Dopo aver preso in esame le caratteristiche principali del pensiero ecologico e biocentrico, si valutano le possibili ricadute che esso può avere a livello formativo e didattico. Si analizzano inoltre le diverse fasi di una ricerca, i metodi e gli strumenti, con esempi pratici di formazione dei docenti delle scuole medie alla metodologia della ricerca.

Il paradigma ecologico

COPPOLA D
1992-01-01

Abstract

Dopo aver preso in esame le caratteristiche principali del pensiero ecologico e biocentrico, si valutano le possibili ricadute che esso può avere a livello formativo e didattico. Si analizzano inoltre le diverse fasi di una ricerca, i metodi e gli strumenti, con esempi pratici di formazione dei docenti delle scuole medie alla metodologia della ricerca.
1992
pensiero ecologico; metodologia della ricerca; formazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/705
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact