SAMU, Borbala

SAMU, Borbala  

DIPARTIMENTO LINGUA, LETTERATURA E ARTI ITALIANE NEL MONDO  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 36 (tempo di esecuzione: 0.007 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
"Ci dobbiamo pensare..." Il rapporto tra espressione modale e subordinazone: il caso dei verbi di comando 1-gen-2004 Samu, B; Meszler, L
'Deh, ragioniamo insieme un poco...' Sulla generalizzazione della desinenza -iamo nell'indicativo presente in toscano antico 1-gen-2007 Samu, B; Meszler, L
Academic Language MOOCs: from needs analysis to implementation 1-gen-2024 Samu, B.
Acquisizione e insegnamento delle forme imperativali in italiano L2 1-gen-2016 Samu, B
Aspetti culturali nell'insegnamento dell'italiano L2 1-gen-2020 Samu, B.
Che-deletion in Old Italian and Middle Florentine 1-gen-2009 Samu, B; Meszler, L
Concettualizzazioni culturali nelle risposte al complimento di apprendenti cinesi di italiano L2: riflessioni sullo schema culturale della modestia 1-gen-2020 Samu, Borbala; Wang, Mao
Cortesia e intercultura nell’insegnamento dell’italiano L2 1-gen-2021 Samu, B.
Cultura ed interculturalità nella didattica dell'italiano L2 1-gen-2020 Samu, Borbala
Educazione interculturale in classe di italiano L2 tramite il cinema italiano contemporaneo: riflessioni teoriche e proposte didattiche in un contesto study abroad 1-gen-2019 Samu, Borbala
Epistolam scribere habeo: Espressione della modalità e tipologia testuale nei volgari dell’Italia medievale 1-gen-2003 Samu, B; Meszler, L
Gli effetti della L2 sulla L1: uno studio sulle risposte al complimento di italiani emigrati in Cina 1-gen-2023 Samu, B.
How to improve academic oral skills in a language MOOC: from needs analysis to course design 1-gen-2024 Samu, B.; Pakula, A.
How to improve academic speaking skills in a language MOOC: from needs analysis to course design 1-gen-2022 Samu, Borbala; Pakula, Agnieszka
Il requisito della conoscenza della lingua italiana e la sua certificazione 1-gen-2024 Samu, Borbala; Scaglione, Stefania
Il tirocinio nella formazione degli insegnanti: la pratica riflessiva e la dimensione relazionale come criteri di qualità 1-gen-2021 Samu, B.
Insegnamento della lingua italiana ad apprendenti anglofoni dislessici. L’esperienza di Umbra Institute 1-gen-2016 Samu, Borbala
Introduzione 1-gen-2020 Samu, B.
Italiano lingua non materna per l'insegnamento della cultura e della civiltà 1-gen-2018 Samu, B
L'acquisizione della modalità deontica in italiano L2 1-gen-2015 Samu, B