La pubblicità basata sulla localizzazione è un settore della comunicazione in cui la tecnologia GPS, viene utilizzata nella pubblicità dei prodotti e dei servizi che si trovano nella prossimità della gente. Questo è un approccio efficace di presentare offerte, pubblicità e informazioni che sono alla portata della persona e pertanto è molto probabile che sia utile. Oggi esistono molte forme di pubblicità basate sulla località. Gli annunci vengono visualizzati sul telefono cellulare durante il download e l'utilizzo delle applicazioni, molte di esse sono dedicate a questo scopo. Anche se riescono a raggiungere le persone in modo efficiente, hanno molte limitazioni. Dalle nostre osservazioni, abbiamo notato che molte persone sentivano di essere troppo bersagliati con annunci pubblicitari. Alcuni hanno affrontato problemi tecnici con queste applicazioni di pubblicità mobile basate su GPS. Alcune applicazioni hanno causato una violazione della privacy degli utenti. Una analisi approfondita di queste applicazioni esistenti è stata fatta e i risultati sono stati utilizzati per comprendere i requisiti di un'applicazione mobile informativa

The use of the smartphone improves targeted advertising on the user's location

Scozzese, Giancarlo;
2020

Abstract

La pubblicità basata sulla localizzazione è un settore della comunicazione in cui la tecnologia GPS, viene utilizzata nella pubblicità dei prodotti e dei servizi che si trovano nella prossimità della gente. Questo è un approccio efficace di presentare offerte, pubblicità e informazioni che sono alla portata della persona e pertanto è molto probabile che sia utile. Oggi esistono molte forme di pubblicità basate sulla località. Gli annunci vengono visualizzati sul telefono cellulare durante il download e l'utilizzo delle applicazioni, molte di esse sono dedicate a questo scopo. Anche se riescono a raggiungere le persone in modo efficiente, hanno molte limitazioni. Dalle nostre osservazioni, abbiamo notato che molte persone sentivano di essere troppo bersagliati con annunci pubblicitari. Alcuni hanno affrontato problemi tecnici con queste applicazioni di pubblicità mobile basate su GPS. Alcune applicazioni hanno causato una violazione della privacy degli utenti. Una analisi approfondita di queste applicazioni esistenti è stata fatta e i risultati sono stati utilizzati per comprendere i requisiti di un'applicazione mobile informativa
mobile advertising, digital advertising, mobile applications, smartphone
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
The use of the smartphone.pdf

non disponibili

Descrizione: ARTICOLO PRINCIPALE
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso chiuso
Dimensione 299.98 kB
Formato Adobe PDF
299.98 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/21785
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact