37
Edinburgh 36
Genoa 36
Guangzhou 35
Padova 35
Shanghai 35
Verona 33
Brescia 32
Cagliari 32
Perugia 31
Pune 30
Tappahannock 29
London 26
Salerno 24
Seattle 23
Beijing 22
Xindian District 20
Ho Chi Minh City 19
Livorno 19
Reggio Calabria 19
Siena 18
Dublin 17
Prato 17
Scandicci 17
Venice 17
Taichung 16
Tokyo 16
Xi'an 16
Jiaxing 15
Madrid 13
Sesto Fiorentino 13
Shenzhen 13
Barcelona 12
Bergamo 12
Capraia e Limite 12
Frankfurt am Main 12
Modena 12
Pimonte 12
Taranto 12
Vienna 12
Washington 12
Zhongli District 12
Cartagena 11
Chimbote 11
Formigine 11
Medellín 11
Sydney 11
Treviso 11
Verdellino 11
Wilmington 11
Amsterdam 10
Ancona 10
Astana 10
Monza 10
Oristano 10
Rimini 10
Tay Ninh 10
Trento 10
Acerra 9
Bristol 9
Central 9
Cosenza 9
Dallas 9
Kaohsiung City 9
Macao 9
New Taipei 9
Nola 9
Paris 9
Parma 9
Ravenna 9
Vignola 9
Warsaw 9
Zafra 9
Birmingham 8
Castelfranco di Sotto 8
Cava de' Tirreni 8
Dalmine 8
Giardini-Naxos 8
Totale 4.084
Nome #
CLIL in Italy: A general overview 1.426
E-CLIL per una didattica innovativa 742
Apprendimento CLIL e interazione in classe 499
Gamification and virtual worlds for language learning 423
Techno-CLIL. Fare CLIL in digitale 294
Quando la webcam è accesa e la testa spenta. Strategie per una didattica attiva in DAD e DDI 271
CLIL e innovazione 233
The Handy Little Guide to Debate: How to foster debating skills in the EFL class 122
Pratiche didattiche e aspetti interazionali in una lezione CLIL di storia dell'arte 118
“Drawing” as a key skill for visual literacy in life-long and life-wide learning 109
Interazione online: una sperimentazione italiana 109
A survey of language learning/teaching with an overview of activities in Italy during the COVID-19 pandemic, INDIRE 101
Digital Storytelling for CLIL 91
Pedagogical practices for teaching through an additional language in academic contexts 84
Scenari innovativi, interdisciplinari e plurilingui per immaginare la scuola del futuro 84
Focus on online interaction: a pilot project in Italy 81
Pluriliteracies and LOCIT for CLIL 79
Game-based Immersive Approach to EFL and CLIL: A Case Example 74
Piccola guida alla Lettura estensiva. Dalla teoria alla pratica didattica 73
Edmondo: Immersive Teaching//Learning Experiences in Italy 66
Little Citizens: CLIL e agenda 2030 nella scuola primaria 64
Il sistema di istruzione e di formazione dopo il Covid-19: risultati da un modello per misurare gli apprendimenti degli studenti 63
Digital Technologies and Storytelling for CLIL in a Primary School in Italy 63
Le tecnologie per l’apprendimento CLIL: percezioni, attività, momenti di un docente in formazione 63
Learning Analytics from a MOOC on ‘language awareness’ promoted by the European Commission 62
Remote Teaching and Learning Math in English Through CLIL 58
CLIL "In sicurezza" 57
Artificial Intelligence for Language Learning 56
Online Interaction in Teaching and Learning a Foreign Language: an Italian Pilot Project on the Companion Volume to the CEFR 55
A “Memory Palace” for English in Immersive Worlds 49
Competenze linguistiche, digitali e CLIL in una iniziativa di formazione internazionale online per docenti 47
Prefazione. Un alfabeto di 73 lettere. Strategie per la didattica linguistica 46
La metodologia CLIL nella formazione dei docenti: alcune proposte innovative 44
English language, immersive teaching and game-based learning in a teacher training project promoted by Indire 44
CLIL & Innovazione: strumenti, strategie e tecniche didattiche 44
Aspetti del parlato in classi di lingua straniera: inglese e italiano a confronto 43
Il CLIL come risorsa per la cittadinanza europea. Esempi di percorsi didattici con l’uso delle tecnologie digitali 43
Una comunità di pratiche CLIL: 5000 docenti al lavoro sul CLIL! 42
CLIL and CALL for a teacher’s expertise: an international training experience 41
Visible Teacher Thinking and Group Learning 40
Lavorare "ai margini" Didattica delle lingue e linguaggi specialistici nell’era del CLIL 40
Content and Language Integrated Learning with Technologies: a global online training experience 40
Introduzione - Definizione -Concetti chiave della metodologia TEAL - Caratteristiche essenziali del setting TEAL - Tecniche e metodi di una lezione TEAL - Risorse digitali suggerite 40
Definizione - Per prepararsi al Debate - Le fasi del Debate - Che cosa significa adottare il Debate - Perché adottare il Debate 39
Building a Bridge Between CLIL and Learning Technologies: Lessons Learnt from Three Sessions of a Training Experience 39
Italiano L1 e L2 in prospettiva acquisizionale e didattica: alcune riflessioni dall’analisi di un campione di testi di apprendenti adulti 38
Didattica e metadidattica delle lingue in piattaforma presso il Centro Linguistico di Ateneo dell'Università La Tuscia di Viterbo 38
L’online interaction del Companion Volume del QCER in un progetto pilota italiano 36
Docente di lingua straniera e docente di disciplina in ambiente CLIL. Prospettive a confronto 35
PLE & PLN for Language Learning and Teaching: A Case Study 35
Multimedial English: E-book di Inglese per il biennio 34
Debate as a Teaching Strategy for Language Learning 34
La didattica digitale delle lingue ai tempi dell’emergenza sanitaria da COVID-19 33
Le caratteristiche del progetto “E-CLIL per una didattica innovativa” 33
Il ruolo di INDIRE - Webinar: temi e commenti 32
Le potenzialità di un MOOC sulle tecnologie per il CLIL: collaborazioni e sinergie 32
Il progetto sperimentale e-learning “Moodle La Sapienza”: quiz, giochi linguistici, simulazioni, chat in un corso di lingua inglese 32
Integrating mobile devices into language learning to meet the 21st century educational challenges 31
Lingue straniere e tecnologie per le fluencies del XXI secolo 31
Lingue e linguaggi in un percorso di formazione internazionale su CLIL e tecnologie 31
IUL (Italian University Line): experience, pedagogical perspective and a subject course planning case example 30
Open Educational Resources for Language Learning and CLIL in Italy During the COVID 19 Pandemic 30
Learning technologies for ELT during the pandemic in Italy: Teachers’ attitudes 29
Comparing Two Teacher Training Courses for 3D Game-Based Learning: Feedback From Trainee Teachers 29
Il Problem Solving nella didattica delle discipline 29
L'insegnamento/apprendimento dell'Italiano L2 tra teoria e prassi didattica: la formazione a distanza 28
L' apprendimento precoce delle lingue: quadri teorici, riflessioni e esperienze 28
The role of videos in the teaching and learning of content in a foreign language 28
La gamification nella didattica digitale delle lingue in ambienti 3D: esempi e esperienze 28
Le forme della comunicazione online: il caso dell'e-learning 27
European Integrated STEM Teaching Framework 27
Learning Technologies for English Language Teaching and Subject Content Delivery: A Case Example 26
Lettura estensiva, lingua inglese, digitale e CLIL per il successo formativo 26
L'interazione online nel Companion Volume del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue - Un progetto pilota italiano 26
Momenti di formazione a distanza per lo sviluppo professionale dei docenti: CLIL e Tecnologie in un Learning Event di eTwinning 26
The role of the English language in a CLIL interaction 26
L'apprendimento/insegnamento della lingua inglese nell'era digitale 26
La formazione dei docenti di Italiano L2 all’estero: risultati di un’indagine internazionale 26
Keats’ “negative capability” for digital resilience education. Exploring boundaries among English language, social network, and resilience as resources for communication and inclusion 25
Quality professional development for the 21st century CLIL teacher 24
IUL (ITALIAN UNIVERSITY LINE): EXPERIENCE, PEDAGOGICAL PERSPECTIVE AND A SUBJECT COURSE PLANNING CASE EXAMPLE, Atti del Convegno EMEM Italia, 5-6 settembre 2016. 24
Il profilo dell’insegnante di lingue nell’era del CLIL. Analisi dei dati di un’esperienza internazionale 24
Il profilo del docente eTwinner. Un bilancio di competenze per la valorizzazione professionale e l’orientamento formativo 24
Handy Little Guide to Distance Teaching: How to use learning technologies in the EFL class 23
Nuove opportunità del digitale nell'era del "new normal" 23
From Theory to Practice: English Language, CLIL and Technologies from Teacher Training to Students’ Learning Outcomes 22
L’approccio orientato all’azione del “Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, Volume Complementare” nella didattica digitale dell’Italiano L2/LS: scenari e attività didattiche nella percezione degli studenti 22
Apprendere le STEM con la metodologia TEAL. Quando la tecnologia supporta l’apprendimento per problemi 21
Experiential Learning for teacher training: a case example on language, content and technologies in a Learning Event by eTwinning 21
La lingua e la cultura italiana nelle scuole e università italiane all’estero: alcune testimonianze 21
La formazione dei docenti in servizio presso le scuole italiane all’estero 21
Introduzione - Che cosa si intende per “aule laboratorio disciplinari” 21
Language Learning, Teaching and Assessing during the Pandemic in Italy: Main Findings from a Survey 20
Teaching through English as an Additional Language: Self-assessment of Competences 20
Developing CLIL Competences through an Online Postgraduate Course: IUL University Teaching Model 19
Pedagogical and Technical Innovations in (and through) Content and Language Integrated Learning, 19
Project-Based Learning for Content and Language Integrated Learning and Pluriliteracies: Some Examples from Italian Schools 18
Aspetti linguistici e interazionali in una classe CLIL (Content and Language Integrated Learning): Focus su alcuni aspetti interazionali 18
Language for Art in a CLIL Curriculum: Some Case Examples from Italian School Projects 17
Le competenze linguistiche nell'educazione degli adulti in prospettiva life-long e life-wide 17
Totale 7.765
Categoria #
all - tutte 33.603
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 33.603


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/20232.389 33 76 67 145 147 378 203 370 278 258 291 143
2023/20243.357 279 180 220 374 371 316 470 337 128 265 197 220
2024/20252.282 268 414 443 457 374 326 0 0 0 0 0 0
Totale 8.028