SAMU, Borbala
SAMU, Borbala
DIPARTIMENTO LINGUA, LETTERATURA E ARTI ITALIANE NEL MONDO
"Ci dobbiamo pensare..." Il rapporto tra espressione modale e subordinazone: il caso dei verbi di comando
2004-01-01 Samu, B; Meszler, L
'Deh, ragioniamo insieme un poco...' Sulla generalizzazione della desinenza -iamo nell'indicativo presente in toscano antico
2007-01-01 Samu, B; Meszler, L
Academic Language MOOCs: from needs analysis to implementation
2024-01-01 Silva, Fátima; Samu, Borbala; Duarte Isabel, Margarida; Czopek, Natalia; Svobodová, Iva; Nikodinovska, Radica; Carvalho, Ângela; Grivcevska, Branka
Acquisizione e insegnamento delle forme imperativali in italiano L2
2016-01-01 Samu, B
Aspetti culturali nell'insegnamento dell'italiano L2
2020-01-01 Samu, B.
Che-deletion in Old Italian and Middle Florentine
2009-01-01 Samu, B; Meszler, L
Concettualizzazioni culturali nelle risposte al complimento di apprendenti cinesi di italiano L2: riflessioni sullo schema culturale della modestia
2020-01-01 Samu, Borbala; Wang, Mao
Cortesia e intercultura nell’insegnamento dell’italiano L2
2021-01-01 Samu, B.
Cultura ed interculturalità nella didattica dell'italiano L2
2020-01-01 Samu, Borbala
Cultural Conceptualizations in Compliment Responses of English-Speaking Learners of Italian
2024-01-01 Samu, B.
Educazione interculturale in classe di italiano L2 tramite il cinema italiano contemporaneo: riflessioni teoriche e proposte didattiche in un contesto study abroad
2019-01-01 Samu, Borbala
Epistolam scribere habeo: Espressione della modalità e tipologia testuale nei volgari dell’Italia medievale
2003-01-01 Samu, B; Meszler, L
Gli effetti della L2 sulla L1: uno studio sulle risposte al complimento di italiani emigrati in Cina
2023-01-01 Samu, B.
How to improve academic oral skills in a language MOOC: from needs analysis to course design
2024-01-01 Samu, B.; Pakula, A.
How to improve academic speaking skills in a language MOOC: from needs analysis to course design
2022-01-01 Samu, Borbala; Pakula, Agnieszka
Il requisito della conoscenza della lingua italiana e la sua certificazione
2024-01-01 Samu, Borbala; Scaglione, Stefania
Il tirocinio nella formazione degli insegnanti: la pratica riflessiva e la dimensione relazionale come criteri di qualità
2021-01-01 Samu, B.
Insegnamento della lingua italiana ad apprendenti anglofoni dislessici. L’esperienza di Umbra Institute
2016-01-01 Samu, Borbala
Insegnare la pragmatica in italiano L2 con le canzoni (t)rap. Il linguaggio scortese dal dissing alla didattica
2024-01-01 Samu, B.
Introduzione
2020-01-01 Samu, B.