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Perché la Gamification? Ludico e ludicizzazione, definizioni ed effetti, file e0ebe576-3536-5e21-e053-d805fe0ac172
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2.054
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Re-framing video games in the light of cinema, file e0ebe576-05df-5e21-e053-d805fe0ac172
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361
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Fantozzi perverso. Desiderio inesausto e altre viziose amenità del ragioniere e dei congiunti, file e0ebe576-5990-5e21-e053-d805fe0ac172
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162
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Technology evolution and perspective innovation. 3D and spatial depth today and yesterday, file 3241e971-df76-4add-b569-bec9451dde7f
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Dal meridionalismo al meridianismo: un nuovo cinema, file e0ebe576-0d7b-5e21-e053-d805fe0ac172
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Identità, immersività, patologia e tecnologia positiva: oltre i luoghi comuni sui videogiochi, file 67ea8ee1-ed9f-4191-82fb-672ce8d59d2e
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L'arancia impolitica, file ac9eb08f-c66b-42a2-b1e0-1600d44853f2
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Re-framing video games in the light of cinema, file f9d4b294-6ce1-46a5-89fb-d4947ecd51c0
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13
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La forza in comune dei videogiochi, file fab7abc0-8232-45de-9d9c-dc0ce3c184fd
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13
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Fabio Viola. Gamification, file ace53742-a1ad-458e-8b9f-6eb7ddf784ba
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Doppio carpiato senza rete: la distribuzione del documentario italiano contemporaneo, file 16a76a84-34f1-4381-bb3f-6b494bdafcf1
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Comunità chiuse e crisi sacrificali: Il nascondiglio di Pupi Avati, Le tre madri di Dario Argento, Il vento fa il suo giro di Giorgio Diritti, file 85919a8d-0130-4ad9-9565-fc28549920b7
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10
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Giro d'orizzonte. Cinema, spazi, paesaggi, da sud e oltre, file bc824342-cb2a-40a4-9fe7-a40aab215048
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A Link to the Past. Metodi di storicizzazione, filologia, archeologia, preservazione del videogame nei musei italiani di settore, file e0ebe576-0876-5e21-e053-d805fe0ac172
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6
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Appello in favore del genocidio dei Lemmings: ritualizzazione residuale e metabolizzazione della violenza nel sistema mediale contemporaneo, file 0bd357cf-4b00-41f1-a315-71904fea0e9d
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5
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Sergio Arecco, Cinema e paesaggio, Le mani/ Fata Morgana, file 9f960c89-dad7-4e89-b458-d9ccf14cf815
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5
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Storia, filologia e conservazione di un medium instabile, [il videogioco], file e0ebe576-14e6-5e21-e053-d805fe0ac172
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Le teorie del paesaggio e le influenze sull’ermeneutica cinematografica in Italia, file e0ebe576-58e5-5e21-e053-d805fe0ac172
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Nostos/Sud, file 141f88cb-63f6-4d42-83f0-a8d84b9b9445
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Gettoni, motoseghe, tasti giapponesi. Le interfacce videoludiche come dispositivo, file 4ed56161-2d50-45d1-9a68-9931acec766f
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Le parole di Tornatore, file 9b85f2c2-7c5a-476a-978e-b4d024ae15c7
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Dall’ingordigia di Cretinetti alla trebbiatura di Mussolini. Alcuni momenti dell’immaginario legato al cibo e all’alimentazione nel cinema italiano precedente il secondo dopoguerra, file 9f53aabf-6b07-4bd2-a34c-35532ef3893a
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4
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Camere a Sud. Il paesaggio degli autori. Cinema e immaginario meridiano, file b034e653-2536-4dcb-8807-0ba328ba4912
