Sfoglia per Autore
Il requisito della conoscenza della lingua italiana e la sua certificazione
2024-01-01 Samu, Borbala; Scaglione, Stefania
La lingua italiana nelle denominazioni dei vini californiani prodotti da farm wineries di italo-discendenti: memoria storica e strategia commerciale
2024-01-01 Scaglione, Stefania
Diritti, diversità linguistica e interculturalità a scuola
2024-01-01 Samu, B.; Scaglione, S.
«Vino in my Dino»: italiano e italianità nella comunicazione commerciale online delle wineries californiane della North Coast
2023-01-01 Scaglione, Stefania
La diversità linguistica nella scuola plurale. Dati e temi, strumenti e prospettive
2021-01-01 Scaglione, S.
Lingue in formazione, lingue migranti. Un ricordo di Marina Chini
2020-01-01 Giuliano, P.; Scaglione, S.; Sordella, S.; Valentini, A.; Andorno, C.
L’invisibile sotto gli occhi di tutti: la dimensione multilingue della scuola italiana
2019-01-01 Scaglione, S.
Multilingualism and the inclusion of migrant learners in Maltese schools
2019-01-01 Caruana, S.; Scaglione, S.; Vassallo Gauci, P.
Migration and plurilingualism in Southern European homes and schools
2018-01-01 Scaglione, S; S., Caruana
Il mio futuro parla italiano. Migrazione e percorsi di integrazione sociale e linguistica
2018-01-01 Guazzini, F.; Scaglione, S.; Tusini, S.; Vetrugno, R.
Nuovi orizzonti per la scuola italiana
2018-01-01 Scaglione, S.
Mutamento linguistico e biodiversità. Atti del XLI Convegno della Società Italiana di Glottologia. Perugia, 1-3 dicembre 2016
2018-01-01 Costamagna, L.; DI DOMENICO, E.; Marcaccio, A.; Scaglione, S.; Turchetta, B.
Premessa
2018-01-01 Costamagna, L.; DI DOMENICO, E.; Marcaccio, A.; Scaglione, S.; Turchetta, B.
Italiano e identità italiana nella Bay Area (California)
2018-01-01 Scaglione, S.
Il multilinguismo come strategia di mediazione e strumento di nuova cittadinanza: Europa e ltalia
2018-01-01 Scaglione, S.
La diversità linguistica a scuola: un mondo (ancora) inesplorato
2017-01-01 Scaglione, S
Multilinguismo e inclusione dei migrant learners nella scuola maltese: scenari e prospettive
2017-01-01 Scaglione, S; S., Caruana
Pensare plurale. La classe come laboratorio per la sperimentazione di nuove politiche linguistiche in ambito educativo
2016-01-01 Scaglione, S
Bridging the Gap between Policies and Practices Related to Multilingualism in Schools in Southern European States
2016-01-01 Scaglione, S; S., Caruana
Chi è monolingue alzi la mano! Riflessioni su diversità linguistica e plurilinguismo fuori e dentro la scuola
2016-01-01 Scaglione, S
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile