Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 31
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Gli effetti della L2 sulla L1: uno studio sulle risposte al complimento di italiani emigrati in Cina 1-gen-2023 Samu, B.
The LMooc4Slav project: academic discourse for academic mobility 1-gen-2022 Silva, F.; Duarte, I. M.; Samu, B.; Carvalho, Â.
How to improve academic speaking skills in a language MOOC: from needs analysis to course design 1-gen-2022 Samu, Borbala; Pakula, Agnieszka
La migrazione nei piccoli centri: dal pregiudizio alla condivisione 1-gen-2021 Coppola, D.; Samu, B.
Cortesia e intercultura nell’insegnamento dell’italiano L2 1-gen-2021 Samu, B.
L’insegnamento della grammatica nella classe multilingue e le grammatiche di consultazione per l’italiano L2 1-gen-2021 Samu, B.
Il tirocinio nella formazione degli insegnanti: la pratica riflessiva e la dimensione relazionale come criteri di qualità 1-gen-2021 Samu, B.
Introduzione 1-gen-2020 Samu, B.
Teaching practice in pre-service language teacher education: challenges of the transition from face-to-face to online lessons 1-gen-2020 Samu, Borbala
Le competenze pragmatiche in prospettiva comparativa dalla ricerca alla didattica. Italiano e inglese a confronto 1-gen-2020 Samu, Borbala
Aspetti culturali nell'insegnamento dell'italiano L2 1-gen-2020 Samu, B.
Concettualizzazioni culturali nelle risposte al complimento di apprendenti cinesi di italiano L2: riflessioni sullo schema culturale della modestia 1-gen-2020 Samu, Borbala; Wang, Mao
La Grammatica Cognitiva e l'insegnamento del tempo e dell'aspetto in italiano L2 1-gen-2020 Samu, Borbala
Cultura ed interculturalità nella didattica dell'italiano L2 1-gen-2020 Samu, Borbala
Educazione interculturale in classe di italiano L2 tramite il cinema italiano contemporaneo: riflessioni teoriche e proposte didattiche in un contesto study abroad 1-gen-2019 Samu, Borbala
Technologies for Teaching and Learning Intercultural Competence and Interlanguage Pragmatics in L2 Italian. Experiences of implementing an online language course on Moodle platform 1-gen-2019 Samu, Borbala; Santucci, Valentino; Sbardella, Talia
La prospettiva contrastiva nell'insegnamento dell'italiano ad apprendenti anglofoni 1-gen-2019 Samu, Borbala
Italiano lingua non materna per l'insegnamento della cultura e della civiltà 1-gen-2018 Samu, B
L’acquisizione dell’imperativo in italiano L2: analisi di un corpus di apprendenti anglofoni 1-gen-2017 Samu, B.
L'acquisizione della modalità deontica in italiano L2 1-gen-2017 Samu, B
Mostrati risultati da 1 a 20 di 31
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile