CINGANOTTO, LETIZIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.571
AS - Asia 349
NA - Nord America 309
AF - Africa 71
SA - Sud America 54
OC - Oceania 25
Totale 4.379
Nazione #
IT - Italia 2.901
US - Stati Uniti d'America 274
FI - Finlandia 100
ES - Italia 86
PL - Polonia 71
JP - Giappone 47
NL - Olanda 44
TW - Taiwan 44
GB - Regno Unito 42
DE - Germania 39
FR - Francia 39
LT - Lituania 36
CA - Canada 29
GR - Grecia 29
VN - Vietnam 26
IE - Irlanda 25
HK - Hong Kong 21
TR - Turchia 21
CN - Cina 19
SA - Arabia Saudita 18
CH - Svizzera 17
IN - India 17
KZ - Kazakistan 17
UA - Ucraina 17
AU - Australia 16
BR - Brasile 16
MY - Malesia 15
PH - Filippine 15
ZA - Sudafrica 15
CZ - Repubblica Ceca 14
EC - Ecuador 14
HU - Ungheria 14
DZ - Algeria 13
ID - Indonesia 13
PT - Portogallo 13
AT - Austria 12
IS - Islanda 12
MG - Madagascar 12
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 12
BE - Belgio 11
HR - Croazia 11
CO - Colombia 9
SG - Singapore 9
EG - Egitto 8
NO - Norvegia 8
PK - Pakistan 8
AE - Emirati Arabi Uniti 6
AR - Argentina 6
CL - Cile 6
IR - Iran 6
KR - Corea 6
NZ - Nuova Zelanda 6
ZW - Zimbabwe 6
BG - Bulgaria 5
IL - Israele 5
SE - Svezia 5
SI - Slovenia 5
TH - Thailandia 5
TM - Turkmenistan 5
TZ - Tanzania 5
KH - Cambogia 4
MA - Marocco 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
CY - Cipro 3
MX - Messico 3
NA - Namibia 3
RO - Romania 3
RU - Federazione Russa 3
BT - Bhutan 2
EE - Estonia 2
GT - Guatemala 2
MH - Marshall, isole 2
NP - Nepal 2
UY - Uruguay 2
UZ - Uzbekistan 2
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BH - Bahrain 1
BJ - Benin 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
KE - Kenya 1
KI - Kiribati 1
LU - Lussemburgo 1
NG - Nigeria 1
PE - Perù 1
TN - Tunisia 1
UG - Uganda 1
Totale 4.379
Città #
Rome 267
Milan 231
Perugia 146
Naples 118
Palermo 97
Helsinki 96
Bologna 88
Bari 77
Columbus 69
Turin 68
Szczecin 54
Catania 52
Ashburn 47
Florence 46
Boardman 30
Venice 30
Vilnius 28
Taranto 26
Council Bluffs 25
Salerno 24
Ho Chi Minh City 22
Madrid 21
Padova 21
Toronto 21
Cagliari 20
Genoa 19
Amsterdam 18
Dublin 18
Los Angeles 18
Trento 18
Verona 18
Makkah 17
Messina 16
Brescia 15
Livorno 15
Lecce 14
Melbourne 14
Astana 13
Monza 13
Paris 13
Pisa 13
Macao 12
Reykjavik 12
Vienna 12
Pescara 11
Prato 11
Pretoria 11
Ravenna 10
Thessaloniki 10
Zurich 10
Enna 9
Ischia 9
Kaohsiung City 9
Lamezia Terme 9
L’Aquila 9
Soka Shi 9
Athens 8
Bergamo 8
Nola 8
Ancona 7
Central 7
Cork 7
Cosenza 7
Krakow 7
Porto 7
Siena 7
Xi'an 7
Antalya 6
Arai 6
Boydton 6
Faenza 6
Frankfurt am Main 6
Halden 6
Harare 6
Kent 6
Nepean 6
Pianello del Lario 6
Reggio Calabria 6
San Giovanni la Punta 6
Touggourt 6
Trieste 6
Vicenza 6
Warsaw 6
Afragola 5
Agrigento 5
Angri 5
Caserta 5
Catanzaro 5
Dar es Salaam 5
Forlì 5
General Roca 5
Gravina di Catania 5
Grumo Appula 5
Hong Kong 5
Kawaguchi 5
Locri 5
Loja 5
London 5
Modena 5
Nocera Superiore 5
Totale 2.390
Nome #
Piccola guida alla Lettura estensiva. Dalla teoria alla pratica didattica, file 9302c5fa-dbc0-4845-af80-1043f8f314f6 627
E-CLIL per una didattica innovativa, file 64ece60f-499d-4a1d-87de-258edd46501e 612
CLIL in Italy: A general overview, file d9e7e9a7-dfad-4984-9d31-0dc8554cd1ea 393
Gamification and virtual worlds for language learning, file a4a06805-00a8-4bad-b54a-096739c4aa0d 388
English language, immersive teaching and game-based learning in a teacher training project promoted by Indire, file f6c55d5e-3d41-47d1-9505-8653426fe11f 296
Quando la webcam è accesa e la testa spenta. Strategie per una didattica attiva in DAD e DDI, file dfb11993-a618-454d-b490-fc406b801326 179
Il Problem Solving nella didattica delle discipline, file 6f82aba9-ed62-478f-9e3e-bc1565c1d892 168
Handy Little Guide to Distance Teaching: How to use learning technologies in the EFL class, file 59041e3c-fcef-40fa-a009-e36c8b003881 162
CLIL e innovazione, file bfbf8415-5b34-4cb4-b158-0c2f8a8ccd73 127
Edmondo: Immersive Teaching//Learning Experiences in Italy, file d6f828bc-68e5-40ab-be75-a03d418d1a2e 105
Le competenze linguistiche nell'educazione degli adulti in prospettiva life-long e life-wide, file 06d0ef9a-002e-40da-91e9-975d577bacf8 103
European Integrated STEM Teaching Framework, file f3e19608-a5eb-4c4f-b119-e2487d1de894 100
A survey of language learning/teaching with an overview of activities in Italy during the COVID-19 pandemic, INDIRE, file acdcab67-0e04-4d44-89cb-bbd01c50ad3e 89
Focus on online interaction: a pilot project in Italy, file 99256176-897e-4543-8dac-895f843fb56a 82
Definizione - Per prepararsi al Debate - Le fasi del Debate - Che cosa significa adottare il Debate - Perché adottare il Debate, file a879aa4c-1b41-4b6f-ab88-b60cdef4e6c1 65
TEAL (Technology Enhanced Active Learning) for STEAM, humanities and CLIL, file fcf19cb5-5292-402b-932d-226eb5fc053e 62
Debate for Critical Thinking and Communication, file a11952e6-0836-47d0-8ade-89a2ef470dad 54
Online testing: Investigating the candidates’ attitudes and reactions, file 5b082b6d-c967-4f3e-8ab3-611f086a15a3 52
Pluriliteracies and LOCIT for CLIL, file 245469af-53da-4c6a-bd5c-d1e3e20ffd48 43
Nuove opportunità del digitale nell'era del "new normal", file ee6aff7b-530d-42a4-b2b9-592590723616 42
Introduzione - Che cosa si intende per “aule laboratorio disciplinari”, file 6316e927-04e5-4045-9ad2-f7bba8d9b4b7 41
Using Technologies for Teaching a Subject with CLIL: A Look at Teachers' Reactions, file bd2f5fbe-3505-4d52-a739-3b8325b877df 41
Pedagogical practices for teaching through an additional language in academic contexts, file c05cee2d-b2fd-497d-9740-6dbe5e6eab00 40
Interazione online: una sperimentazione italiana, file 59219b67-9fc4-42b4-bed3-238513785a6e 38
Introduzione - Definizione -Concetti chiave della metodologia TEAL - Caratteristiche essenziali del setting TEAL - Tecniche e metodi di una lezione TEAL - Risorse digitali suggerite, file 409c9ac0-22ee-4c39-a140-5cec79421feb 35
Le potenzialità di un MOOC sulle tecnologie per il CLIL: collaborazioni e sinergie, file 5434735c-2c77-4751-9fc3-04df2867616a 34
CLIL "In sicurezza", file 4897a214-be8e-4272-9c41-5cf64b8a3d16 29
L' apprendimento precoce delle lingue: quadri teorici, riflessioni e esperienze, file 6d9a6f1f-86d0-4d65-9548-c4664e414771 28
Il sistema di istruzione e di formazione dopo il Covid-19: risultati da un modello per misurare gli apprendimenti degli studenti, file e3a9cf2a-bfcc-44f4-9d8a-5b71f23e3142 28
Le caratteristiche del progetto “E-CLIL per una didattica innovativa”, file da8c1e48-9880-45c3-a904-8f3787826518 24
Identità visiva e narrazione in un percorso MOOC per docenti, file 7ecce8f5-c414-496f-a996-7d1546d8101f 20
PLE & PLN for Language Learning and Teaching: A Case Study, file 9c5d56c7-788f-4711-910f-73d91311d882 20
Competenze linguistiche, digitali e CLIL in una iniziativa di formazione internazionale online per docenti, file 9b7909ca-4fcc-468d-a354-6ebf955f43b2 18
La didattica della lingua inglese nella scuola del XXI secolo: esempi di metodologie, tecniche e strumenti, file 72e2b0e5-8da1-4c3b-9239-02b06c2f9ae2 17
La formazione dei docenti di Italiano L2 all’estero: risultati di un’indagine internazionale, file 7b4757e1-a0b4-4a13-a0ee-52e531b20443 15
Open Educational Resources, ICT and Virtual Communities for Content and Language Integrated Learning, file 9dbbdbe3-0cd3-4e90-868c-e158431dd528 14
L’online interaction del Companion Volume del QCER in un progetto pilota italiano, file 322fc0a9-413a-48dd-b552-0208a8a0aa6d 12
CLIL and CALL for a teacher’s expertise: an international training experience, file 62ddd9ba-5f8d-4c18-833b-3fde2b1e8af4 9
Le tecnologie per l’apprendimento CLIL: percezioni, attività, momenti di un docente in formazione, file 7cf37281-8439-4e33-b343-8c361725f282 9
Game-based Immersive Approach to EFL and CLIL: A Case Example, file 4f0e5ca3-f5bd-496b-8b40-dd77ac21d7ea 8
La prima edizione della “Fiera Didacta” di Firenze, file 1de7fdb4-8252-468d-9ef6-8485d7b62314 7
Una comunità di pratiche CLIL: 5000 docenti al lavoro sul CLIL!, file 4181c176-ef36-4ddf-832f-288e3a9b8fb0 7
Experiential Learning for teacher training: a case example on language, content and technologies in a Learning Event by eTwinning, file 5f6f1bd1-2d92-47f9-9cd5-51d03c55e2db 7
Il profilo dell’insegnante di lingue nell’era del CLIL. Analisi dei dati di un’esperienza internazionale, file 2cdcc31b-ae13-429c-9979-d78d5529b289 6
Online Italian language courses at University for Foreigners of Perugia: from planning to testing, file 813389a4-7715-4828-aba6-be4cb7f32571 6
null, file ba73efe5-1a00-4f14-8cf6-d3eee2d47387 6
La didattica digitale delle lingue ai tempi dell’emergenza sanitaria da COVID-19, file b5bc4e1a-6bbc-4a99-8ea5-b3ef09abb9ed 5
null, file 208cc22c-7501-4033-9970-96ee6631511d 4
Open Educational Resources, ICT and Virtual Communities for Content and Language Integrated Learning, file 3fe4c6bb-435c-4416-b77a-4f96b0557377 4
Integrating mobile devices into language learning to meet the 21st century educational challenges, file be96e8c5-7e54-4450-bfc9-d260d98c6902 4
IUL (Italian University Line): experience, pedagogical perspective and a subject course planning case example, file 14cdd982-d079-48a2-9f97-e45c2328e596 3
Apprendere le STEM con la metodologia TEAL. Quando la tecnologia supporta l’apprendimento per problemi, file 28b566c1-484e-4e7e-a4fa-996aad625dfc 3
Scenari innovativi, interdisciplinari e plurilingui per immaginare la scuola del futuro, file 7c8ea19e-de17-4135-82ab-1302d139c5a4 3
Italiano L1 e L2 in prospettiva acquisizionale e didattica: alcune riflessioni dall’analisi di un campione di testi di apprendenti adulti, file 996485c1-f426-4657-85f2-0325f6007972 3
Il progetto sperimentale e-learning “Moodle La Sapienza”: quiz, giochi linguistici, simulazioni, chat in un corso di lingua inglese, file a0b4a385-afbe-4abb-ae0e-7ba490505399 3
Il ruolo di INDIRE - Webinar: temi e commenti, file a90ddda3-f48a-4a1a-b5f1-2538565a8380 3
Language Learning, Teaching and Assessing during the Pandemic in Italy: Main Findings from a Survey, file b301c9c5-4f5f-45b5-891a-77b2c0541df9 3
Lingue e linguaggi in un percorso di formazione internazionale su CLIL e tecnologie, file ccfb3003-c240-428e-bf26-9b9fcebcfc06 3
Remote Teaching and Learning Math in English Through CLIL, file cd6b9cf0-b418-4327-abce-8a853ac426f9 3
Online Interaction in Teaching and Learning a Foreign Language: an Italian Pilot Project on the Companion Volume to the CEFR, file ce7d87d3-8801-4a1d-b743-6b5b5c384fab 3
Artificial Intelligence for Language Learning, file 0336e077-1955-4b5f-95a1-0a86720adb32 2
Perceptions and reactions of Indian student teachers engaged in a CLIL Teacher Training Mobility Programme in Italy, file 067fa4e1-b379-4c2d-b7ae-11af629acd6f 2
Content and Language Integrated Learning with Technologies: a global online training experience, file 102ae6bb-fb01-40ff-89aa-825c5d8592f5 2
Quality professional development for the 21st century CLIL teacher, file 1c7f75f1-3446-49bc-8fb1-8049367f7d3e 2
The role of videos in the teaching and learning of content in a foreign language, file 1d6de2f7-1ced-47a6-bf15-89430f5b5c3d 2
Digital Technologies and Storytelling for CLIL in a Primary School in Italy, file 335731e0-a236-47ec-83b2-02840ab749e3 2
Apprendimento CLIL e interazione in classe, file 338c6c88-c584-4860-b4d5-cc173636be3a 2
L’approccio orientato all’azione del “Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, Volume Complementare” nella didattica digitale dell’Italiano L2/LS: scenari e attività didattiche nella percezione degli studenti, file 4d2a57df-7532-4a6d-bc5f-c4cf02c9e6ef 2
Lessons Learnt from Remote CLIL and Online Interaction during COVID-19 Emergency, file 4f19f4f8-b03e-4f1d-ab72-e30e4aa98cdb 2
Momenti di formazione a distanza per lo sviluppo professionale dei docenti: CLIL e Tecnologie in un Learning Event di eTwinning, file 5fdb57bb-f0f5-486c-a697-00cb33eca89a 2
Learning Technologies for CLIL in the Italian Schools, file 8e9d0a83-aaf7-40ee-84d3-70a0cb41c85c 2
Keats’ “negative capability” for digital resilience education. Exploring boundaries among English language, social network, and resilience as resources for communication and inclusion, file 9d470020-6f6c-4f9f-a57b-eb32f48d5f7c 2
CLIL "In sicurezza", file a77601ae-ccc0-457e-95e0-8eec0eb433ca 2
The role of the English language in a CLIL interaction, file ac7fe2fc-ec4d-4599-b075-b8355f4aa843 2
Lettura estensiva, lingua inglese, digitale e CLIL per il successo formativo, file b0fc6f9b-0d8a-484b-b1d8-8b59a15893ed 2
La gamification nella didattica digitale delle lingue in ambienti 3D: esempi e esperienze, file c549cf45-d342-4006-bfed-b24bc652213b 2
Project-Based Learning for Content and Language Integrated Learning and Pluriliteracies: Some Examples from Italian Schools, file cdfe2d22-26a0-4c76-a5d8-399737bbf597 2
The Handy Little Guide to Debate: How to foster debating skills in the EFL class, file 129a5050-59b4-48cc-88a1-3221a349f588 1
Learning technologies for ELT during the pandemic in Italy: Teachers’ attitudes, file 1a4db0cc-d72d-4f90-9617-8a07e2d97ff3 1
Language for Art in a CLIL Curriculum: Some Case Examples from Italian School Projects, file 1b53943e-d47a-4d99-9dc1-c35cb77e8a82 1
Learning Technologies for English Language Teaching and Subject Content Delivery: A Case Example, file 1c3e1a3d-c5ed-4f5a-83f5-c0decf8a03d2 1
From Theory to Practice: English Language, CLIL and Technologies from Teacher Training to Students’ Learning Outcomes, file 1c77c5e5-5809-4a36-926f-3e723be22ea5 1
Il CLIL come risorsa per la cittadinanza europea. Esempi di percorsi didattici con l’uso delle tecnologie digitali, file 33e295e1-7e6f-4906-98d3-26b305a6c2f6 1
A “Memory Palace” for English in Immersive Worlds, file 3547eeba-6380-4eed-8968-74c75697e761 1
Multimedial English: E-book di Inglese per il biennio, file 3e753fee-7293-407e-aeb3-a8e0ca5ddff1 1
Aspetti linguistici e interazionali in una classe CLIL (Content and Language Integrated Learning): Focus su alcuni aspetti interazionali, file 3f82d98f-7566-4d46-9edb-71bde0854f8f 1
TEAL as an innovative teaching model Insights from “Educational Avant-Garde” Movement in Italy, file 4282ce36-37a4-4056-9073-8c386b0f5045 1
Digital Storytelling for CLIL, file 4b98a27d-3d2b-4e95-8b3c-ec534caf999d 1
Lingue straniere e tecnologie per le fluencies del XXI secolo, file 654cd74a-38b3-45f4-9aab-14e43918193f 1
Online Pathways on CLIL for Teacher Professional Development, file 65f4e8f9-c086-4fba-9434-337c8fb002ef 1
Questioni di genere nell’insegnamento delle pluriliteracies, file 67e2debd-957e-44a4-ac42-bd2e9da88822 1
Lavorare "ai margini" Didattica delle lingue e linguaggi specialistici nell’era del CLIL, file 67f8a67c-2e7b-418e-8aa4-0d75e78f3d06 1
La lingua e la cultura italiana nelle scuole e università italiane all’estero: alcune testimonianze, file 7cd7a1d5-2b53-4c95-bce5-c9aeca7cf4d6 1
Lavorare "ai margini" Didattica delle lingue e linguaggi specialistici nell’era del CLIL, file 80708ef9-45b3-4764-9cf3-a581f2efb7e2 1
Aspetti del parlato in classi di lingua straniera: inglese e italiano a confronto, file 87b371cb-ad41-4324-9026-d108f3bff872 1
Little Citizens: CLIL e agenda 2030 nella scuola primaria, file 8a87171f-4090-4b03-9cf6-b204c18ad3f1 1
Fare CLIL in filosofia, file 8cc6a11b-96fa-4706-9b26-ad3bc000e592 1
Open Educational Resources, ICT and Virtual Communities for Content and Language Integrated Learning, file 941d27d0-ef83-4eed-8588-203a9ee9f5ee 1
Visible Teacher Thinking and Group Learning, file 9973f602-d857-45fe-8319-9a8e0b828a9d 1
La formazione dei docenti in servizio presso le scuole italiane all’estero, file bb917450-1102-4edd-8e33-f3fe38254781 1
Totale 4.372
Categoria #
all - tutte 7.746
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 7.746


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/20231.755 4 10 17 8 12 96 112 309 324 251 323 289
2023/20242.624 232 152 199 234 281 212 256 263 92 440 263 0
Totale 4.379