Partendo da brevi cenni al quadro di riferimento teorico alla base della metodologia clil, il contributo prendein esame alcuni esempi di percorsi didattici incentrati sul tema della cittadinanza europea anche attraversol’uso delle tecnologie digitali e multimediali, come auspicato nelle recenti Raccomandazioni della CommissioneEuropea. Attraverso il riferimento ai processi e ai prodotti realizzati all’interno dei percorsi clil di cittadinanzaeuropea, si cercherà di mettere in luce il forte potenziale del connubio clil, cittadinanza europeae digitale per il successo formativo.
Il CLIL come risorsa per la cittadinanza europea. Esempi di percorsi didattici con l’uso delle tecnologie digitali
Cinganotto L.
2018-01-01
Abstract
Partendo da brevi cenni al quadro di riferimento teorico alla base della metodologia clil, il contributo prendein esame alcuni esempi di percorsi didattici incentrati sul tema della cittadinanza europea anche attraversol’uso delle tecnologie digitali e multimediali, come auspicato nelle recenti Raccomandazioni della CommissioneEuropea. Attraverso il riferimento ai processi e ai prodotti realizzati all’interno dei percorsi clil di cittadinanzaeuropea, si cercherà di mettere in luce il forte potenziale del connubio clil, cittadinanza europeae digitale per il successo formativo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
6.6 Cinganotto.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso chiuso
Dimensione
245.47 kB
Formato
Adobe PDF
|
245.47 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.