La finalità del lavoro è quella di proporre un'interpretazione critica "sub specie carlista" della Sonata de Primavera alla luce di una serie di dati intratestuali, intertestuali e testimoniali per i quali il sistema-testo, nel complesso rapporto senso/referenza extralinguistica che esprime, si presenta come un tessuto double-face: vale simultaneamente a rappresentare la storia di seduzione del personaggio protagonista e, in controluce, una vicenda autobiografica dai risvolti politici dell'autore.
Sonata de primavera: un viaggio “reale” nell’immaginario
Gambini, D.
2016-01-01
Abstract
La finalità del lavoro è quella di proporre un'interpretazione critica "sub specie carlista" della Sonata de Primavera alla luce di una serie di dati intratestuali, intertestuali e testimoniali per i quali il sistema-testo, nel complesso rapporto senso/referenza extralinguistica che esprime, si presenta come un tessuto double-face: vale simultaneamente a rappresentare la storia di seduzione del personaggio protagonista e, in controluce, una vicenda autobiografica dai risvolti politici dell'autore.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2016 Articolo Cuadrante.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
4.26 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.26 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.