Nel complesso ambiente sistemico delle comunità di rete, le potenzialità di business sono strettamente connesse alla comprensione delle dinamiche interne relazionali e sociali. Vicinanza e relazioni interpersonali integrate sono infatti elementi che ritroviamo in ambedue le realtàonline e offline. Lo spazio, che nella comunità fisica è circoscritto dalle mura dell'abitato, nel cyberspazio è definito dai medesimi partecipanti alla community. Il senso di apprtenenza definisce l'identità dei partecipanti che condividono e cooperano per un medesimo scopo comune.

Il business della relazione.

PADUA D
2011

Abstract

Nel complesso ambiente sistemico delle comunità di rete, le potenzialità di business sono strettamente connesse alla comprensione delle dinamiche interne relazionali e sociali. Vicinanza e relazioni interpersonali integrate sono infatti elementi che ritroviamo in ambedue le realtàonline e offline. Lo spazio, che nella comunità fisica è circoscritto dalle mura dell'abitato, nel cyberspazio è definito dai medesimi partecipanti alla community. Il senso di apprtenenza definisce l'identità dei partecipanti che condividono e cooperano per un medesimo scopo comune.
Comunità web, relazione peer-to-peer, comunità di pratica, community management; Web Community, peer-to-peer relationships, community of practice, community management
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
IMP0511_66-69_Bus Relazione.pdf

non disponibili

Licenza: Non specificato
Dimensione 239.09 kB
Formato Adobe PDF
239.09 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/484
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact