MARINI, Rolando
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.484
NA - Nord America 3.100
AS - Asia 1.555
SA - Sud America 87
AF - Africa 20
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 18
OC - Oceania 11
AN - Antartide 1
Totale 8.276
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.028
IT - Italia 2.143
CN - Cina 816
UA - Ucraina 329
SG - Singapore 293
FR - Francia 275
HK - Hong Kong 160
DE - Germania 134
SE - Svezia 126
IN - India 122
GB - Regno Unito 121
NL - Olanda 93
TR - Turchia 83
RU - Federazione Russa 74
CA - Canada 57
BR - Brasile 49
VN - Vietnam 33
FI - Finlandia 32
AT - Austria 29
BE - Belgio 23
ES - Italia 22
EU - Europa 18
PL - Polonia 18
CO - Colombia 17
MX - Messico 11
AU - Australia 10
BG - Bulgaria 10
CH - Svizzera 10
CI - Costa d'Avorio 8
JP - Giappone 8
AR - Argentina 7
BD - Bangladesh 6
DK - Danimarca 6
IE - Irlanda 6
KR - Corea 6
PT - Portogallo 6
BA - Bosnia-Erzegovina 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
UZ - Uzbekistan 5
CL - Cile 4
ET - Etiopia 4
ID - Indonesia 4
RO - Romania 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
PE - Perù 3
PK - Pakistan 3
AL - Albania 2
CZ - Repubblica Ceca 2
LU - Lussemburgo 2
SA - Arabia Saudita 2
SI - Slovenia 2
UY - Uruguay 2
VE - Venezuela 2
ZA - Sudafrica 2
BB - Barbados 1
BO - Bolivia 1
BS - Bahamas 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
DZ - Algeria 1
EC - Ecuador 1
GE - Georgia 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
IL - Israele 1
IQ - Iraq 1
IS - Islanda 1
JM - Giamaica 1
KE - Kenya 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LK - Sri Lanka 1
MA - Marocco 1
ME - Montenegro 1
MY - Malesia 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
PH - Filippine 1
PY - Paraguay 1
RS - Serbia 1
SN - Senegal 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
Totale 8.276
Città #
Jacksonville 573
Chandler 501
Rome 273
Ashburn 190
Beijing 165
Hong Kong 156
Boardman 151
Lawrence 146
Nanjing 120
Milan 116
The Dalles 116
Florence 110
Perugia 110
Santa Clara 85
Woodbridge 76
Mumbai 73
Singapore 73
Wilmington 73
Princeton 64
Turin 62
Ann Arbor 54
Dearborn 53
Istanbul 52
Dallas 46
Brooklyn 45
Nanchang 45
Redmond 43
Ottawa 37
Munich 33
Council Bluffs 32
Naples 31
Redwood City 30
Des Moines 29
Tianjin 28
Vienna 28
Bologna 27
Kunming 25
Los Angeles 25
Guangzhou 24
Shanghai 24
Brussels 23
Dalmine 22
Helsinki 21
Kocaeli 20
Changsha 19
Hebei 19
Moscow 19
Pune 19
San Francisco 19
Jiaxing 18
London 18
Bari 16
Orange 15
Valledupar 15
Ho Chi Minh City 14
Genoa 13
Siena 13
Amsterdam 12
Ancona 12
New York 12
Padova 12
Shenyang 12
Shenzhen 12
Torre Del Greco 12
Frankfurt am Main 11
Hangzhou 11
Modena 11
Terni 11
Turku 11
Verona 11
Düsseldorf 10
Sesto Fiorentino 10
Bellizzi 9
Catania 9
Hefei 9
Marcianise 9
Messina 9
Toronto 9
Caserta 8
Chicago 8
Monmouth Junction 8
Naaldwijk 8
Seattle 8
Sofia 8
Washington 8
Barcellona Pozzo di Gotto 7
Brescia 7
Hanoi 7
Laterza 7
Old Bridge 7
Prato 7
Torino 7
Cagliari 6
Como 6
Krakow 6
Macerata 6
Mexico City 6
Montefalcone di Val Fortore 6
Montreal 6
Napoli 6
Totale 4.624
Nome #
Potere dei media, interdipendenza tra poteri e pluralismo dell'informazione 571
Media Logic. La logica dei media 417
Ragionando di advocacy nel giornalismo. La difesa dei diritti alla prova dell’immigrazione e della società multiculturale 347
Immigrazione e sicurezza. Riflessioni sociologiche su politiche, rappresentazioni e linguaggi 322
Mass media e discussione pubblica. Le teorie dell’agenda setting 261
Altri flussi. La comunicazione politica della società civile 218
Dalla media logic alla politica della paura 190
La logica dei media e la cultura della società 185
La costruzione del tema immigrazione nel rapporto media-politica: tra emergenze cicliche e strategie dell'insicurezza 176
Giovani, nuovi media e percorsi di orientamento nello spazio pubblico 169
Pseudo-evento ma non troppo. Movimento dei movimenti, Social Forum Europeo e stampa italiana 153
Emergencias y pluralización: el tema de la inmigración en los periódicos de calidad italianos 148
La duplice tensione: emergenze e protagonisti nel racconto dell'immigrazione nell'arena dei media mainstream 142
Immigrazione, emergenza e sicurezza: nessi da reimpostare 136
Le variazioni del tema immigrazione nei media italiani: tra cambiamenti del fenomeno e pluralità degli attori 135
Le forme di un tema. L'immigrazione nell'arena dei quality papers italiani 130
Dalla cronaca nera alle issues politiche: il “caso Macerata” nella campagna elettorale del 2018 129
L’omicidio e la sparatoria. Le logiche mediali nel “caso Macerata” 128
Agenda setting, personalizzazione e clima di opinione nella campagna 2004-2006 119
Ripensare all'Unione Europea. La nuova ecologia del suo spazio comunicativo 117
Fuori dalle issues. Poteri e politiche simboliche della paura nell’analisi dei “classici” 115
Agenda setting e framing come effetti dei media sul pubblico 112
L'irruzione dell'evento. Il caso Macerata nella campagna elettorale italiana del 2018 111
Lo spazio della responsabilità sociale nelle teorie neo-critiche del giornalismo 110
Il terrorismo tra realtà e spettacolarizzazione 110
Concentrazione e distrazione: come i giornalismi nazionali rappresentano l’Unione Europea/ Fokussierung und Ablenkung: Die Darstellung der EU im nationalen Jurnalismus 109
Giovani nuovi media e relazioni sociali. Tra comunicazione e processi di identificazione 106
Tensioni plurime. Le strategie giornalistiche di fronte al tema dell'immigrazione 106
Comunicare l'Europa 105
Per la verità: il giornalismo secondo "Public Opinion" 100
Dove il mercato elettorale è statico e i leader sono negoziali: l'Umbria e il potere di "nomination" dei partiti 96
L’Europa dell’euro e della guerra. La campagna elettorale europea 1999 in Italia e in sette Paesi dell’Unione 96
Conclusioni 94
Tra cronaca e politica: l’agenda dei media in campagna elettorale 94
Analizzare i testi con un questionario. Il tipo “inchiesta” dell'analisi del contenuto applicato alle notizie 94
Le comunicazioni di massa. Teorie, effetti e contenuti 93
The case of Italy 90
Giovani, nuovi media e socialità: un approccio ecologico 90
Informazione e campagne elettorali: antiche sfide e nuove tendenze 89
Società, potere, influenza: tracce per un confronto interdisciplinare 88
Le rimesse degli immigrati in Umbria 86
I limiti fondativi di una disciplina: il caso degli studi sulla comunicazione politica 86
Introduzione 86
Attori plurali nello spazio pubblico 85
Per leggere la xenofobia: un approfondimento 81
Le identità nello spazio pubblico. Soggetti, gruppi, relazioni mediate. 81
L’agenda dei media nella campagna elettorale “lunga” 2000-2001 80
La campagna elettorale europea 1999 nella televisione e nei giornali italiani 80
L'influenza personale e le comunicazioni di massa 79
Contro il Green Deal. Le proteste degli agricoltori in Italia, dai media alla cartografia 78
Tra rappresentazione e autorappresentazione 78
Rappresentazioni deboli per competenze forti. Le professioni dello spazio pubblico nella lente dei media 78
"Lo spazio pubblico in Umbria", sezione monografica della rivista AUR&S (Agenzia Umbria Ricerche), n. 1-2 77
Idee di pubblico, idee di influenza: per una critica dei determinismi 77
I media come arena elettorale: la campagna elettorale 1996 nella Tv e nei giornali 77
Le indagini sull’immigrazione in Umbria: una ricognizione tra memoria storica e problematiche attuali 76
Indagine conoscitiva sulle misure per la integrazione della popolazione immigrata nel campo del diritto all’abitazione 76
Introduzione. Alla ricerca di uno spazio comunicativo europeo. Elementi per un'introduzione alla lettura della ricerca sulla campagna elettorale 1999 nei Paesi Europei 73
La política de los jóvenes: entre nuevos medios y espacios públicos 73
L’arena pubblica locale in Umbria: uno sguardo di sistema 72
immigrazione e società multiculturale. Processi di integrazione, politiche pubbliche e atteggiamenti dei cittadini in Umbria 71
Introduzione 71
The case of Italy 70
Identità e valori tra politica e comunicazione 70
Immigration Emergencies: a Possible Praise to the Media 60
Giornalismo e immigrazione nei crocevia delle crisi 55
Dall'antagonismo alla personalizzazione. Il Sessantotto come precursore del disorientamento comunicativo 47
La labilità dell’advocacy: la difesa dei diritti umani nella rappresentazione mediale dell’immigrazione 44
Le riviste di viaggio italiane. Uno schema di analisI e un’applicazione 38
Introduzione. i concetti divisivi su cui tornare a riflettere 32
Il problema dei determinismi e la lettura dello spazio pubblico 31
Il tema dell'immigrazione e i media nello spazio pubblico italiano: riflessioni sulle emergenze e sull'allarmismo mediale 31
null 30
Le emergenze dell'immigrazione e i media: tra riflessioni critiche e revisione epistemologica 28
null 25
null 17
Totale 8.500
Categoria #
all - tutte 42.639
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 42.639


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021809 0 0 0 0 0 180 47 87 179 62 204 50
2021/2022558 60 22 22 17 19 15 30 116 33 38 85 101
2022/20231.618 279 63 26 180 163 233 36 172 168 104 122 72
2023/2024856 43 61 66 124 62 61 103 60 20 98 73 85
2024/20251.875 75 262 109 124 90 117 259 217 122 205 139 156
2025/20261.123 196 259 143 216 303 6 0 0 0 0 0 0
Totale 8.500