MARINI, Rolando
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.378
EU - Europa 2.130
AS - Asia 497
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 18
AF - Africa 9
SA - Sud America 9
OC - Oceania 7
AN - Antartide 1
Totale 5.049
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.326
IT - Italia 1.361
CN - Cina 404
UA - Ucraina 323
SE - Svezia 122
FR - Francia 88
DE - Germania 61
BE - Belgio 50
CA - Canada 49
IN - India 43
AT - Austria 26
TR - Turchia 26
GB - Regno Unito 25
EU - Europa 18
FI - Finlandia 18
ES - Italia 11
HK - Hong Kong 10
PL - Polonia 10
CI - Costa d'Avorio 8
AU - Australia 6
DK - Danimarca 6
NL - Olanda 6
CH - Svizzera 5
KR - Corea 5
BG - Bulgaria 4
BR - Brasile 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
RU - Federazione Russa 3
UZ - Uzbekistan 3
MX - Messico 2
PE - Perù 2
RO - Romania 2
BO - Bolivia 1
CL - Cile 1
CR - Costa Rica 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
ID - Indonesia 1
IE - Irlanda 1
IL - Israele 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
ME - Montenegro 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PK - Pakistan 1
PT - Portogallo 1
RS - Serbia 1
SG - Singapore 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
UY - Uruguay 1
Totale 5.049
Città #
Jacksonville 571
Chandler 501
Rome 162
Lawrence 144
Nanjing 120
Ashburn 107
Beijing 80
Woodbridge 76
Wilmington 72
Princeton 63
Florence 60
Ann Arbor 54
Boardman 53
Dearborn 53
Perugia 51
Brussels 50
Milan 50
Nanchang 45
Redmond 42
Brooklyn 38
Turin 38
Ottawa 37
Redwood City 30
Kunming 25
Vienna 25
Kocaeli 20
Hebei 19
Changsha 18
Helsinki 18
Pune 17
Tianjin 17
Jiaxing 15
Naples 15
Orange 15
Boydton 14
San Francisco 12
Shenyang 12
Torre Del Greco 12
Ancona 11
Bologna 11
London 11
Terni 11
Verona 11
Sesto Fiorentino 10
Bellizzi 9
Hangzhou 8
Hefei 8
Hong Kong 8
Monmouth Junction 8
Padova 8
Seattle 8
Toronto 8
Washington 8
Barcellona Pozzo di Gotto 7
Caserta 7
Des Moines 7
Old Bridge 7
Prato 7
Siena 7
Torino 7
Como 6
Krakow 6
Montefalcone di Val Fortore 6
Napoli 6
Varallo Pombia 6
Walnut 6
Assisi 5
Brescia 5
Catanzaro 5
Genoa 5
Macerata 5
Olbia 5
Pellezzano 5
Pistoia 5
Salice Salentino 5
San Vito Romano 5
Seoul 5
Strasbourg 5
Todi 5
Trapani 5
Bastia umbra 4
Bonorva 4
Bratislava 4
Forlì 4
Haikou 4
Laterza 4
Marina Di Carrara 4
Martinsicuro 4
Mentana 4
Modena 4
Montecchio Emilia 4
Monza 4
Palermo 4
Shanghai 4
Sofia 4
Tolentino 4
Treviso 4
Amsterdam 3
Aprilia 3
Aquino 3
Totale 3.121
Nome #
Potere dei media, interdipendenza tra poteri e pluralismo dell'informazione 394
Media Logic. La logica dei media 247
Immigrazione e sicurezza. Riflessioni sociologiche su politiche, rappresentazioni e linguaggi 229
Altri flussi. La comunicazione politica della società civile 166
Mass media e discussione pubblica. Le teorie dell’agenda setting 146
Ragionando di advocacy nel giornalismo. La difesa dei diritti alla prova dell’immigrazione e della società multiculturale 137
La costruzione del tema immigrazione nel rapporto media-politica: tra emergenze cicliche e strategie dell'insicurezza 125
Emergencias y pluralización: el tema de la inmigración en los periódicos de calidad italianos 114
Giovani, nuovi media e percorsi di orientamento nello spazio pubblico 111
Le variazioni del tema immigrazione nei media italiani: tra cambiamenti del fenomeno e pluralità degli attori 105
La logica dei media e la cultura della società 101
Dalla cronaca nera alle issues politiche: il “caso Macerata” nella campagna elettorale del 2018 95
Il terrorismo tra realtà e spettacolarizzazione 87
Immigrazione, emergenza e sicurezza: nessi da reimpostare 86
Dalla media logic alla politica della paura 84
Le forme di un tema. L'immigrazione nell'arena dei quality papers italiani 80
Fuori dalle issues. Poteri e politiche simboliche della paura nell’analisi dei “classici” 77
Lo spazio della responsabilità sociale nelle teorie neo-critiche del giornalismo 76
Agenda setting e framing come effetti dei media sul pubblico 76
Pseudo-evento ma non troppo. Movimento dei movimenti, Social Forum Europeo e stampa italiana 74
La duplice tensione: emergenze e protagonisti nel racconto dell'immigrazione nell'arena dei media mainstream 73
Agenda setting, personalizzazione e clima di opinione nella campagna 2004-2006 72
Tensioni plurime. Le strategie giornalistiche di fronte al tema dell'immigrazione 71
Comunicare l'Europa 70
L’Europa dell’euro e della guerra. La campagna elettorale europea 1999 in Italia e in sette Paesi dell’Unione 69
Ripensare all'Unione Europea. La nuova ecologia del suo spazio comunicativo 69
The case of Italy 66
Giovani nuovi media e relazioni sociali. Tra comunicazione e processi di identificazione 65
Introduzione 65
Le comunicazioni di massa. Teorie, effetti e contenuti 65
Le rimesse degli immigrati in Umbria 64
Concentrazione e distrazione: come i giornalismi nazionali rappresentano l’Unione Europea/ Fokussierung und Ablenkung: Die Darstellung der EU im nationalen Jurnalismus 64
Società, potere, influenza: tracce per un confronto interdisciplinare 64
Conclusioni 64
Informazione e campagne elettorali: antiche sfide e nuove tendenze 63
Tra cronaca e politica: l’agenda dei media in campagna elettorale 62
I limiti fondativi di una disciplina: il caso degli studi sulla comunicazione politica 60
Giovani, nuovi media e socialità: un approccio ecologico 60
Tra rappresentazione e autorappresentazione 59
Analizzare i testi con un questionario. Il tipo “inchiesta” dell'analisi del contenuto applicato alle notizie 59
Per la verità: il giornalismo secondo "Public Opinion" 58
L'influenza personale e le comunicazioni di massa 57
Dove il mercato elettorale è statico e i leader sono negoziali: l'Umbria e il potere di "nomination" dei partiti 57
Per leggere la xenofobia: un approfondimento 56
L’agenda dei media nella campagna elettorale “lunga” 2000-2001 55
Le indagini sull’immigrazione in Umbria: una ricognizione tra memoria storica e problematiche attuali 54
Indagine conoscitiva sulle misure per la integrazione della popolazione immigrata nel campo del diritto all’abitazione 54
Introduzione 54
La campagna elettorale europea 1999 nella televisione e nei giornali italiani 54
Le identità nello spazio pubblico. Soggetti, gruppi, relazioni mediate. 54
Attori plurali nello spazio pubblico 53
I media come arena elettorale: la campagna elettorale 1996 nella Tv e nei giornali 53
Idee di pubblico, idee di influenza: per una critica dei determinismi 52
Rappresentazioni deboli per competenze forti. Le professioni dello spazio pubblico nella lente dei media 52
The case of Italy 51
L'irruzione dell'evento. Il caso Macerata nella campagna elettorale italiana del 2018 51
L’arena pubblica locale in Umbria: uno sguardo di sistema 50
L’omicidio e la sparatoria. Le logiche mediali nel “caso Macerata” 49
"Lo spazio pubblico in Umbria", sezione monografica della rivista AUR&S (Agenzia Umbria Ricerche), n. 1-2 47
immigrazione e società multiculturale. Processi di integrazione, politiche pubbliche e atteggiamenti dei cittadini in Umbria 47
Introduzione. Alla ricerca di uno spazio comunicativo europeo. Elementi per un'introduzione alla lettura della ricerca sulla campagna elettorale 1999 nei Paesi Europei 47
La política de los jóvenes: entre nuevos medios y espacios públicos 47
Identità e valori tra politica e comunicazione 39
null 30
null 25
La labilità dell’advocacy: la difesa dei diritti umani nella rappresentazione mediale dell’immigrazione 19
null 17
Dall'antagonismo alla personalizzazione. Il Sessantotto come precursore del disorientamento comunicativo 16
Le riviste di viaggio italiane. Uno schema di analisI e un’applicazione 14
Il problema dei determinismi e la lettura dello spazio pubblico 10
Introduzione. i concetti divisivi su cui tornare a riflettere 9
Le emergenze dell'immigrazione e i media: tra riflessioni critiche e revisione epistemologica 6
Giornalismo e immigrazione nei crocevia delle crisi 5
Il tema dell'immigrazione e i media nello spazio pubblico italiano: riflessioni sulle emergenze e sull'allarmismo mediale 3
Totale 5.259
Categoria #
all - tutte 21.477
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 21.477


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201954 0 0 0 0 0 0 0 0 12 15 4 23
2019/2020870 166 20 21 63 49 75 78 100 34 125 17 122
2020/20211.067 17 115 15 94 28 180 44 86 176 62 203 47
2021/2022555 60 22 22 17 19 15 30 115 33 38 84 100
2022/20231.641 276 63 26 180 163 233 38 185 168 108 127 74
2023/2024604 47 63 69 124 65 59 103 60 14 0 0 0
Totale 5.259