Considerare i gruppi di interesse, i movimenti sociali e le imprese come attori primari della scena pubblica, come soggetti della comunicazione politica ancora più importanti dei partiti, dei leader e delle istituzioni nel determinare i processi di formazione dell'opinione pubblica: è la prospettiva da qui questo libro propone di guardare le dinamiche del dibattito pubblico e del cambiamento politico-culturale. Dopo una prima parte dedicata a riflessioni teoriche che introducono le ragioni di tale diversa prospettiva, nella seconda parte vengono proposti studi di area e di caso, in cui si analizzano, tra gli altri, la Chiesa italiana, le associazioni dei consumatori, Amnesty International, i promotori del rock umanitario come attori del discorso pubblico.
Altri flussi. La comunicazione politica della società civile
MARINI R
2011-01-01
Abstract
Considerare i gruppi di interesse, i movimenti sociali e le imprese come attori primari della scena pubblica, come soggetti della comunicazione politica ancora più importanti dei partiti, dei leader e delle istituzioni nel determinare i processi di formazione dell'opinione pubblica: è la prospettiva da qui questo libro propone di guardare le dinamiche del dibattito pubblico e del cambiamento politico-culturale. Dopo una prima parte dedicata a riflessioni teoriche che introducono le ragioni di tale diversa prospettiva, nella seconda parte vengono proposti studi di area e di caso, in cui si analizzano, tra gli altri, la Chiesa italiana, le associazioni dei consumatori, Amnesty International, i promotori del rock umanitario come attori del discorso pubblico.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ALTRI FLUSSI unito.Text.Marked.pdf
non disponibili
Licenza:
Non specificato
Dimensione
1.2 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.2 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.