Nome |
# |
Guglielmo da Baskerville: uno Sherlock Holmes medievale, trasportato nel relativismo del XX secolo, file e0ebe575-f639-5e21-e053-d805fe0ac172
|
2.901
|
Perché la Gamification? Ludico e ludicizzazione, definizioni ed effetti, file e0ebe576-3536-5e21-e053-d805fe0ac172
|
2.016
|
Proposte metodologiche per l'analisi del codice visivo-verbale, file e0ebe575-ff6d-5e21-e053-d805fe0ac172
|
2.015
|
"16 Ottobre 1943: accadono a Roma cose incredibili", file e0ebe576-1ad4-5e21-e053-d805fe0ac172
|
1.590
|
Le dimensioni della scrittura digitale tra codifica e comunicazione, file e0ebe576-2291-5e21-e053-d805fe0ac172
|
1.253
|
Tecnica, virtualità e paura. Su una versione dell’angoscia contemporanea, file e0ebe576-311a-5e21-e053-d805fe0ac172
|
1.234
|
Le vie dell'immigrazione e quelle della regolarizzazione, file 4b77ab3b-ce09-46d9-9ae7-3aba34330d10
|
1.107
|
Integrazione linguistica, file e0ebe576-1c91-5e21-e053-d805fe0ac172
|
967
|
Educare alla diversità linguistica e culturale: tecniche dialogiche e supporti tecnologici, file e0ebe576-2fa0-5e21-e053-d805fe0ac172
|
834
|
«La libertà è un respiro». Sull’ “Iguana” di Anna Maria Ortese, file e0ebe576-55ef-5e21-e053-d805fe0ac172
|
675
|
Croce e il fascismo, file e0ebe576-4d6d-5e21-e053-d805fe0ac172
|
578
|
Valorizzare la diversità linguistica e culturale. Uno studio di caso, file e0ebe576-0c0c-5e21-e053-d805fe0ac172
|
523
|
Gli spazi delle passioni nella letteratura femminile: Ortese e Romano, file e0ebe576-18d9-5e21-e053-d805fe0ac172
|
474
|
Sillabi per l’alfabetizzazione in L2 in Italia e in Europa, file e0ebe576-19bb-5e21-e053-d805fe0ac172
|
462
|
Insegnamento della lingua italiana ad apprendenti anglofoni dislessici. L’esperienza di Umbra Institute, file e0ebe576-3381-5e21-e053-d805fe0ac172
|
427
|
«Menzogna e sortilegio» di Elsa Morante: romanzo di un’altra epoca?, file 95e02516-b29a-4f15-90c8-bd7a6e54b5fd
|
400
|
A Ring-A-Ring of Rosary: Spanish Translation, file e0ebe576-1c9c-5e21-e053-d805fe0ac172
|
385
|
5. Maestro dei Crocifissi francescani (Guido di Pietro da Gubbio?), Crocifisso, Camerino, Museo Civico, file e0ebe576-176b-5e21-e053-d805fe0ac172
|
382
|
Political Risk: Concept, Definitions, Challenges, file b3f5fc9d-6ad8-4e5b-8fae-5ade80d7306b
|
378
|
Storia, memoria e bibliografia delle leggi razziste in Italia, file e0ebe576-1ceb-5e21-e053-d805fe0ac172
|
365
|
Letteratura di guerra e spy stories, file e0ebe576-55e1-5e21-e053-d805fe0ac172
|
341
|
Scritti di Enrico Fenzi, 1966-2019, file e0ebe576-53f6-5e21-e053-d805fe0ac172
|
335
|
L’esclusione in età contemporanea: il caso dell’antisemitismo e dell’antigitanismo, file e0ebe576-1ad2-5e21-e053-d805fe0ac172
|
308
|
La Chiesa cattolica e il popolo d’Israele, file e0ebe576-1658-5e21-e053-d805fe0ac172
|
292
|
Il “tradimento dei chierici” e i costruttori di pace: Henri Barbusse, file 887ffd89-b8d9-4a82-8642-16b6606e7645
|
286
|
Corrispondenze europee di Isabella: il carteggio con Beatrice d’Aragona regina di Ungheria, file e0ebe576-3193-5e21-e053-d805fe0ac172
|
269
|
Fascismo sardo o sardofascismo? Dinamiche politico-economiche nel rapporto tra centro e periferia, file e0ebe576-164c-5e21-e053-d805fe0ac172
|
265
|
Le opere d’arte nella chiesa della Pieve di Campo, file e0ebe576-1985-5e21-e053-d805fe0ac172
|
264
|
El Romanticismo, entre dos siglos, file e0ebe576-1800-5e21-e053-d805fe0ac172
|
262
|
Israele Zolli a Roma, file e0ebe576-1654-5e21-e053-d805fe0ac172
|
260
|
Narrazione e ideologia. Una riflessione su transumano e fantascienza, file e0ebe576-1d77-5e21-e053-d805fe0ac172
|
259
|
Le arti del Duecento a Gubbio: il mito di Oderisi da Gubbio tra miniatura e pittura, file e0ebe576-15e2-5e21-e053-d805fe0ac172
|
239
|
La maschera e la distanza. Su confini e volti in tempo di pandemia, file e0ebe576-287a-5e21-e053-d805fe0ac172
|
230
|
Note sul mondo cattolico e gli ebrei dal Risorgimento al fascismo, file e0ebe576-1ad0-5e21-e053-d805fe0ac172
|
225
|
Immortalità, purezza, salvezza nel paradigma transumanista, file e0ebe576-1e3e-5e21-e053-d805fe0ac172
|
223
|
Antropocene, e oltre. Note su alcuni lemmi e le rispettive filosofie implicite, file bc34d9be-beed-423e-bf0d-d38e302c034b
|
218
|
Una disciplina controversa e un teorico refoulé, file e0ebe576-103e-5e21-e053-d805fe0ac172
|
210
|
Paradigma spiritualista, azione politica nonviolenta e impegno ecologico: le prospettive di Aldo Capitini e Omraam Mikhaël Aïvanhov a confronto, file e0ebe576-2f8d-5e21-e053-d805fe0ac172
|
202
|
Puoti, Basilio, file e0ebe576-17e4-5e21-e053-d805fe0ac172
|
197
|
26. Maestro Espressionista di Santa Chiara (Palmerino di Guido?), Crocifissione e dolenti, a sinistra sante Chiara e Agnese, a destra santi Rufino e Agnese martire, Assisi, protomonastero di Santa Chiara, file e0ebe576-1ce9-5e21-e053-d805fe0ac172
|
188
|
Federico Cesi, un naturalista in Umbria, file e0ebe576-08b5-5e21-e053-d805fe0ac172
|
178
|
Filosofia come pedagogia. Note su un’ideologia nazionale, file e0ebe576-1d73-5e21-e053-d805fe0ac172
|
175
|
Dall’italiano antico ai linguaggi specialistici: Maurizio Lastrico e la tavolozza linguistica della sua comicità, file e0ebe576-1296-5e21-e053-d805fe0ac172
|
169
|
Questioni di autenticità e rime di corrispondenza, file e0ebe576-5706-5e21-e053-d805fe0ac172
|
169
|
Il Problem Solving nella didattica delle discipline, file 6f82aba9-ed62-478f-9e3e-bc1565c1d892
|
164
|
Technologies for Teaching and Learning Intercultural Competence and Interlanguage Pragmatics in L2 Italian. Experiences of implementing an online language course on Moodle platform, file e0ebe576-0865-5e21-e053-d805fe0ac172
|
164
|
Scambi reciproci tra i pittori nelle terre di confine: alcuni esempi, file 8936878f-2dfb-47d0-b630-9e3f1bd190be
|
161
|
Lingua e spazio urbano a Roma nel racconto di Ettore Scola. Il caso di Una giornata particolare (1977), file e0ebe576-0ca7-5e21-e053-d805fe0ac172
|
161
|
Il Vaticano e la razzia del 16 ottobre 1943, file e0ebe576-1ace-5e21-e053-d805fe0ac172
|
161
|
Leggere nel primo ciclo di istruzione (e oltre) tra Prove INVALSI e sviluppo di strategie di comprensione, file e0ebe576-1805-5e21-e053-d805fe0ac172
|
150
|
Educazione interculturale in classe di italiano L2 tramite il cinema italiano contemporaneo: riflessioni teoriche e proposte didattiche in un contesto study abroad, file e0ebe576-03e5-5e21-e053-d805fe0ac172
|
146
|
Antigiudaismo e antisemitismo: elementi per un dibattito storiografico, file e0ebe576-1cef-5e21-e053-d805fe0ac172
|
144
|
No gender oriented. La canonizzazione della narrativa femminile in Italia, file e0ebe575-fada-5e21-e053-d805fe0ac172
|
140
|
Postumanismo tra fragilità dell'uomo ed estasi della perfezione, file e0ebe576-1e3c-5e21-e053-d805fe0ac172
|
140
|
Le coordinate di un onesto lavoro filosofico, file e0ebe576-197e-5e21-e053-d805fe0ac172
|
127
|
La gestione della fase di accoglienza dell’utenza vulnerabile: intervista e test, file e0ebe576-1829-5e21-e053-d805fe0ac172
|
125
|
Graffiti e schizzi (secc. XV-XIX): tracce antiche del Made in Italy, file 675a484c-1856-4aa0-afc6-a39d08cadd74
|
124
|
Asimmetrie costituzionali nordiche, file e0ebe576-15da-5e21-e053-d805fe0ac172
|
120
|
21. Vanni di Baldolo, Antifonario santorale (ms. II D 4), Gubbio, Archivio Capitolare, file e0ebe576-1ce7-5e21-e053-d805fe0ac172
|
119
|
Insegnare ed apprendere nelle classi digitali, file e0ebe576-6068-5e21-e053-d805fe0ac172
|
117
|
16 ottobre 1943: la razzia degli ebrei romani, file e0ebe576-1ced-5e21-e053-d805fe0ac172
|
113
|
Sachella, Bartolomeo, file e0ebe576-5785-5e21-e053-d805fe0ac172
|
112
|
8. Maestro dei Crocifissi francescani (Guido di Pietro da Gubbio?), Messale romano (ms, 262), Assisi, Bibliioteca del Sacro Convento di San Francesco, file e0ebe576-15e6-5e21-e053-d805fe0ac172
|
111
|
Emoticons as Multifunctional and Pragmatic Resources: A Corpus-based Study on Twitter, file e0ebe576-1b5b-5e21-e053-d805fe0ac172
|
110
|
Textile Semitic Loanwords in Mycenaean as Wanderwörter, file e0ebe576-31dd-5e21-e053-d805fe0ac172
|
109
|
Some Things Never Change. Favola e ideologia nella narrazione transumanista, file e0ebe576-3963-5e21-e053-d805fe0ac172
|
108
|
9. Maestri dei corali di Gubbio, Antifonario santorale (ms A); Antifonario responsoriale (ms. R), file e0ebe576-15e8-5e21-e053-d805fe0ac172
|
107
|
Trasformazione e perfezione. Temi gnostici nel postumanesimo, file e0ebe576-1e42-5e21-e053-d805fe0ac172
|
107
|
Gli ebrei tra Oriente e Occidente, file e0ebe576-1650-5e21-e053-d805fe0ac172
|
103
|
Quale educazione linguistica? Alcune riflessioni a margine del dibattito sullo stato dell’italiano a scuola, file e0ebe576-2f9f-5e21-e053-d805fe0ac172
|
103
|
Can web series improve language learning? A preliminary discussion, file e0ebe576-2f2d-5e21-e053-d805fe0ac172
|
99
|
Dalla “nonviolenza” di Aldo Capitini alla “paz del hombre” di Eugen Relgis: umanitarismo e pacifismo tra Italia e Uruguay, file e0ebe576-5cf1-5e21-e053-d805fe0ac172
|
99
|
Sul «divenire negro del mondo». Nanorazzismo, ragione negra ed etica del passante nel pensiero di Achille Mbembe, file e0ebe576-53ef-5e21-e053-d805fe0ac172
|
97
|
Le competenze linguistiche nell'educazione degli adulti in prospettiva life-long e life-wide, file 06d0ef9a-002e-40da-91e9-975d577bacf8
|
96
|
Storia, lingua e varietà della Comunicazione Mediata dal Computer, file e0ebe575-f960-5e21-e053-d805fe0ac172
|
93
|
Il nuovo patto sulla migrazione e l'asilo sotto il prisma della nozione di vulnerabilità, file f513d135-0f56-484b-b411-3a945d27fa41
|
93
|
Appendice documentaria, file e0ebe576-1ad6-5e21-e053-d805fe0ac172
|
92
|
Fare disfare rifare il Genere. Prospettive metodologiche per la Ricerca e per la didattica, file e0ebe575-f7d1-5e21-e053-d805fe0ac172
|
88
|
Storytelling e Digital Journalism. Il caso della rivoluzione libica, file e0ebe576-2115-5e21-e053-d805fe0ac172
|
88
|
Giovinezza, giovinezza! Corpo e immortalità nel postumano, file e0ebe576-2810-5e21-e053-d805fe0ac172
|
87
|
Fiducia e politica internazionale: i nuovi equilibri mondiali dopo la pandemia, file e0ebe576-5c66-5e21-e053-d805fe0ac172
|
86
|
Wall policy: the case of Ceuta and Melilla, file 2817e57c-0d8e-4ce9-9bc2-f09984c64ace
|
83
|
Irlanda. Un laboratorio politico, file e0ebe576-05ae-5e21-e053-d805fe0ac172
|
78
|
Il controverso processo di adesione della Turchia all’Unione Europea (1963-2013), file e0ebe576-5dc6-5e21-e053-d805fe0ac172
|
78
|
Focus on online interaction: a pilot project in Italy, file 99256176-897e-4543-8dac-895f843fb56a
|
76
|
20. Venturella di Pietro, Messale Romano (ms. II C 20 A); Rituale (ms. II C 15), Gubbio, Archivio Capitolare, file e0ebe576-1ce5-5e21-e053-d805fe0ac172
|
74
|
Social Network Analysis for welcome policies: an empirical study from small Italian municipalities, file 5cdfebf7-a809-4a38-b119-43bc07392ba2
|
72
|
Agricoltura 4.0. Luci e ombre di un futuro attuale, file 4c52778a-cf72-420a-b399-ca14a06384c0
|
69
|
54. Scultore umbro del XIV secolo, Crocifisso, Gubbio, Museo Diocesano, file e0ebe576-1773-5e21-e053-d805fe0ac172
|
69
|
La educación prenatal a la vista de un politólogo internacionalista, file e0ebe576-2f8b-5e21-e053-d805fe0ac172
|
68
|
A Memetic Approach for the Orienteering Problem, file e0ebe576-33fb-5e21-e053-d805fe0ac172
|
66
|
10. Ignoto miniatore bolognese, Graduale santorale (Corale C); Ritagli, file e0ebe576-15ea-5e21-e053-d805fe0ac172
|
63
|
La dimensión dinámica del fenómeno jacobeo, file e0ebe576-1928-5e21-e053-d805fe0ac172
|
63
|
Ianuam linguarum reserare: insegnamento delle lingue ed educazione interculturale, file e0ebe576-57a7-5e21-e053-d805fe0ac172
|
61
|
La scheda insegnamento come rispecchiamento e messa alla prova dell'attività didattica. Riflessioni sulla sperimentazione IRIDI, file fc0709c4-c9b9-45e8-b12e-55d682f5b140
|
61
|
Sulle nuove forme della città. Tra Cloud metropolis, lavoro digitale e astrazione, file 1df71160-af84-46b9-8f6b-7b8dd6ffea36
|
58
|
Dalla parte della persona. Carlo Vinti e Michael Polanyi, file e0ebe576-1980-5e21-e053-d805fe0ac172
|
58
|
TEAL (Technology Enhanced Active Learning) for STEAM, humanities and CLIL, file fcf19cb5-5292-402b-932d-226eb5fc053e
|
57
|
Crisi migratoria e crisi d’identità dell’Unione europea, file e0ebe576-350d-5e21-e053-d805fe0ac172
|
54
|
Nemesi tecnologica, pace distopica: l’espropriazione della pace, file f2c777e3-cd4d-4929-b263-451e0894ad74
|
54
|
Totale |
30.356 |