Sfoglia per Autore
Gli effetti della L2 sulla L1: uno studio sulle risposte al complimento di italiani emigrati in Cina
2023-01-01 Samu, B.
The LMooc4Slav project: academic discourse for academic mobility
2022-01-01 Silva, F.; Duarte, I. M.; Samu, B.; Carvalho, Â.
How to improve academic speaking skills in a language MOOC: from needs analysis to course design
2022-01-01 Samu, Borbala; Pakula, Agnieszka
La migrazione nei piccoli centri: dal pregiudizio alla condivisione
2021-01-01 Coppola, D.; Samu, B.
Cortesia e intercultura nell’insegnamento dell’italiano L2
2021-01-01 Samu, B.
L’insegnamento della grammatica nella classe multilingue e le grammatiche di consultazione per l’italiano L2
2021-01-01 Samu, B.
Il tirocinio nella formazione degli insegnanti: la pratica riflessiva e la dimensione relazionale come criteri di qualità
2021-01-01 Samu, B.
Introduzione
2020-01-01 Samu, B.
Teaching practice in pre-service language teacher education: challenges of the transition from face-to-face to online lessons
2020-01-01 Samu, Borbala
Le competenze pragmatiche in prospettiva comparativa dalla ricerca alla didattica. Italiano e inglese a confronto
2020-01-01 Samu, Borbala
Aspetti culturali nell'insegnamento dell'italiano L2
2020-01-01 Samu, B.
Concettualizzazioni culturali nelle risposte al complimento di apprendenti cinesi di italiano L2: riflessioni sullo schema culturale della modestia
2020-01-01 Samu, Borbala; Wang, Mao
La Grammatica Cognitiva e l'insegnamento del tempo e dell'aspetto in italiano L2
2020-01-01 Samu, Borbala
Cultura ed interculturalità nella didattica dell'italiano L2
2020-01-01 Samu, Borbala
Educazione interculturale in classe di italiano L2 tramite il cinema italiano contemporaneo: riflessioni teoriche e proposte didattiche in un contesto study abroad
2019-01-01 Samu, Borbala
Technologies for Teaching and Learning Intercultural Competence and Interlanguage Pragmatics in L2 Italian. Experiences of implementing an online language course on Moodle platform
2019-01-01 Samu, Borbala; Santucci, Valentino; Sbardella, Talia
La prospettiva contrastiva nell'insegnamento dell'italiano ad apprendenti anglofoni
2019-01-01 Samu, Borbala
Italiano lingua non materna per l'insegnamento della cultura e della civiltà
2018-01-01 Samu, B
L’acquisizione dell’imperativo in italiano L2: analisi di un corpus di apprendenti anglofoni
2017-01-01 Samu, B.
L'acquisizione della modalità deontica in italiano L2
2017-01-01 Samu, B
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile