Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 21 a 36 di 36
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Input, frequenza e modelli usage-based: il Data-driven learning come interfaccia tra teorie acquisizionali e pratica didattica 1-gen-2020 Spina, Stefania; Forti, Luciana; Grego, Giuliana
Verso un corpus di riferimento dell’italiano parlato dialogico: il modello BNC2014 1-gen-2020 Spina, Stefania; Forti, Luciana; Zanda, Fabio
Learning to assign stress in a second language: The role of second-language vocabulary size and transfer from the native language in second language readers of Italian 1-gen-2020 Spinelli, Giacomo; Forti, Luciana; Jared, Debra
MALT-IT2: A New Resource to Measure Text Difficulty in light of CEFR levels for Italian L2 learning 1-gen-2020 Forti, Luciana; Grego, Giuliana; Santarelli, Filippo; Santucci, Valentino; Spina, Stefania
L2 phraseology research at the interface between Learner Corpus Research and Psycholinguistics 1-gen-2020 Forti, Luciana
Apprendere la grammatica attraverso il Data-driven learning 1-gen-2021 Forti, Luciana
Recensione di: Yuanwen Lu, A Corpus Study of Collocation in Chinese Learner English. London and New York: Routledge, 2017. X+289 pp. ISBN 978-1-138-20556-7 1-gen-2022 Forti, Luciana
Il Corpus CELI: una nuova risorsa per studiare l'acquisizione dell'italiano L2 1-gen-2022 Spina, Stefania; Fioravanti, Irene; Forti, Luciana; Santucci, Valentino; Scerra, ANGELA EMANUELA; Zanda, Fabio
Verso una valutazione della competenza fraseologica per l’Italiano L2 1-gen-2023 Roccaforte, Maria; Forti, Luciana
Corpus Use in Italian Language Pedagogy: Exploring the Effects of Data-Driven Learning 1-gen-2023 Forti, Luciana
The CELI corpus: Design and linguistic annotation of a new online learner corpus 1-gen-2023 Spina, Stefania; Fioravanti, Irene; Forti, Luciana; Zanda, Fabio
Misurare la complessità fraseologica nell’apprendimento L2: premesse teorico-metodologiche verso l’integrazione di corpora e eye-tracker 1-gen-2023 Forti, Luciana
Dalle costruzioni a verbo supporto italiane alle lingue terze: un percorso di studio universitario 1-gen-2023 Koesters Gensini, Sabine E.; Anja Verkade, Suze; Berardini, Andrea; Escoubas-Benveniste, Marie-Pierre; Dashi, Brunilda; De Salazar, Danilo; Forti, Luciana; Nikolaeva, Julija; Roccaforte, Maria; Vaccari, Debora
Data-driven learning beyond English: Insights and implications from three monographs 1-gen-2023 Forti, Luciana; Vyatkina, Nina; Schaeffer-Lacroix, Eva
Learner corpora and the design of data-driven learning activities 1-gen-2023 Forti, Luciana
Insights into Phraseological Processing through Stimuli Modification: An Exploratory Eye-Tracking Study on Native Speakers and Learners of Italian 1-gen-2024 Fioravanti, Irene; Forti, Luciana; D'Alesio, Veronica; Roccaforte, Maria; Spina, Stefania; Koesters Gensini, Sabine
Mostrati risultati da 21 a 36 di 36
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile