Partendo da brevi cenni al quadro di riferimento teorico alla base della metodologia clil, il contributo prendein esame alcuni esempi di percorsi didattici incentrati sul tema della cittadinanza europea anche attraversol’uso delle tecnologie digitali e multimediali, come auspicato nelle recenti Raccomandazioni della CommissioneEuropea. Attraverso il riferimento ai processi e ai prodotti realizzati all’interno dei percorsi clil di cittadinanzaeuropea, si cercherà di mettere in luce il forte potenziale del connubio clil, cittadinanza europeae digitale per il successo formativo.

Il CLIL come risorsa per la cittadinanza europea. Esempi di percorsi didattici con l’uso delle tecnologie digitali

Cinganotto L.
2018-01-01

Abstract

Partendo da brevi cenni al quadro di riferimento teorico alla base della metodologia clil, il contributo prendein esame alcuni esempi di percorsi didattici incentrati sul tema della cittadinanza europea anche attraversol’uso delle tecnologie digitali e multimediali, come auspicato nelle recenti Raccomandazioni della CommissioneEuropea. Attraverso il riferimento ai processi e ai prodotti realizzati all’interno dei percorsi clil di cittadinanzaeuropea, si cercherà di mettere in luce il forte potenziale del connubio clil, cittadinanza europeae digitale per il successo formativo.
2018
9788820133665
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
6.6 Cinganotto.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso chiuso
Dimensione 245.47 kB
Formato Adobe PDF
245.47 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/31656
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact