Partendo dalla concezione dell'educazione quale diritto di ognuno e strumento primario per la realizzazione del pieno sviluppo della personalità, della partecipazione sociale, del rispetto per l’altro, della comprensione e della tolleranza reciproca, il capitolo affronta alcune sfide dell'educazione plurilingue e interculturale nella scuola di oggi.

Diritti, diversità linguistica e interculturalità a scuola

Samu, B.;Scaglione, S.
2024-01-01

Abstract

Partendo dalla concezione dell'educazione quale diritto di ognuno e strumento primario per la realizzazione del pieno sviluppo della personalità, della partecipazione sociale, del rispetto per l’altro, della comprensione e della tolleranza reciproca, il capitolo affronta alcune sfide dell'educazione plurilingue e interculturale nella scuola di oggi.
2024
979-12-5568-236-3
diversità linguistica e culturale; educazione plurilingue; educazione interculturale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Samu_Scaglione 2024 Montessori.pdf

non disponibili

Descrizione: Capitolo
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 268.86 kB
Formato Adobe PDF
268.86 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/44888
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact