Questo contributo si propone tre obiettivi fondamentali: - tracciare in sintesi le tendenze evolutive degli scenari demo-linguistici nazionali ed europei; - riflettere su quale debba essere il senso e lo scopo dell’educazione linguistica nelle società multiculturali e nell’economia della conoscenza; - sintetizzare le principali indicazioni emerse dalle buone pratiche fino ad ora sperimentate, per cominciare a costruire la scuola e l’educazione linguistica del futuro.
Chi è monolingue alzi la mano! Riflessioni su diversità linguistica e plurilinguismo fuori e dentro la scuola
Scaglione S
2016-01-01
Abstract
Questo contributo si propone tre obiettivi fondamentali: - tracciare in sintesi le tendenze evolutive degli scenari demo-linguistici nazionali ed europei; - riflettere su quale debba essere il senso e lo scopo dell’educazione linguistica nelle società multiculturali e nell’economia della conoscenza; - sintetizzare le principali indicazioni emerse dalle buone pratiche fino ad ora sperimentate, per cominciare a costruire la scuola e l’educazione linguistica del futuro.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.