CINGANOTTO, LETIZIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.336
AS - Asia 3.008
NA - Nord America 2.592
SA - Sud America 363
OC - Oceania 139
AF - Africa 76
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 13.516
Nazione #
IT - Italia 5.347
US - Stati Uniti d'America 2.516
CN - Cina 802
HK - Hong Kong 632
SG - Singapore 527
FR - Francia 374
GB - Regno Unito 335
CZ - Repubblica Ceca 216
DE - Germania 195
IN - India 191
BR - Brasile 180
ES - Italia 175
NL - Olanda 172
TW - Taiwan 168
TR - Turchia 149
AU - Australia 132
RU - Federazione Russa 125
VN - Vietnam 119
JP - Giappone 118
CO - Colombia 61
FI - Finlandia 54
KR - Corea 49
CA - Canada 45
PL - Polonia 41
AR - Argentina 37
ID - Indonesia 36
IE - Irlanda 32
KZ - Kazakistan 32
SE - Svezia 30
PE - Perù 29
AT - Austria 27
ZA - Sudafrica 25
EC - Ecuador 24
CH - Svizzera 22
GR - Grecia 22
BE - Belgio 21
HU - Ungheria 20
PH - Filippine 20
PT - Portogallo 20
MX - Messico 19
MY - Malesia 18
TH - Thailandia 17
HR - Croazia 15
RO - Romania 15
BD - Bangladesh 14
EG - Egitto 14
PK - Pakistan 13
LT - Lituania 12
UA - Ucraina 12
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 11
DZ - Algeria 10
IR - Iran 10
UY - Uruguay 10
CL - Cile 9
SA - Arabia Saudita 9
UZ - Uzbekistan 9
BG - Bulgaria 8
DO - Repubblica Dominicana 7
IL - Israele 7
IS - Islanda 7
MT - Malta 7
NZ - Nuova Zelanda 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
IQ - Iraq 6
AL - Albania 5
AZ - Azerbaigian 5
CY - Cipro 5
EE - Estonia 5
GH - Ghana 5
OM - Oman 5
PY - Paraguay 5
SI - Slovenia 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
VE - Venezuela 5
KE - Kenya 4
LB - Libano 4
LY - Libia 4
NO - Norvegia 4
QA - Qatar 4
BO - Bolivia 3
CM - Camerun 3
KG - Kirghizistan 3
KH - Cambogia 3
KW - Kuwait 3
NP - Nepal 3
TN - Tunisia 3
JM - Giamaica 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LU - Lussemburgo 2
MA - Marocco 2
MN - Mongolia 2
NG - Nigeria 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
ZW - Zimbabwe 2
AD - Andorra 1
AM - Armenia 1
DK - Danimarca 1
ET - Etiopia 1
GE - Georgia 1
GL - Groenlandia 1
Totale 13.505
Città #
Rome 545
Milan 456
Ashburn 399
Hong Kong 374
Chandler 331
Florence 234
Naples 232
Prague 205
Beijing 200
The Dalles 180
Singapore 179
Chicago 178
Bari 156
Boardman 152
Palermo 147
Bologna 142
Santa Clara 138
Mumbai 120
Turin 114
Istanbul 106
Catania 85
Dallas 85
Melbourne 79
Los Angeles 71
Perugia 62
Verona 53
Ho Chi Minh City 52
Genoa 50
Taipei 48
Padova 45
Brescia 44
Shanghai 44
Helsinki 42
Frankfurt am Main 39
London 39
Edinburgh 38
Cagliari 37
Seoul 37
Guangzhou 36
Tokyo 35
Venice 33
Salerno 32
New York 31
São Paulo 31
Pune 30
Warsaw 30
Tappahannock 29
Dublin 26
Des Moines 25
Seattle 24
Moscow 23
Bergamo 22
Taichung 22
Ancona 21
Hanoi 21
Livorno 21
Rimini 20
Xindian District 20
Reggio Calabria 19
Scandicci 19
Vienna 19
Siena 18
Barcelona 17
Brooklyn 17
Modena 17
Prato 17
Xi'an 17
Zhongli District 17
Amsterdam 16
Montreal 16
Astana 15
Cartagena 15
Council Bluffs 15
Jiaxing 15
Munich 15
Parma 15
Ankara 14
Sydney 14
Taranto 14
Washington 14
Boston 13
Düsseldorf 13
Lucca 13
Madrid 13
Medellín 13
Phoenix 13
Sesto Fiorentino 13
Shenzhen 13
Capraia e Limite 12
Johannesburg 12
Messina 12
Monza 12
Pimonte 12
Ravenna 12
Tianjin 12
Treviso 12
Valencia 12
Varese 12
Wilmington 12
Bangkok 11
Totale 6.672
Nome #
CLIL in Italy: A general overview 1.952
E-CLIL per una didattica innovativa 954
Apprendimento CLIL e interazione in classe 680
Gamification and virtual worlds for language learning 646
CLIL e innovazione 437
Techno-CLIL. Fare CLIL in digitale 428
Quando la webcam è accesa e la testa spenta. Strategie per una didattica attiva in DAD e DDI 338
The Impact of Artificial Intelligence Systems on Online Italian Language Courses: A Case Study at the University for Foreigners of Perugia 221
Pratiche didattiche e aspetti interazionali in una lezione CLIL di storia dell'arte 207
Intelligenza artificiale per l'educazione linguistica 190
The Handy Little Guide to Debate: How to foster debating skills in the EFL class 190
Dagli algoritmi alle competenze linguistiche: il ruolo dell’intelligenza artificiale nell’educazione linguistica online 176
A survey of language learning/teaching with an overview of activities in Italy during the COVID-19 pandemic, INDIRE 162
Interazione online: una sperimentazione italiana 158
Pluriliteracies and LOCIT for CLIL 157
AI meets MOODLE: enhancing online language learning 152
“Drawing” as a key skill for visual literacy in life-long and life-wide learning 147
Focus on online interaction: a pilot project in Italy 131
Little Citizens: CLIL e agenda 2030 nella scuola primaria 130
Game-based Immersive Approach to EFL and CLIL: A Case Example 129
Remote Teaching and Learning Math in English Through CLIL 129
Piccola guida alla Lettura estensiva. Dalla teoria alla pratica didattica 125
Pedagogical practices for teaching through an additional language in academic contexts 122
Digital Storytelling for CLIL 121
Scenari innovativi, interdisciplinari e plurilingui per immaginare la scuola del futuro 119
Digital Technologies and Storytelling for CLIL in a Primary School in Italy 118
Le tecnologie per l’apprendimento CLIL: percezioni, attività, momenti di un docente in formazione 101
English language, immersive teaching and game-based learning in a teacher training project promoted by Indire 96
Artificial Intelligence for Language Learning 95
CLIL "In sicurezza" 93
Il sistema di istruzione e di formazione dopo il Covid-19: risultati da un modello per misurare gli apprendimenti degli studenti 91
Il profilo dell’insegnante di lingue nell’era del CLIL. Analisi dei dati di un’esperienza internazionale 91
Edmondo: Immersive Teaching//Learning Experiences in Italy 90
Learning Analytics from a MOOC on ‘language awareness’ promoted by the European Commission 87
A “Memory Palace” for English in Immersive Worlds 86
Debate as a Teaching Strategy for Language Learning 84
Teacher Training for the Future: Insights from a Needs Analysis on Digital Technologies and Artificial Intelligence 83
Il CLIL come risorsa per la cittadinanza europea. Esempi di percorsi didattici con l’uso delle tecnologie digitali 80
Italiano L1 e L2 in prospettiva acquisizionale e didattica: alcune riflessioni dall’analisi di un campione di testi di apprendenti adulti 76
Aspetti del parlato in classi di lingua straniera: inglese e italiano a confronto 75
L’online interaction del Companion Volume del QCER in un progetto pilota italiano 74
Online Interaction in Teaching and Learning a Foreign Language: an Italian Pilot Project on the Companion Volume to the CEFR 72
Prefazione. Un alfabeto di 73 lettere. Strategie per la didattica linguistica 71
Competenze linguistiche, digitali e CLIL in una iniziativa di formazione internazionale online per docenti 71
Una comunità di pratiche CLIL: 5000 docenti al lavoro sul CLIL! 71
CLIL & Innovazione: strumenti, strategie e tecniche didattiche 71
Innovare la formazione linguistica: tecnologie e cornici metodologiche 70
CLIL and CALL for a teacher’s expertise: an international training experience 69
Learning technologies for ELT during the pandemic in Italy: Teachers’ attitudes 66
La gamification nella didattica digitale delle lingue in ambienti 3D: esempi e esperienze 66
Content and Language Integrated Learning with Technologies: a global online training experience 65
Building a Bridge Between CLIL and Learning Technologies: Lessons Learnt from Three Sessions of a Training Experience 65
I docenti di italiano LS in Egitto e le glottotecnologie: pratiche didattiche e formazione continua 64
Lingue straniere e tecnologie per le fluencies del XXI secolo 63
Le potenzialità di un MOOC sulle tecnologie per il CLIL: collaborazioni e sinergie 63
Lavorare "ai margini" Didattica delle lingue e linguaggi specialistici nell’era del CLIL 62
Introduzione - Definizione -Concetti chiave della metodologia TEAL - Caratteristiche essenziali del setting TEAL - Tecniche e metodi di una lezione TEAL - Risorse digitali suggerite 62
L’Intelligenza Artificiale per l’apprendimento dell’italiano L2/LS. Risultati preliminari di una sperimentazione 62
L' apprendimento precoce delle lingue: quadri teorici, riflessioni e esperienze 61
Docente di lingua straniera e docente di disciplina in ambiente CLIL. Prospettive a confronto 61
La metodologia CLIL nella formazione dei docenti: alcune proposte innovative 61
La lingua e la cultura italiana nelle scuole e università italiane all’estero: alcune testimonianze 61
Open Educational Resources for Language Learning and CLIL in Italy During the COVID 19 Pandemic 59
PLE & PLN for Language Learning and Teaching: A Case Study 59
Visible Teacher Thinking and Group Learning 58
Definizione - Per prepararsi al Debate - Le fasi del Debate - Che cosa significa adottare il Debate - Perché adottare il Debate 58
Comparing Two Teacher Training Courses for 3D Game-Based Learning: Feedback From Trainee Teachers 55
Language Testing Online: sperimentazioni sulla lingua italiana 54
Didattica e metadidattica delle lingue in piattaforma presso il Centro Linguistico di Ateneo dell'Università La Tuscia di Viterbo 54
Learning Technologies for English Language Teaching and Subject Content Delivery: A Case Example 53
Integrating mobile devices into language learning to meet the 21st century educational challenges 53
Multimedial English: E-book di Inglese per il biennio 53
Lingue e linguaggi in un percorso di formazione internazionale su CLIL e tecnologie 52
La formazione dei docenti di Italiano L2 all’estero: risultati di un’indagine internazionale 52
IUL (Italian University Line): experience, pedagogical perspective and a subject course planning case example 51
La didattica digitale delle lingue ai tempi dell’emergenza sanitaria da COVID-19 51
Nuove opportunità del digitale nell'era del "new normal" 51
Keats’ “negative capability” for digital resilience education. Exploring boundaries among English language, social network, and resilience as resources for communication and inclusion 50
Il progetto sperimentale e-learning “Moodle La Sapienza”: quiz, giochi linguistici, simulazioni, chat in un corso di lingua inglese 50
Il ruolo di INDIRE - Webinar: temi e commenti 48
Le caratteristiche del progetto “E-CLIL per una didattica innovativa” 48
La formazione dei docenti in servizio presso le scuole italiane all’estero 47
Apprendere le STEM con la metodologia TEAL. Quando la tecnologia supporta l’apprendimento per problemi 46
Language for Art in a CLIL Curriculum: Some Case Examples from Italian School Projects 46
From Theory to Practice: English Language, CLIL and Technologies from Teacher Training to Students’ Learning Outcomes 46
L’approccio orientato all’azione del “Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, Volume Complementare” nella didattica digitale dell’Italiano L2/LS: scenari e attività didattiche nella percezione degli studenti 46
The role of videos in the teaching and learning of content in a foreign language 45
L'interazione online nel Companion Volume del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue - Un progetto pilota italiano 45
Il profilo del docente eTwinner. Un bilancio di competenze per la valorizzazione professionale e l’orientamento formativo 44
Il Problem Solving nella didattica delle discipline 44
L'insegnamento/apprendimento dell'Italiano L2 tra teoria e prassi didattica: la formazione a distanza 43
Le forme della comunicazione online: il caso dell'e-learning 43
European Integrated STEM Teaching Framework 43
Experiential Learning for teacher training: a case example on language, content and technologies in a Learning Event by eTwinning 42
Exploring the Integration of Artificial Intelligence in Online Language Learning: A Case Example on Italian as a Foreign Language 42
Lettura estensiva, lingua inglese, digitale e CLIL per il successo formativo 42
Momenti di formazione a distanza per lo sviluppo professionale dei docenti: CLIL e Tecnologie in un Learning Event di eTwinning 42
The role of the English language in a CLIL interaction 42
L'apprendimento/insegnamento della lingua inglese nell'era digitale 42
Quality professional development for the 21st century CLIL teacher 41
Totale 12.838
Categoria #
all - tutte 53.328
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 53.328


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/20232.389 33 76 67 145 147 378 203 370 278 258 291 143
2023/20243.357 279 180 220 374 371 316 470 337 128 265 197 220
2024/20255.269 268 414 443 457 374 367 483 474 526 575 493 395
2025/20262.842 568 620 414 637 570 33 0 0 0 0 0 0
Totale 13.857