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Il brigante di Tacca del Lupo fra tensioni meridionaliste e resistenze, file ccc5efc3-0349-438f-bb4a-412a632c3523
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Paesaggi Meridiani. Luoghi, spazi, territori del Sud nel cinema italiano (1987-2004), file e0ebe576-14df-5e21-e053-d805fe0ac172
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Nirvana, file e0ebe576-2de8-5e21-e053-d805fe0ac172
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Déjà vu and the Timequake: Beyond Postmodernism, file e5db37ca-3d6b-4d0c-bb7b-ab1d292aa13a
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Come diventare una Rockstar. Gli Houser e l’evoluzione del franchise Grand Theft Auto, file e7a92029-ff11-4822-ac5a-22cfcc7bc1b4
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Identità, umorismo, surmodernità. Il tempo che ci rimane (2009) di Elia Suleiman, file 1fb043d5-72a9-450b-b436-1738b8e7944b
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Monica Bellucci, file d5460d7c-81e8-4eb9-9a4c-5c90d836d5a8
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Profili altimetrici e tavolette pretoriane: Gamification, una geografia, file e0ebe575-ef65-5e21-e053-d805fe0ac172
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Critica e civismo, il caso del Circolo del cinema Zavattini di Reggio Calabria, file e0ebe576-10e1-5e21-e053-d805fe0ac172
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Body Images in the Post-Cinematic Scenario. The Digitization of Bodies, file e0ebe576-14e0-5e21-e053-d805fe0ac172
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Touch me, hit me, kill me! Wearable, Haptic and Multisensorial Devices as Tools for a New Bodily Spectatorship, file e0ebe576-14e4-5e21-e053-d805fe0ac172
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A History of Cinema without Names. A Research Project, file e0ebe576-2c9f-5e21-e053-d805fe0ac172
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Birra e salsicce. Il corpo attraverso il cibo nel cinema italiano, file fbbb9cda-3635-4383-a8fe-8ce542e6dbff
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Virzì regista glocale, file 03216709-2516-44d0-a984-f0b0606146f1
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Almost the Same Game. Video Game Documentality and Archivality, file 1ceac241-5a84-4625-bed6-e6a1ad4720f1
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Un regista siciliano, file 33294a47-90bc-4f06-b25c-7fe873fa9ed5
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Lost, Dr. Linus, Mario Van Peebles, file 33da218f-c501-4ff7-b384-132117c3a74f
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The archives: post-cinema and video games between memory and the image of the present, file 6056c081-fc2c-4f12-8df6-15eacb6a7afb
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Il MIT e l’uso didattico di Media e Gaming. Il Comparative Media Studies, MIT Media Lab e i programmi correlati a confronto con le esperienze Italiane, file 64b94ddb-3f9f-455a-a60d-a4eb987ec335
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Ierofanie e crisi sacrificali, file 6c1574ea-9841-4307-8b5a-d4b2d0af498b
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Preserving and Organizing the New Media Contents. Traditional Archive, Mobile and Living Anarchive, file 86ce5561-95c0-4074-a646-06f5aaf0e9db
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"Scuola di cinema" o "Scuola"? L'Istituto di Stato per la Cinematografia e la televisione Roberto Rossellini, file 8e11105e-6f3b-4158-99da-6a64945850ea
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Dalla sindone al caimano. Il polimorfismo somatico di Berlusconi nel cinema italiano, file b162c6ea-bad3-4030-ab3d-b39175451d49
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Filming the game/Playing the film. L'immagine videoludica: narrazione e crossmedialità, file b4791ad7-4afe-4f97-aa5c-47daec68f03d
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La "formazione carsica". Cinema e media nelle Accademie di belle arti, file bae5b2ff-a92b-495f-a32a-a2c0ec8466b2
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Filming the game/Playing the film. L'immagine videoludica: narrazione e crossmedialità, file bb248e4c-a1c1-4b9c-8b5b-94ba96d52c6e
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Univocità e plurivocità. Identità italiane attraverso le immagini del paesaggio, file bea91b76-297e-4de8-9c21-926a1139e1db
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Univocità e plurivocità. Identità italiane attraverso le immagini del paesaggio, file d9f7ccdf-3281-42f6-83fd-7599803c7f9b
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La questione meridionale e Il cammino della speranza, file e0ebe576-2b65-5e21-e053-d805fe0ac172
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La questione meridionale e Il cammino della speranza, file e0ebe576-408e-5e21-e053-d805fe0ac172
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Il mattone sudato. Paesaggio, Mediterraneo, comunità locali dal cinema ai nuovi media, file e0ebe576-54eb-5e21-e053-d805fe0ac172
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Attraverso la rete: media ludici e narrazioni visive, file e0ebe576-5545-5e21-e053-d805fe0ac172
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Oltre il postmoderno. Déjà Vu e la freccia temporale, file e823211f-9fe1-4d21-b22d-dac33a05e06b
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Criminal Minds. La musica del sangue, file fc08aecb-0abe-4bcc-a548-31edd709aa39
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Filming the game/Playing the film. L'immagine videoludica: narrazione e crossmedialità, file fd7966f9-6c79-42ec-85a5-369d6d6434cd
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Filming the game/Playing the film. L'immagine videoludica: narrazione e crossmedialità, file fe3b665d-974c-4fd6-bff0-66834e7bcf61
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The Last of Us, file 2a00ab04-ed11-4fe9-bba4-e0b99ee52d3a
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Il teatro civile di Paolo Benvenuti, file 566a0011-0dbf-474d-bf17-677d92b9f717
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Lezione di scrittura cinematografica: un'analisi de La sconosciuta, file 812194b5-d908-4757-811a-7920da20cffb
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La chiave di tutto, lo sragionamento del nulla. Un’interpretazione della Sicilia di Tornatore, file a2554da2-90e0-4781-8e76-a323dac5651d
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Eclettismo e spirito dei tempi: John Badham, le serie tv degli anni duemila e le loro matrici cinematografiche, file b1ff9681-44ee-44c4-b4a8-5216fbd6b4e7
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Le mani sulla città: un nuovo sguardo sulla realtà urbanistica, file c71a0f7e-5031-430c-8679-707eebd95ea5
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L'immagine videoludica. Cinema e media digitali verso la gamification, file e0ebe575-f417-5e21-e053-d805fe0ac172
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Il cinema contemporaneo in Sicilia, lingua e linguaggi: gli eclettici, file e0ebe576-2f45-5e21-e053-d805fe0ac172
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Il cinema e il Sud Italia, persistenze e nuovi linguaggi, file e0ebe576-301a-5e21-e053-d805fe0ac172
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Da Le mani sulla città a Diario napoletano, da Il ladro di bambini a Uno schermo sull’acqua. Il ritorno sugli stessi luoghi come metariflessione urbanistica, file e0ebe576-5262-5e21-e053-d805fe0ac172
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Pentamerone per immagini. Quattro esempi di rappresentazione visuale delle fiabe di Basile, file e0ebe576-5264-5e21-e053-d805fe0ac172
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Passami quel pixel, per favore!’ Il nuovo realismo della realtà aumentata alla prova del videogame, file e0ebe576-5266-5e21-e053-d805fe0ac172
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Nel mezzo del periglioso tragitto. Istituzionalizzazione e riconoscimento accademico della cultura del videogioco in Italia, file e0ebe576-5842-5e21-e053-d805fe0ac172
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L’archiviazione del videogioco: lo stato della questione e le possibili opportunità di coordinamento con l’ambito audiovisivo. Obsolescenza e consapevolezza della perdita del gaming classico, file e0ebe576-5d79-5e21-e053-d805fe0ac172
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Filming the game/Playing the film. L'immagine videoludica: narrazione e crossmedialità, file f414b70e-d4d3-4a74-ad20-36f6276385d4
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A Research Project, file faedd023-0d80-4b8b-9629-a8ef0d03c287
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Totale |
2.981 |