Il testo si sofferma sul cibo nell'opera cinematografica di Pasolini, considerandolo un linguaggio con cui l'autore descrive questioni sociali, assume posizioni politiche, riflette su questioni teoriche quali "morte" e "linguaggio".
Dalla ricotta alla merda. Cibo, morte e potere nel cinema di Pasolini
Giordano, Federico Umberto
;Nencioni, Giacomo
2025-01-01
Abstract
Il testo si sofferma sul cibo nell'opera cinematografica di Pasolini, considerandolo un linguaggio con cui l'autore descrive questioni sociali, assume posizioni politiche, riflette su questioni teoriche quali "morte" e "linguaggio".File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
estratto-giordano-nencioni (1).pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
351.94 kB
Formato
Adobe PDF
|
351.94 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.