Esperimenti di didattica ludica dell'italiano come LS in classi di bambini giapponesi e italo-giapponese di età compresa fra i 4 e i 6 anni. Le sperimentazioni sono state condotte nell'ambito dei corsi di lingua e cultura italiana "Il Girasole" dell'Isitituto Italiano di Cultura di Tokyo attraverso metologie cooperative e di stampo umanistico-affettivo.

L'italiano vien giocando: proposte di didattica ludica in Giappone

Civile, Andrea
2018-01-01

Abstract

Esperimenti di didattica ludica dell'italiano come LS in classi di bambini giapponesi e italo-giapponese di età compresa fra i 4 e i 6 anni. Le sperimentazioni sono state condotte nell'ambito dei corsi di lingua e cultura italiana "Il Girasole" dell'Isitituto Italiano di Cultura di Tokyo attraverso metologie cooperative e di stampo umanistico-affettivo.
2018
Italian as a FL, Japan, Italian Cultural Institute, Tokyo, playful teaching and learning, total physical response approaches, kids, cooperative learning,
italiano LS, Giappone, Istituto Italiano di Cultura, Tokyo, didattica ludica, apprendenti bambini, cooperative learning, total physical response
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Rivista_24.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Creative commons
Dimensione 17.62 MB
Formato Adobe PDF
17.62 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/33908
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact