CINGANOTTO, LETIZIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.621
NA - Nord America 1.377
AS - Asia 949
SA - Sud America 102
OC - Oceania 77
AF - Africa 16
Totale 6.142
Nazione #
IT - Italia 2.902
US - Stati Uniti d'America 1.358
HK - Hong Kong 357
TW - Taiwan 124
GB - Regno Unito 121
FR - Francia 110
CN - Cina 104
ES - Italia 90
CZ - Repubblica Ceca 79
DE - Germania 77
AU - Australia 72
SG - Singapore 64
JP - Giappone 56
IN - India 47
KR - Corea 43
CO - Colombia 41
VN - Vietnam 37
FI - Finlandia 34
BR - Brasile 26
TR - Turchia 23
SE - Svezia 22
IE - Irlanda 19
NL - Olanda 19
KZ - Kazakistan 15
BE - Belgio 14
CH - Svizzera 14
ID - Indonesia 14
AT - Austria 13
EC - Ecuador 13
GR - Grecia 12
HU - Ungheria 11
PL - Polonia 11
PT - Portogallo 11
AR - Argentina 10
CA - Canada 10
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 9
RO - Romania 9
RU - Federazione Russa 9
HR - Croazia 8
MY - Malesia 8
TH - Thailandia 8
SA - Arabia Saudita 7
LT - Lituania 6
UA - Ucraina 6
DO - Repubblica Dominicana 5
IS - Islanda 5
NZ - Nuova Zelanda 5
PE - Perù 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
CL - Cile 4
IR - Iran 4
QA - Qatar 4
CY - Cipro 3
DZ - Algeria 3
EE - Estonia 3
GH - Ghana 3
IL - Israele 3
NO - Norvegia 3
PK - Pakistan 3
ZA - Sudafrica 3
BD - Bangladesh 2
BG - Bulgaria 2
KW - Kuwait 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LB - Libano 2
LU - Lussemburgo 2
LY - Libia 2
MN - Mongolia 2
MX - Messico 2
PH - Filippine 2
PY - Paraguay 2
SI - Slovenia 2
UZ - Uzbekistan 2
ZW - Zimbabwe 2
AD - Andorra 1
AZ - Azerbaigian 1
BO - Bolivia 1
EG - Egitto 1
GL - Groenlandia 1
IQ - Iraq 1
MA - Marocco 1
ME - Montenegro 1
NG - Nigeria 1
PA - Panama 1
Totale 6.142
Città #
Chandler 331
Rome 259
Milan 232
Ashburn 170
Chicago 170
Boardman 145
Hong Kong 117
Naples 109
Florence 103
Bari 81
Prague 71
Palermo 68
Turin 59
Bologna 58
Catania 44
Melbourne 43
Taipei 42
Seoul 37
Edinburgh 36
Los Angeles 34
Helsinki 33
Padova 30
Pune 30
Tappahannock 29
Singapore 28
Perugia 27
Brescia 24
Cagliari 24
Salerno 24
Seattle 23
London 22
Genoa 20
Xindian District 20
Verona 19
Guangzhou 17
Ho Chi Minh City 17
Prato 17
Scandicci 17
Dublin 16
Livorno 16
Reggio Calabria 15
Tokyo 15
Siena 14
Sesto Fiorentino 13
Taichung 13
Bergamo 12
Capraia e Limite 12
Modena 12
Pimonte 12
Venice 12
Washington 12
Zhongli District 12
Sydney 11
Vienna 11
Wilmington 11
Astana 10
Frankfurt am Main 10
Madrid 10
Oristano 10
Shanghai 10
Tay Ninh 10
Treviso 10
Amsterdam 9
Bristol 9
Central 9
Dallas 9
Formigine 9
Kaohsiung City 9
Macao 9
Medellín 9
New Taipei 9
Nola 9
Paris 9
Ravenna 9
Rimini 9
Vignola 9
Warsaw 9
Zafra 9
Cartagena 8
Castelfranco di Sotto 8
Cava de' Tirreni 8
Dalmine 8
Giardini-Naxos 8
Montalto Uffugo 8
Monza 8
Mountain View 8
Sciacca 8
São Paulo 8
Trani 8
West Jordan 8
Acerra 7
Ancona 7
Avellino 7
Bangkok 7
Beijing 7
Bogotá 7
Messina 7
Recanati 7
Sarno 7
Verdellino 7
Totale 3.229
Nome #
CLIL in Italy: A general overview 1.127
E-CLIL per una didattica innovativa 715
Apprendimento CLIL e interazione in classe 442
Gamification and virtual worlds for language learning 355
Quando la webcam è accesa e la testa spenta. Strategie per una didattica attiva in DAD e DDI 244
Techno-CLIL. Fare CLIL in digitale 207
CLIL e innovazione 183
Interazione online: una sperimentazione italiana 92
Pratiche didattiche e aspetti interazionali in una lezione CLIL di storia dell'arte 83
Digital Storytelling for CLIL 82
“Drawing” as a key skill for visual literacy in life-long and life-wide learning 82
The Handy Little Guide to Debate: How to foster debating skills in the EFL class 79
A survey of language learning/teaching with an overview of activities in Italy during the COVID-19 pandemic, INDIRE 76
Pedagogical practices for teaching through an additional language in academic contexts 70
Focus on online interaction: a pilot project in Italy 68
Piccola guida alla Lettura estensiva. Dalla teoria alla pratica didattica 67
Scenari innovativi, interdisciplinari e plurilingui per immaginare la scuola del futuro 65
Pluriliteracies and LOCIT for CLIL 61
Edmondo: Immersive Teaching//Learning Experiences in Italy 58
Learning Analytics from a MOOC on ‘language awareness’ promoted by the European Commission 57
Game-based Immersive Approach to EFL and CLIL: A Case Example 54
Il sistema di istruzione e di formazione dopo il Covid-19: risultati da un modello per misurare gli apprendimenti degli studenti 54
Little Citizens: CLIL e agenda 2030 nella scuola primaria 52
CLIL "In sicurezza" 51
Online Interaction in Teaching and Learning a Foreign Language: an Italian Pilot Project on the Companion Volume to the CEFR 49
Le tecnologie per l’apprendimento CLIL: percezioni, attività, momenti di un docente in formazione 49
Artificial Intelligence for Language Learning 44
A “Memory Palace” for English in Immersive Worlds 41
Prefazione. Un alfabeto di 73 lettere. Strategie per la didattica linguistica 40
Digital Technologies and Storytelling for CLIL in a Primary School in Italy 39
CLIL and CALL for a teacher’s expertise: an international training experience 36
English language, immersive teaching and game-based learning in a teacher training project promoted by Indire 36
Aspetti del parlato in classi di lingua straniera: inglese e italiano a confronto 35
Visible Teacher Thinking and Group Learning 35
Lavorare "ai margini" Didattica delle lingue e linguaggi specialistici nell’era del CLIL 35
Remote Teaching and Learning Math in English Through CLIL 35
La metodologia CLIL nella formazione dei docenti: alcune proposte innovative 35
Competenze linguistiche, digitali e CLIL in una iniziativa di formazione internazionale online per docenti 35
Content and Language Integrated Learning with Technologies: a global online training experience 33
Didattica e metadidattica delle lingue in piattaforma presso il Centro Linguistico di Ateneo dell'Università La Tuscia di Viterbo 33
Il CLIL come risorsa per la cittadinanza europea. Esempi di percorsi didattici con l’uso delle tecnologie digitali 32
Definizione - Per prepararsi al Debate - Le fasi del Debate - Che cosa significa adottare il Debate - Perché adottare il Debate 32
Introduzione - Definizione -Concetti chiave della metodologia TEAL - Caratteristiche essenziali del setting TEAL - Tecniche e metodi di una lezione TEAL - Risorse digitali suggerite 31
Building a Bridge Between CLIL and Learning Technologies: Lessons Learnt from Three Sessions of a Training Experience 31
Docente di lingua straniera e docente di disciplina in ambiente CLIL. Prospettive a confronto 30
PLE & PLN for Language Learning and Teaching: A Case Study 29
Una comunità di pratiche CLIL: 5000 docenti al lavoro sul CLIL! 29
Le caratteristiche del progetto “E-CLIL per una didattica innovativa” 28
Debate as a Teaching Strategy for Language Learning 28
Il ruolo di INDIRE - Webinar: temi e commenti 27
Lingue e linguaggi in un percorso di formazione internazionale su CLIL e tecnologie 27
Multimedial English: E-book di Inglese per il biennio 27
CLIL & Innovazione: strumenti, strategie e tecniche didattiche 27
Italiano L1 e L2 in prospettiva acquisizionale e didattica: alcune riflessioni dall’analisi di un campione di testi di apprendenti adulti 25
Il progetto sperimentale e-learning “Moodle La Sapienza”: quiz, giochi linguistici, simulazioni, chat in un corso di lingua inglese 25
Il Problem Solving nella didattica delle discipline 25
L'insegnamento/apprendimento dell'Italiano L2 tra teoria e prassi didattica: la formazione a distanza 24
Integrating mobile devices into language learning to meet the 21st century educational challenges 24
Le potenzialità di un MOOC sulle tecnologie per il CLIL: collaborazioni e sinergie 23
Lettura estensiva, lingua inglese, digitale e CLIL per il successo formativo 22
L’online interaction del Companion Volume del QCER in un progetto pilota italiano 22
Open Educational Resources for Language Learning and CLIL in Italy During the COVID 19 Pandemic 22
Comparing Two Teacher Training Courses for 3D Game-Based Learning: Feedback From Trainee Teachers 22
European Integrated STEM Teaching Framework 22
Quality professional development for the 21st century CLIL teacher 21
Le forme della comunicazione online: il caso dell'e-learning 21
IUL (Italian University Line): experience, pedagogical perspective and a subject course planning case example 21
Lingue straniere e tecnologie per le fluencies del XXI secolo 21
The role of videos in the teaching and learning of content in a foreign language 21
L'apprendimento/insegnamento della lingua inglese nell'era digitale 21
La formazione dei docenti di Italiano L2 all’estero: risultati di un’indagine internazionale 21
L' apprendimento precoce delle lingue: quadri teorici, riflessioni e esperienze 20
Momenti di formazione a distanza per lo sviluppo professionale dei docenti: CLIL e Tecnologie in un Learning Event di eTwinning 20
Learning Technologies for English Language Teaching and Subject Content Delivery: A Case Example 19
Keats’ “negative capability” for digital resilience education. Exploring boundaries among English language, social network, and resilience as resources for communication and inclusion 19
Handy Little Guide to Distance Teaching: How to use learning technologies in the EFL class 18
IUL (ITALIAN UNIVERSITY LINE): EXPERIENCE, PEDAGOGICAL PERSPECTIVE AND A SUBJECT COURSE PLANNING CASE EXAMPLE, Atti del Convegno EMEM Italia, 5-6 settembre 2016. 18
La didattica digitale delle lingue ai tempi dell’emergenza sanitaria da COVID-19 18
Nuove opportunità del digitale nell'era del "new normal" 18
Il profilo dell’insegnante di lingue nell’era del CLIL. Analisi dei dati di un’esperienza internazionale 17
Il profilo del docente eTwinner. Un bilancio di competenze per la valorizzazione professionale e l’orientamento formativo 17
The role of the English language in a CLIL interaction 17
Learning technologies for ELT during the pandemic in Italy: Teachers’ attitudes 16
Experiential Learning for teacher training: a case example on language, content and technologies in a Learning Event by eTwinning 16
Introduzione - Che cosa si intende per “aule laboratorio disciplinari” 16
Language Learning, Teaching and Assessing during the Pandemic in Italy: Main Findings from a Survey 15
Teaching through English as an Additional Language: Self-assessment of Competences 15
Apprendere le STEM con la metodologia TEAL. Quando la tecnologia supporta l’apprendimento per problemi 14
Project-Based Learning for Content and Language Integrated Learning and Pluriliteracies: Some Examples from Italian Schools 13
Pedagogical and Technical Innovations in (and through) Content and Language Integrated Learning, 13
From Theory to Practice: English Language, CLIL and Technologies from Teacher Training to Students’ Learning Outcomes 13
La formazione dei docenti in servizio presso le scuole italiane all’estero 13
Aspetti linguistici e interazionali in una classe CLIL (Content and Language Integrated Learning): Focus su alcuni aspetti interazionali 13
Open Educational Resources, ICT and Virtual Communities for Content and Language Integrated Learning 13
Developing CLIL Competences through an Online Postgraduate Course: IUL University Teaching Model 12
La gamification nella didattica digitale delle lingue in ambienti 3D: esempi e esperienze 12
Le competenze linguistiche nell'educazione degli adulti in prospettiva life-long e life-wide 12
TEAL as an innovative teaching model Insights from “Educational Avant-Garde” Movement in Italy 11
La lingua e la cultura italiana nelle scuole e università italiane all’estero: alcune testimonianze 11
L’approccio orientato all’azione del “Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, Volume Complementare” nella didattica digitale dell’Italiano L2/LS: scenari e attività didattiche nella percezione degli studenti 11
Totale 6.255
Categoria #
all - tutte 27.521
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.521


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/20232.389 33 76 67 145 147 378 203 370 278 258 291 143
2023/20243.357 279 180 220 374 371 316 470 337 128 265 197 220
2024/2025682 268 414 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 6.428