L'attività del pittore Niccolò Circignani detto il Pomarancio, indagata soprattutto nella zona dell'Alta Valle del Tevere, dove l'artista è documentato per gli anni 1570-1577 e dove realizzò, grazie anche all'appoggio dell'ordine francescano, una serie di devote pale d'altare che si mostrano perfettamente allineate con i dettami dell'arte controriformata

Niccolò Circignani il Pomarancio "prattico" e "spedito pittore" tra centro e periferia: la devota committenza dell'Alto Tevere e la pala di San Francesco a Umbertide

Galassi, Cristina
2007-01-01

Abstract

L'attività del pittore Niccolò Circignani detto il Pomarancio, indagata soprattutto nella zona dell'Alta Valle del Tevere, dove l'artista è documentato per gli anni 1570-1577 e dove realizzò, grazie anche all'appoggio dell'ordine francescano, una serie di devote pale d'altare che si mostrano perfettamente allineate con i dettami dell'arte controriformata
2007
9788889797198
Umbertide
pittura
manierismo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
vol. Pomarancio.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso chiuso
Dimensione 2.31 MB
Formato Adobe PDF
2.31 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/49230
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact