SAMU, Borbala
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.940
NA - Nord America 1.874
AS - Asia 1.119
SA - Sud America 125
AF - Africa 62
OC - Oceania 25
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 7.151
Nazione #
IT - Italia 2.271
US - Stati Uniti d'America 1.801
FR - Francia 483
CN - Cina 404
SG - Singapore 203
UA - Ucraina 156
RU - Federazione Russa 152
HK - Hong Kong 147
DE - Germania 140
NL - Olanda 133
GB - Regno Unito 95
IN - India 89
ES - Italia 82
BR - Brasile 74
TR - Turchia 68
PL - Polonia 53
AT - Austria 48
SE - Svezia 45
FI - Finlandia 44
VN - Vietnam 43
HU - Ungheria 41
MX - Messico 36
CA - Canada 29
AU - Australia 23
BE - Belgio 23
CH - Svizzera 23
AR - Argentina 21
DZ - Algeria 21
IE - Irlanda 21
GR - Grecia 20
PK - Pakistan 20
ID - Indonesia 17
BD - Bangladesh 16
JP - Giappone 16
PH - Filippine 16
SI - Slovenia 16
LT - Lituania 15
TH - Thailandia 13
MY - Malesia 12
CI - Costa d'Avorio 11
PT - Portogallo 10
CZ - Repubblica Ceca 9
RS - Serbia 9
SC - Seychelles 9
TW - Taiwan 9
VE - Venezuela 9
IL - Israele 8
RO - Romania 8
CO - Colombia 7
EG - Egitto 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
EU - Europa 6
AL - Albania 5
BG - Bulgaria 5
EE - Estonia 5
HR - Croazia 5
KR - Corea 5
LB - Libano 5
LK - Sri Lanka 5
SV - El Salvador 5
KE - Kenya 4
MK - Macedonia 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
BH - Bahrain 3
CL - Cile 3
DK - Danimarca 3
EC - Ecuador 3
IQ - Iraq 3
IR - Iran 3
MD - Moldavia 3
MT - Malta 3
MZ - Mozambico 3
NO - Norvegia 3
PE - Perù 3
SA - Arabia Saudita 3
UY - Uruguay 3
ZA - Sudafrica 3
MA - Marocco 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PY - Paraguay 2
TN - Tunisia 2
CR - Costa Rica 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
LI - Liechtenstein 1
LV - Lettonia 1
MC - Monaco 1
MM - Myanmar 1
NP - Nepal 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 7.151
Città #
Chandler 282
Jacksonville 214
Rome 174
Ashburn 163
Milan 161
Hong Kong 132
Beijing 116
Dallas 98
Florence 94
Santa Clara 87
Singapore 82
Boardman 78
Bologna 59
The Dalles 59
Turin 58
Lawrence 57
Naples 50
Des Moines 49
Bari 37
Mumbai 37
Wilmington 36
Istanbul 34
Perugia 34
Vienna 33
Dearborn 32
Helsinki 32
Moscow 29
Princeton 28
Palermo 27
Budapest 23
Munich 23
Parma 22
Redwood City 22
Sesto San Giovanni 22
Brooklyn 21
Los Angeles 21
Nanjing 21
Verona 20
New York 19
Senigallia 19
Genoa 18
Guangzhou 18
Shanghai 18
Venice 18
Catania 17
Dublin 17
Ho Chi Minh City 17
San Jose 17
Udine 16
Warsaw 16
Calderara di Reno 15
Padova 15
Chicago 14
Frankfurt am Main 14
Hanoi 13
Ljubljana 13
São Paulo 13
Athens 12
Modena 12
Pescara 12
San Francisco 12
Bonn 11
Botticino 11
Brussels 11
Kocaeli 11
Krakow 11
Paris 11
Vicenza 11
Amsterdam 10
Berlin 10
Council Bluffs 10
Isola Vicentina 10
Ravenna 10
Reggio Emilia 10
Roubaix 10
Buffalo 9
Hefei 9
Lyon 9
Macerata 9
Massafra 9
Old Bridge 9
Bangkok 8
Bern 8
Bloomington 8
Brescia 8
Caracas 8
Hyderabad 8
Madrid 8
Monza 8
Salerno 8
Seattle 8
Serramazzoni 8
Trento 8
Treviso 8
Trieste 8
Vilnius 8
Acquaviva Delle Fonti 7
Binasco 7
Brāhmanbāria 7
Geneva 7
Totale 3.271
Nome #
La Grammatica Cognitiva e l'insegnamento del tempo e dell'aspetto in italiano L2 621
Le competenze pragmatiche in prospettiva comparativa dalla ricerca alla didattica. Italiano e inglese a confronto 474
Educazione interculturale in classe di italiano L2 tramite il cinema italiano contemporaneo: riflessioni teoriche e proposte didattiche in un contesto study abroad 437
Aspetti culturali nell'insegnamento dell'italiano L2 395
La canzone (t)rap per l’educazione linguistica plurilingue e interculturale 377
Technologies for Teaching and Learning Intercultural Competence and Interlanguage Pragmatics in L2 Italian. Experiences of implementing an online language course on Moodle platform 293
Cortesia e intercultura nell’insegnamento dell’italiano L2 268
L'acquisizione della modalità deontica in italiano L2 222
Insegnamento della lingua italiana ad apprendenti anglofoni dislessici. L’esperienza di Umbra Institute 214
Il tirocinio nella formazione degli insegnanti: la pratica riflessiva e la dimensione relazionale come criteri di qualità 203
How to improve academic oral skills in a language MOOC: from needs analysis to course design 191
The History of Modal Verbs in Central and Southern Italian Dialects 179
Cultura ed interculturalità nella didattica dell'italiano L2 178
L’acquisizione dell’imperativo in italiano L2: analisi di un corpus di apprendenti anglofoni 170
La migrazione nei piccoli centri: dal pregiudizio alla condivisione 148
Italiano lingua non materna per l'insegnamento della cultura e della civiltà 144
Acquisizione e insegnamento delle forme imperativali in italiano L2 143
Concettualizzazioni culturali nelle risposte al complimento di apprendenti cinesi di italiano L2: riflessioni sullo schema culturale della modestia 136
La prospettiva contrastiva nell'insegnamento dell'italiano ad apprendenti anglofoni 131
La grammatica dell'italiano 128
Academic Language MOOCs: from needs analysis to implementation 126
Il requisito della conoscenza della lingua italiana e la sua certificazione 124
Insegnare la pragmatica in italiano L2 con le canzoni (t)rap. Il linguaggio scortese dal dissing alla didattica 124
"Ci dobbiamo pensare..." Il rapporto tra espressione modale e subordinazone: il caso dei verbi di comando 123
L'acquisizione della modalità deontica in italiano L2 115
La scelta dell’ausiliare nei tempi composti: variazione nell’interlingua di apprendenti ungheresi e inglesi di italiano L2/LS 110
Teaching practice in pre-service language teacher education: challenges of the transition from face-to-face to online lessons 108
Language MOOCs and OERs: new trends and challenges 105
Insegnare la pragmatica: conoscenze, credenze e pratiche di docenti di italiano L2 e LS 104
Epistolam scribere habeo: Espressione della modalità e tipologia testuale nei volgari dell’Italia medievale 102
L’insegnamento della grammatica nella classe multilingue e le grammatiche di consultazione per l’italiano L2 101
Che-deletion in Old Italian and Middle Florentine 98
How to improve academic speaking skills in a language MOOC: from needs analysis to course design 92
“Io non so (...) per che modo venuto se’ qua giù; ma fiorentino mi sembri veramente...”: per una storia siciliana della cancellazione toscana del che relativo 91
Introduzione 89
'Deh, ragioniamo insieme un poco...' Sulla generalizzazione della desinenza -iamo nell'indicativo presente in toscano antico 85
Le strutture subordinate 84
I verbi psicologici intransitivi inversi nella didattica dell'italiano L2: una proposta applicativa ispirata alla Grammatica Cognitiva 74
I docenti di italiano LS in Egitto e le glottotecnologie: pratiche didattiche e formazione continua 70
Learning the perfective/imperfective aspectual alternation in L2 Italian through a Cognitive Grammar-inspired pedagogy: A quasi-experimental study 65
Diritti, diversità linguistica e interculturalità a scuola 60
Gli effetti della L2 sulla L1: uno studio sulle risposte al complimento di italiani emigrati in Cina 60
Cultural Conceptualizations in Compliment Responses of English-Speaking Learners of Italian 60
The LMooc4Slav project: academic discourse for academic mobility 55
Preface 53
Mediazione linguistica e inclusione politica: percorsi didattici per l'accesso al voto dei nuovi cittadini 21
L2 textbook design for intercultural learning in semester study abroad 20
Il podcast nella formazione dei futuri insegnanti di italiano 12
Totale 7.383
Categoria #
all - tutte 27.674
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.674


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021335 0 0 0 0 0 88 10 41 63 40 64 29
2021/2022539 38 21 43 56 31 48 48 76 37 21 46 74
2022/20231.114 116 69 41 108 106 164 58 98 121 70 113 50
2023/2024756 41 59 61 77 37 78 57 53 6 74 91 122
2024/20252.454 128 168 122 188 153 172 303 267 187 263 266 237
2025/20261.494 290 273 248 307 276 100 0 0 0 0 0 0
Totale 7.383