SAMU, Borbala
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.881
NA - Nord America 1.861
AS - Asia 1.114
SA - Sud America 123
AF - Africa 61
OC - Oceania 24
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 7.070
Nazione #
IT - Italia 2.231
US - Stati Uniti d'America 1.788
FR - Francia 483
CN - Cina 401
SG - Singapore 203
UA - Ucraina 156
RU - Federazione Russa 151
HK - Hong Kong 147
DE - Germania 139
NL - Olanda 130
GB - Regno Unito 94
IN - India 89
ES - Italia 78
BR - Brasile 72
TR - Turchia 68
PL - Polonia 51
AT - Austria 47
FI - Finlandia 44
SE - Svezia 43
VN - Vietnam 42
HU - Ungheria 41
MX - Messico 36
CA - Canada 29
CH - Svizzera 23
AU - Australia 22
BE - Belgio 22
AR - Argentina 21
IE - Irlanda 21
DZ - Algeria 20
PK - Pakistan 20
GR - Grecia 19
ID - Indonesia 17
BD - Bangladesh 16
JP - Giappone 16
PH - Filippine 16
SI - Slovenia 16
LT - Lituania 15
MY - Malesia 12
TH - Thailandia 12
CI - Costa d'Avorio 11
PT - Portogallo 10
CZ - Repubblica Ceca 9
RS - Serbia 9
SC - Seychelles 9
TW - Taiwan 9
VE - Venezuela 9
IL - Israele 8
RO - Romania 8
CO - Colombia 7
EG - Egitto 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
EU - Europa 6
BG - Bulgaria 5
EE - Estonia 5
HR - Croazia 5
KR - Corea 5
LB - Libano 5
LK - Sri Lanka 5
SV - El Salvador 5
KE - Kenya 4
MK - Macedonia 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
AL - Albania 3
BH - Bahrain 3
CL - Cile 3
DK - Danimarca 3
EC - Ecuador 3
IQ - Iraq 3
IR - Iran 3
MD - Moldavia 3
MT - Malta 3
MZ - Mozambico 3
NO - Norvegia 3
PE - Perù 3
SA - Arabia Saudita 3
UY - Uruguay 3
ZA - Sudafrica 3
MA - Marocco 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PY - Paraguay 2
TN - Tunisia 2
CR - Costa Rica 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
LI - Liechtenstein 1
LV - Lettonia 1
MC - Monaco 1
MM - Myanmar 1
NP - Nepal 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 7.070
Città #
Chandler 282
Jacksonville 214
Rome 172
Ashburn 159
Milan 153
Hong Kong 132
Beijing 116
Dallas 98
Florence 93
Santa Clara 87
Singapore 82
Boardman 78
Bologna 59
The Dalles 59
Lawrence 57
Turin 54
Naples 50
Des Moines 49
Mumbai 37
Wilmington 36
Bari 35
Istanbul 34
Perugia 34
Dearborn 32
Helsinki 32
Vienna 32
Moscow 29
Princeton 28
Palermo 27
Budapest 23
Munich 23
Parma 22
Redwood City 22
Sesto San Giovanni 22
Brooklyn 21
Los Angeles 21
Nanjing 21
Senigallia 19
Verona 19
Guangzhou 18
New York 18
Shanghai 18
Venice 18
Catania 17
Dublin 17
Ho Chi Minh City 17
Genoa 16
Udine 16
Warsaw 16
Calderara di Reno 15
Padova 15
Chicago 14
Frankfurt am Main 14
Ljubljana 13
São Paulo 13
Athens 12
Hanoi 12
Modena 12
Pescara 12
San Francisco 12
Bonn 11
Botticino 11
Brussels 11
Kocaeli 11
Paris 11
San Jose 11
Vicenza 11
Amsterdam 10
Berlin 10
Council Bluffs 10
Isola Vicentina 10
Ravenna 10
Reggio Emilia 10
Roubaix 10
Buffalo 9
Hefei 9
Krakow 9
Lyon 9
Macerata 9
Massafra 9
Old Bridge 9
Bern 8
Bloomington 8
Brescia 8
Caracas 8
Hyderabad 8
Madrid 8
Monza 8
Salerno 8
Seattle 8
Serramazzoni 8
Trento 8
Treviso 8
Trieste 8
Vilnius 8
Acquaviva Delle Fonti 7
Bangkok 7
Binasco 7
Brāhmanbāria 7
Geneva 7
Totale 3.235
Nome #
La Grammatica Cognitiva e l'insegnamento del tempo e dell'aspetto in italiano L2 614
Le competenze pragmatiche in prospettiva comparativa dalla ricerca alla didattica. Italiano e inglese a confronto 470
Educazione interculturale in classe di italiano L2 tramite il cinema italiano contemporaneo: riflessioni teoriche e proposte didattiche in un contesto study abroad 435
Aspetti culturali nell'insegnamento dell'italiano L2 392
La canzone (t)rap per l’educazione linguistica plurilingue e interculturale 361
Technologies for Teaching and Learning Intercultural Competence and Interlanguage Pragmatics in L2 Italian. Experiences of implementing an online language course on Moodle platform 293
Cortesia e intercultura nell’insegnamento dell’italiano L2 264
L'acquisizione della modalità deontica in italiano L2 221
Insegnamento della lingua italiana ad apprendenti anglofoni dislessici. L’esperienza di Umbra Institute 212
Il tirocinio nella formazione degli insegnanti: la pratica riflessiva e la dimensione relazionale come criteri di qualità 203
How to improve academic oral skills in a language MOOC: from needs analysis to course design 188
The History of Modal Verbs in Central and Southern Italian Dialects 178
Cultura ed interculturalità nella didattica dell'italiano L2 178
L’acquisizione dell’imperativo in italiano L2: analisi di un corpus di apprendenti anglofoni 168
La migrazione nei piccoli centri: dal pregiudizio alla condivisione 146
Italiano lingua non materna per l'insegnamento della cultura e della civiltà 144
Acquisizione e insegnamento delle forme imperativali in italiano L2 142
Concettualizzazioni culturali nelle risposte al complimento di apprendenti cinesi di italiano L2: riflessioni sullo schema culturale della modestia 135
La prospettiva contrastiva nell'insegnamento dell'italiano ad apprendenti anglofoni 130
La grammatica dell'italiano 128
Academic Language MOOCs: from needs analysis to implementation 124
Il requisito della conoscenza della lingua italiana e la sua certificazione 122
"Ci dobbiamo pensare..." Il rapporto tra espressione modale e subordinazone: il caso dei verbi di comando 122
Insegnare la pragmatica in italiano L2 con le canzoni (t)rap. Il linguaggio scortese dal dissing alla didattica 121
L'acquisizione della modalità deontica in italiano L2 115
La scelta dell’ausiliare nei tempi composti: variazione nell’interlingua di apprendenti ungheresi e inglesi di italiano L2/LS 109
Teaching practice in pre-service language teacher education: challenges of the transition from face-to-face to online lessons 107
Language MOOCs and OERs: new trends and challenges 105
Epistolam scribere habeo: Espressione della modalità e tipologia testuale nei volgari dell’Italia medievale 102
L’insegnamento della grammatica nella classe multilingue e le grammatiche di consultazione per l’italiano L2 101
Insegnare la pragmatica: conoscenze, credenze e pratiche di docenti di italiano L2 e LS 100
Che-deletion in Old Italian and Middle Florentine 98
How to improve academic speaking skills in a language MOOC: from needs analysis to course design 92
“Io non so (...) per che modo venuto se’ qua giù; ma fiorentino mi sembri veramente...”: per una storia siciliana della cancellazione toscana del che relativo 91
Introduzione 89
'Deh, ragioniamo insieme un poco...' Sulla generalizzazione della desinenza -iamo nell'indicativo presente in toscano antico 85
Le strutture subordinate 84
I verbi psicologici intransitivi inversi nella didattica dell'italiano L2: una proposta applicativa ispirata alla Grammatica Cognitiva 69
I docenti di italiano LS in Egitto e le glottotecnologie: pratiche didattiche e formazione continua 64
Learning the perfective/imperfective aspectual alternation in L2 Italian through a Cognitive Grammar-inspired pedagogy: A quasi-experimental study 62
Gli effetti della L2 sulla L1: uno studio sulle risposte al complimento di italiani emigrati in Cina 60
Cultural Conceptualizations in Compliment Responses of English-Speaking Learners of Italian 60
Diritti, diversità linguistica e interculturalità a scuola 59
The LMooc4Slav project: academic discourse for academic mobility 55
Preface 52
Mediazione linguistica e inclusione politica: percorsi didattici per l'accesso al voto dei nuovi cittadini 21
L2 textbook design for intercultural learning in semester study abroad 19
Il podcast nella formazione dei futuri insegnanti di italiano 12
Totale 7.302
Categoria #
all - tutte 27.225
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.225


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021335 0 0 0 0 0 88 10 41 63 40 64 29
2021/2022539 38 21 43 56 31 48 48 76 37 21 46 74
2022/20231.114 116 69 41 108 106 164 58 98 121 70 113 50
2023/2024756 41 59 61 77 37 78 57 53 6 74 91 122
2024/20252.454 128 168 122 188 153 172 303 267 187 263 266 237
2025/20261.413 290 273 248 307 276 19 0 0 0 0 0 0
Totale 7.302