Lo scopo di questo lavoro è sviluppare una riflessione in chiave sociologica sugli aspetti intangibili relativi alla trama relazionale del tessuto imprenditoriale umbro. Partendo da alcune variabili costitutive della dinamica distrettuale, l'analisi porta a delineare un nuovo concetto, il "Distretto dei valori". In particolare, lo studio affronta il caso del "distretto del gusto" tramite una chiave di lettura socio-culturale, delle scienze cognitive e socio-economica.
Distretti dei valori: quando il territorio lega le imprese
Padua D
2008-01-01
Abstract
Lo scopo di questo lavoro è sviluppare una riflessione in chiave sociologica sugli aspetti intangibili relativi alla trama relazionale del tessuto imprenditoriale umbro. Partendo da alcune variabili costitutive della dinamica distrettuale, l'analisi porta a delineare un nuovo concetto, il "Distretto dei valori". In particolare, lo studio affronta il caso del "distretto del gusto" tramite una chiave di lettura socio-culturale, delle scienze cognitive e socio-economica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
aur paper.pdf
non disponibili
Licenza:
Non specificato
Dimensione
172.45 kB
Formato
Adobe PDF
|
172.45 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.