A partire da Lo sguardo e l’evento. I media, la memoria, il cinema di Marco Dinoi, il testo indaga il governo mediatico dello sguardo. Al controllo attraverso la libertà che il mediatico punta a gestire, come il cinema spettacolare, il testo – che discute gli aspetti filosofico-politici del libro di Dinoi - oppone quel cinema critico che è stato capace di valorizzare l’eccedenza dello sguardo, ossia l’elemento sfuggente che lo sguardo sa opporre alla presa dei dispositivi che ne funzionalizzano l’azione.
L’eccedenza dello sguardo. Per una microfisica dell’immagine. A partire da Lo sguardo e l’evento di Marco Dinoi
Alessandro Simoncini
2009-01-01
Abstract
A partire da Lo sguardo e l’evento. I media, la memoria, il cinema di Marco Dinoi, il testo indaga il governo mediatico dello sguardo. Al controllo attraverso la libertà che il mediatico punta a gestire, come il cinema spettacolare, il testo – che discute gli aspetti filosofico-politici del libro di Dinoi - oppone quel cinema critico che è stato capace di valorizzare l’eccedenza dello sguardo, ossia l’elemento sfuggente che lo sguardo sa opporre alla presa dei dispositivi che ne funzionalizzano l’azione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
L'eccedenza dello sguardo pdf tysm.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso chiuso
Dimensione
422.99 kB
Formato
Adobe PDF
|
422.99 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.