Il contributo mira ad esporre la proposta Welcome Course, in avvio nel prossimo anno accademico al fine di favorire l’inserimento degli studenti beneficiari di borse di studio erogate dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) all’interno di un corso di studi magistrale del Dipartimento LILAIM (Università per Stranieri di Perugia). Dopo aver presentato una rassegna generale sulla composizione studentesca internazionale del nostro Ateneo e operato una ricognizione dei principali bisogni riscontrati, si passerà a delineare le principali tappe in cui si articola il progetto e a offrire degli spunti di riflessione, soprattutto in merito agli obiettivi che ci si auspica di perseguire.
La transizione in un ateneo italiano: un progetto sperimentale del Dipartimento di Lingua, Letteratura e Arti italiane nel Mondo (LILAIM) dell’Università per Stranieri di Perugia
Gasbarra, Valentina
2024-01-01
Abstract
Il contributo mira ad esporre la proposta Welcome Course, in avvio nel prossimo anno accademico al fine di favorire l’inserimento degli studenti beneficiari di borse di studio erogate dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) all’interno di un corso di studi magistrale del Dipartimento LILAIM (Università per Stranieri di Perugia). Dopo aver presentato una rassegna generale sulla composizione studentesca internazionale del nostro Ateneo e operato una ricognizione dei principali bisogni riscontrati, si passerà a delineare le principali tappe in cui si articola il progetto e a offrire degli spunti di riflessione, soprattutto in merito agli obiettivi che ci si auspica di perseguire.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Gasbarra+La+transizione+in+un+ateneo+italiano+un+progetto+sperimentale.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
386.58 kB
Formato
Adobe PDF
|
386.58 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.