Riflessione sullo svolgimento della prova scritta di italiano nel Concorso docenti 2016 (classi AD4 e A11), relativamente al quesito riguardante la letteratura italiana e in specie il commento al sonetto di Petrarca 272: 1. Errori di inquadramento del quesito ministeriale; 2. Gli strumenti dell'insegnante; 3. Guidare la lettura; 4. Costruire competenze: l'articolazione sintattica del sonetto.
Insegnare (con) Petrarca
Stroppa Sabrina
2017-01-01
Abstract
Riflessione sullo svolgimento della prova scritta di italiano nel Concorso docenti 2016 (classi AD4 e A11), relativamente al quesito riguardante la letteratura italiana e in specie il commento al sonetto di Petrarca 272: 1. Errori di inquadramento del quesito ministeriale; 2. Gli strumenti dell'insegnante; 3. Guidare la lettura; 4. Costruire competenze: l'articolazione sintattica del sonetto.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Stroppa Insegnare (con) Petrarca.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Creative commons
Dimensione
111.66 kB
Formato
Adobe PDF
|
111.66 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.