In campo linguistico, in particolare, in questi ultimi tempi si sta riflettendo sul fatto che Internet non si limita a essere un immenso contenitore di dati da immagazzinare e consul tare a distanza; essa non è solo uno sterminato archivio in forma ipertestuale a cui accedere alla ricerca di informazioni, ma un mezzo di comunicazione molto più potente e complesso, in grado di permettere interazioni anche molto sofisticate tra dati e utenti sparsi in tutto il mondo. Il settore in cui queste riflessioni si sviluppa no in modo particolare è quello della didattica: di Internet si incomincia a intravedere non solo il ruolo di conservazione e distribuzione di infor mazioni, ma anche quello, forse più complesso e di più difficile attuazione, di ambiente di apprendimento.
Studiare navigando nel sapere
Spina S
1998-01-01
Abstract
In campo linguistico, in particolare, in questi ultimi tempi si sta riflettendo sul fatto che Internet non si limita a essere un immenso contenitore di dati da immagazzinare e consul tare a distanza; essa non è solo uno sterminato archivio in forma ipertestuale a cui accedere alla ricerca di informazioni, ma un mezzo di comunicazione molto più potente e complesso, in grado di permettere interazioni anche molto sofisticate tra dati e utenti sparsi in tutto il mondo. Il settore in cui queste riflessioni si sviluppa no in modo particolare è quello della didattica: di Internet si incomincia a intravedere non solo il ruolo di conservazione e distribuzione di infor mazioni, ma anche quello, forse più complesso e di più difficile attuazione, di ambiente di apprendimento.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ITALIANO-OLTRE-1998-n.-2.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Creative commons
Dimensione
1.74 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.74 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.