Approfondimento del legame teorico e metodologico che si pone tra la pragmatica linguistica e la didattica dell'italiano come lingua straniera. Analisi del rapporto fra la grammatica formale e la grammatica funzionale o induttiva nel quadro di un approccio cognitivista dell'apprendimento linguistico.

|L'insegnamento dell'italiano L2 tra grammatica e pragmatica

MANILI P
2008-01-01

Abstract

Approfondimento del legame teorico e metodologico che si pone tra la pragmatica linguistica e la didattica dell'italiano come lingua straniera. Analisi del rapporto fra la grammatica formale e la grammatica funzionale o induttiva nel quadro di un approccio cognitivista dell'apprendimento linguistico.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Isegnamento italiano L2 tra grammatica e pragmatica.pdf

non disponibili

Licenza: Non specificato
Dimensione 478.72 kB
Formato Adobe PDF
478.72 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/1012
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact